2° modello da pendio - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 21:30   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

Data registr.: 12-01-2010
vedrai che ci farò un pensierino se lo trovo ......
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 21:37   #42 (permalink)  Top
Nextone
Guest

[QUOTE=akyto;2606190]
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio

mi verrebbe solo da dire, ................però il blade.........

sei un grande!!!!

birra pagata!
Vecchio 25 maggio 11, 21:47   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

troppo buono ma a parte gli scherzi ... quale blade ? se lo trovo a buon prezzo opterei per l ' xl perchè ha un A.A maggiore e magari è piu galleggione o magari mi sbaglio ? ma cè anche da dire però che se uno prende un blade, lo prende per farlo fischiare nel vento.........
Vecchio 25 maggio 11, 22:20   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

anche se ultimamente al pendio dove vado io cè pochissimo vento ma non ci va piu nessuno al pendio delle martinelle (fc)? sono l' unico ignorante che ci va ancora ??
Vecchio 25 maggio 11, 22:37   #45 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
troppo buono ma a parte gli scherzi ... quale blade ? se lo trovo a buon prezzo opterei per l ' xl perchè ha un A.A maggiore e magari è piu galleggione o magari mi sbaglio ? ma cè anche da dire però che se uno prende un blade, lo prende per farlo fischiare nel vento.........
io parlavo del 190

di blade ne ho 3,

il 150 piccolo, incazzoso, veloce, divertente, un solo difetto, è irremediabilmente piccolo. in un attimo scompare alla vista, ma fantastico per volare in dinamica davanti agli occhi

il 190 "il blade" non ho un altro modello che racchiuda in sè tutte le caratteristiche positive come il 190

il 310 xxl, bello, maestoso, facile, efficiente, in poche parole: un easy glider da tre metri e tre chili.....
Vecchio 25 maggio 11, 22:41   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

vada per il 190 allora ...
Vecchio 25 maggio 11, 22:45   #47 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
anche se ultimamente al pendio dove vado io cè pochissimo vento ma non ci va piu nessuno al pendio delle martinelle (fc)? sono l' unico ignorante che ci va ancora ??
il vento è un parametro molto sopravvalutato..... se poi ci sono termiche....
Vecchio 26 maggio 11, 00:41   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
mi piacerebbe sapere perchè reputi il motore importantissimo in pianura....
il modello in questione non è un hot liner, per cui non ti servono risalite in candela e rapide, i lavoro che deve fare il motore su quella tipologia di modello è portarlo in quota utilizzando la minima quantità di energia, per garantirti così il massimo numero di risalite.

e la configurazione usata da Pierre (minimo sindacale ) se in pendio può essere (nelle mani di un pilota poco esperto) appena sufficiente e al limite dello scarso, in pianura sarà sicuramente più che adeguata.
Reputo il motore importante perchè dal basso della mia esperienza, si sale, si veleggia un pò in attesa di qualche termica (rara), e poi si risale, quindi avere un motore che ti porta in quota in un tempo decente penso sia comodo.

Comunque la configurazione che ho usato è quella consigliata dalla Arthobby. La cosa che mi chiedo è perchè lo Sky-Ev sia cosi più leggero rispetto al mio, essendo entrambi dei 2m con una costruzione molto simile.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 00:46   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
il 310 xxl, bello, maestoso, facile, efficiente, in poche parole: un easy glider da tre metri e tre chili.....
Sicuro che ce l'hai te il 3 metri?

Sicuro sicuro?
Vecchio 26 maggio 11, 07:41   #50 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Sicuro che ce l'hai te il 3 metri?

Sicuro sicuro?
Direi di si, quelli che ho descritto sono in casa, vabbe' il 150 e' il coda a T (da collaudare)

E' il 150 Titolare, che e' rimasto nella macchina di Davide.......
Rispondi

Bookmarks