Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 19:18   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
A 72 mm dal be. Il manuale lo da da 65 a75 (mi sembra).

Non vorrei però inquinare il thread con le nostre disquisizioni sui due modelli al limite sentiamoci in mp, a meno che non interessino anche a chi ha iniziato il post.....

Forse mi faccio troppi problemi....
no no "ascolto " con piacere
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 19:48   #32 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Allora abbiamo 2 configurazioni completamente diverse...

io ho una 2200mAh 3s

un pjs 1200 3d da 82g

e un regolatore da 35A

ed il motore è perfetto come tiro..

però io lo uso in pianura e il motore è importantissimo.... in più purtroppo ho dovuto mettere 25g in punta per bilanciarlo
mi piacerebbe sapere perchè reputi il motore importantissimo in pianura....
il modello in questione non è un hot liner, per cui non ti servono risalite in candela e rapide, i lavoro che deve fare il motore su quella tipologia di modello è portarlo in quota utilizzando la minima quantità di energia, per garantirti così il massimo numero di risalite.

e la configurazione usata da Pierre (minimo sindacale ) se in pendio può essere (nelle mani di un pilota poco esperto) appena sufficiente e al limite dello scarso, in pianura sarà sicuramente più che adeguata.
Vecchio 25 maggio 11, 20:03   #33 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
La fibratura delle ali serve a proteggerle dagli arbusti visto dove vola il modello di solito.
Concordo con te che è inutile dal lato rigidità in quanto l'ala è bella rigida di suo.
Secondo me invece una fibratura più larga alla giunzioni delle ali serve specialmente se lo usi in pendio e ci "tiri il collo" come prestazioni di tanto in tanto...

Il Blade 1.9 gran bel modello ma non è paragonabile a un art hobby: filosofie, pesi, materiali, profili son diversi, come anche le prestazioni. Averli tutti e due non è male. Per altro anche i Nan su quella categoria mica scherzano eh?
concordo anche io sulla fascia centrale più larga, io addirittura sul mio castor avevo fatto un giro di carbonio su tutta la giunzione largo circa 4 cm.

la fibratina..... bo dai, continuo a ritenerla un inutile complicazione certo se fatta bene male non fa, io sul mio non la feci e non ebbi a pentirmene....

i nan models sono brutti storti e vanno male, non li vorrei neanche se me li regalassero, mi fanno venire in mente donne tipo la canalis o la schiffer, che schifo!!!

però il blade......

ps) ho visto sul catalago art hobby, che il rinforzo in carbonio nell'ala iniziano a metterlo dai 250 insù......
Vecchio 25 maggio 11, 20:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

eddaie con sto blade !!!!
Vecchio 25 maggio 11, 20:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
la fibratina..... bo dai, continuo a ritenerla un inutile complicazione certo se fatta bene male non fa, io sul mio non la feci e non ebbi a pentirmene....
Se devo essere sincero la costruzione l'ho in parte appaltata....
Lo sai che sono a 12 ore al giorno di lavoro....lo finivo per il prossimo anno.

Avevo finito il turapori e poi mi piacciono più fibrati......è stata la risposta del mio amico....(e ancora grazie che me lo ha fatto)

Il motore è al minimo sindacale perché ho sbagliato a prenderlo.....ma mi serve solo per non cercarlo 2 ore nel bosco sotto pian munè basta solo che risalga quei 50 mt......
Vecchio 25 maggio 11, 21:13   #36 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
eddaie con sto blade !!!!
lo so che sono fetente dentro....
voglio solo instilarti il dubbio..... e lo si fa per ridere...

vai sicuro, un art hobby è una scelta corretta ed intelligente, sono veramente dei gran modelli e avrai molte soddisfazioni.

mi verrebbe solo da dire, ................però il blade.........

in realtà potrebbe essere il terzo modello da pendio, ti do un consiglio, tieni d'occhio il mercatino, ogni tanto c'è qualche pazzo che lo vende,

tienici informati
ciao

ps..... però il blade...
Vecchio 25 maggio 11, 21:16   #37 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Se devo essere sincero la costruzione l'ho in parte appaltata....
Lo sai che sono a 12 ore al giorno di lavoro....lo finivo per il prossimo anno.

Avevo finito il turapori e poi mi piacciono più fibrati......è stata la risposta del mio amico....(e ancora grazie che me lo ha fatto)

Il motore è al minimo sindacale perché ho sbagliato a prenderlo.....ma mi serve solo per non cercarlo 2 ore nel bosco sotto pian munè basta solo che risalga quei 50 mt......
messa in questi termini......

lo avrei fibrato anch'io.
Vecchio 25 maggio 11, 21:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadasco

Data registr.: 18-12-2004
Invia un messaggio via MSN a dadasco
Blade??

...ed io che stavo pensando di fare cambio con l'x-race...Saro' obbligato a tenermelo!!!

Salut!!
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 21:23   #39 (permalink)  Top
Nextone
Guest

ma sei tu?

FOTTITI!

scusate l'O.T.
Vecchio 25 maggio 11, 21:28   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

[QUOTE=Nextone;2606166]

mi verrebbe solo da dire, ................però il blade.........

Rispondi

Bookmarks