Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 20:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

Data registr.: 12-01-2010
mi ero dimenticato ....... dove li posso trovare in italia ??da quel che ho visto li ha solo hyperion....
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:53   #12 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
mi ero dimenticato ....... dove li posso trovare in italia ??da quel che ho visto li ha solo hyperion....
ora do una occhiata ai profili poi ti rispondo con cognizione di causa, tutti i modelli athobby possono volare bene in pendio variano solo per quanto riguarda i profili, e allestimenti. controllo e chiarisco.
li trovi da fly model company (torino)

penso che sia l'importatore esclusivo per l'italia.

Ultima modifica di Nextone : 24 maggio 11 alle ore 21:00
Vecchio 24 maggio 11, 21:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

non so come ringraziarti
Vecchio 24 maggio 11, 21:54   #14 (permalink)  Top
Nextone
Guest

eccoci,
per prima cosa hai intenzione di motorizzarli? no vero?
bene, come ti dicevo hanno profili diversi e mi sembra che l'evolution non sia predisposto al montaggio degli alettoni (non che non si possano fare) mentre il termic ha già inserito nell'ala un listello nel punto di cerniera.

sono anche leggermente diversi per la pianta e superficie alare ( il termic ha 2 dm in meno) e secondo me un profilo leggermente più veloce HN1033. oltre che una fusoliera più stretta e penetrante.

sul catalago non ci sono i disegni tecnici dell'evolution, ma non ho motivo di credere che le ali siano costruite in maniera diversa per quanto riguarda i rinforzi in carbonio all'interno delle stesse.

il fatto che l'evolution sia dichiaratamente un modello due assi (alettoni non previsti) mi fa preferire il termic per il pendio

costa anche qualche eurino in meno......

però il blade........
(lo so che sono bastardo......)
Vecchio 24 maggio 11, 22:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

certo che non ci metto il motore! (quello lo tengo all eg - pro per perlustrare la zona o se non ci sono condizioni adatte a volare senza motore ) mi ero indirizzato anchio sul termic anche perchè sembra piu filante ...... lo so il blade è carino ma volevo qualcosa che volasse con poco visto che alle martinelle il più delle volte è cosi...... (forse devo cambiare pendio )
Vecchio 24 maggio 11, 22:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

ah per le ali, basta lasciarle cosi ? ho visto che molti gli danno un passata di turapori o una laminata veloce o un rivestimento di oracover e robe simili......... a me piacciono molto color naturale
Vecchio 24 maggio 11, 23:28   #17 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
ah per le ali, basta lasciarle cosi ? ho visto che molti gli danno un passata di turapori o una laminata veloce o un rivestimento di oracover e robe simili......... a me piacciono molto color naturale
N° 3 passate di turapori alla nitro
tra una passata e l'altra carta 600 o paglietta finissima

io non fibrerei, se non i piani di coda.

però il blade......
Vecchio 25 maggio 11, 08:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

allora gli do un po' di turapori..............e se per caso a ozzano trovo un blaidino in offerta che sta li da solo ....... bè vedrò
Vecchio 25 maggio 11, 10:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Io ho appena allestito un arthobby andromeda (motoaliante), da pianura, e ho dato 3 mani di turapori con leggera carteggiata fra una e l'altra, e l'ala è venuta fantastica.

Però ho sentito anche che in pendio non è un grosso problema qualche grammo in più, e se fossi in te farei una bella fibrata da 25g a tutta l'ala rendendola cosi mooooolto più resistente.

I piani di coda sono già fibrati di fabbrica.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Io ho provato sabato l'art hobby Sky ev da 2 mt. di al (motorizzato con il minimo sindacale)

L'ala è fibrata con fibra da 25 gr. come i piani di quota. (che non mi risulta, almeno sul mio modello siano fibrati da scatola). La giunzione tra le ali è maggiorata ed ha fibra da 45 gr o giù di li.

Non è una piuma ma comunque 820 gr. per un 2 metri ci stanno. In fin dei conti considerando che lo uso quasi esclusivamente in pendio un po' di peso gli fa solo bene.

Devo dire che vola bene e accellera anche discretamente. L'acro di base non è un problema.

Certo non è un blade come tipo di volo....ma si difende bene

Bookmarks