2° modello da pendio - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 08:13   #51 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Reputo il motore importante perchè dal basso della mia esperienza, si sale, si veleggia un pò in attesa di qualche termica (rara), e poi si risale, quindi avere un motore che ti porta in quota in un tempo decente penso sia comodo.

Comunque la configurazione che ho usato è quella consigliata dalla Arthobby. La cosa che mi chiedo è perchè lo Sky-Ev sia cosi più leggero rispetto al mio, essendo entrambi dei 2m con una costruzione molto simile.
Comodo, e' molto diverso da "importantissimo"
comunque direi Che un rateo di salita di 1 m/s può già essere sufficiente per la tipologia di modello.

Comunque la configurazione che tu hai utilizzato non e' quella consigliata da art hobby, bensì quella consigliata da fly models components
Se guardi le istruzioni del modello originali vedrai che il motore e' molto più piccolo e potrebbe essere anche ridotto, mentre la batteria non supera i 900 ma.

Probabilmente poi ci sono altri problemi, i modelli art hobby sono generalmente ben fatti ed ingegnerizzati, bisogna davvero impegnarsi per uscire dai parametri normali di peso.
Vecchio 26 maggio 11, 09:25   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Comodo, e' molto diverso da "importantissimo"
comunque direi Che un rateo di salita di 1 m/s può già essere sufficiente per la tipologia di modello.

Comunque la configurazione che tu hai utilizzato non e' quella consigliata da art hobby, bensì quella consigliata da fly models components
Se guardi le istruzioni del modello originali vedrai che il motore e' molto più piccolo e potrebbe essere anche ridotto, mentre la batteria non supera i 900 ma.

Probabilmente poi ci sono altri problemi, i modelli art hobby sono generalmente ben fatti ed ingegnerizzati, bisogna davvero impegnarsi per uscire dai parametri normali di peso.
Art Hobby Shop

se controlli questo sito che è quello ufficiale, vedi che c'è la mia stessa configurazione..
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:04   #53 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Non riesco ad aprire il link che mi hai indicato.
Ma dal disegno tecnico si vede bene
Motore permax 400 ridotto
Batteria 500 ma.

Prova a guardare e fammi sapere.
Vecchio 26 maggio 11, 12:15   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Non riesco ad aprire il link che mi hai indicato.
Ma dal disegno tecnico si vede bene
Motore permax 400 ridotto
Batteria 500 ma.

Prova a guardare e fammi sapere.
Ti riporto quanto scritto:

Motor: pjs 1200 3d or similar
Battery:2100mAh 3s
spinner :31mm con 11x6
servo : mini

ecc...
Vecchio 26 maggio 11, 12:47   #55 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Ti riporto quanto scritto:

Motor: pjs 1200 3d or similar
Battery:2100mAh 3s
spinner :31mm con 11x6
servo : mini

ecc...
Non riescoma spiegarmelo
Apri il sito di fly model components cerca il tuo modello e apri le caratteristiche, guarda il disegno tecnico, li segnala i dati che ti ho riportato.

Ho motivo di pensare che siano giusti in quanto sono uguali a quelli del mio castor....
Vecchio 26 maggio 11, 13:15   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Reputo il motore importante perchè dal basso della mia esperienza, si sale, si veleggia un pò in attesa di qualche termica (rara), e poi si risale, quindi avere un motore che ti porta in quota in un tempo decente penso sia comodo.
Fidati...le termiche non sono rare, ci sono pure sotto la pioggia, sulla neve, con le nuvole, il vento ecc....
Vecchio 26 maggio 11, 13:22   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Akyto: un'alternativa meno costosa, più leggera, riparabile e resistente al blade è il SIERRA della arthobby...il profilo è identico. Galleggia un pochino di più e all'occorrenza...corre .
Vecchio 26 maggio 11, 14:08   #58 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Akyto: un'alternativa meno costosa, più leggera, riparabile e resistente al blade è il SIERRA della arthobby...il profilo è identico. Galleggia un pochino di più e all'occorrenza...corre .
Sierra? Hai un link per caso? Non riesco a trovarlo....

Per quanto riguarda le termiche hai perfettamente ragione, ci sono sempre, siamo noi che non sappiamo sfruttarle......
Vecchio 26 maggio 11, 14:48   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Sierra? Hai un link per caso? Non riesco a trovarlo....

Per quanto riguarda le termiche hai perfettamente ragione, ci sono sempre, siamo noi che non sappiamo sfruttarle......
neanche io non lo trovo.........
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 22:03   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Fidati...le termiche non sono rare, ci sono pure sotto la pioggia, sulla neve, con le nuvole, il vento ecc....
Sicuramente sono un principiante io e non le trovo.. Ma sinceramente per ora ne ho trovata una bella, volando ditro a 2 uccelli anche loro in termica, ma non sfruttandola pienamente, ed un'altra con la quale sono riuscito a salire abbastanza bene.

ma una volta in termica quale deve essere il comportamento dell'aereo?

Citazione:
Non riescoma spiegarmelo
Apri il sito di fly model components cerca il tuo modello e apri le caratteristiche, guarda il disegno tecnico, li segnala i dati che ti ho riportato.

Ho motivo di pensare che siano giusti in quanto sono uguali a quelli del mio castor....
FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Art Hobby :: Kit modello Moto Aliante ANDROMEDA 2.0

Ecco la pagina.. i componenti sono gli stessi...
Rispondi

Bookmarks