Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 10:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
grazie per le info ;)

Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ciao fraspeed,premetto che sono un novellino del pendio e dalle mie parti non'è che è molto praticato l'aeromodellismo in genere figuriamoci gli alianti rc e da quel poco che ho visto in rete(come video)lo stingray ripeto è il più performante in assoluto a meno che non si gradisce la velocità,fatto male non mi sembra e l'unico neo come tutti i tuttofibra risultano poco propensi alle riparazioni,per finire lo STINGRAY è un progetto realizzato da 3 ingegneri polacchi che per loro sfortuna non hanno potuto sviluppare questa meravigliosa macchina per via dei fondi.
per il resto posso solo assicurarti che nessun aliante rc è una perfetta riproduzione in quanto le misure e i profili non sono mai fedeli alla realtà quindi sono tutti delle semiriproduzioni
Concludo augurando a tutti un felice svago in pendio con l'auspicio di godersi a pieno il proprio modello a prescindere che sia sting o galleggione ecc.
Vecchio 21 maggio 11, 10:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
grazie per le info ;)

Capita spesso anche a me di buttarmi, per entusiasmo, a capofitto in una nuova situazione e provocare qualche sana, genuina e simpaticissima risata in quelli di vecchio corso...

Un benvenuto al nuovo amico e buoni voli!
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 22:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Quartara ti assicuro che Fraspeed parlava in senso ironico!

Tu mi fai rabbia, amico mio... Ho il sospetto che proprio domenica ci saranno le condizioni giuste e io sono bloccato qui al mio paese!
Infatti..... ho aperto dopo il post il sito di fraspeed e vedo solo video dello sting scusate se sono cascato dalle nuvole ma del resto lo sting è lo sting!!!
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 00:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Ma sei sicuro ... ?

Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
... l'unico neo come tutti i tuttofibra risultano poco propensi alle riparazioni ...
Sei sicuro ? Magari domani ti posto le foto del mio redivivo LZ-101 ...

Era finito in fail-safe impostato male a tutto motore in un boschetto a fondo valle alle pendici del Subasio ... ritrovato dopo ore di ricerche ... 11 pezzi 11 siori e siore ... fuso 2, ali 4, via i piani di coda a V 1, musetto aperto in due, cappottina aperta come una cozza, baionetta a lama dx piegata e semidivelta, motore con albero a banana, 2 life da buttare ... il resto inguardabile ...

Dato che non sono molto esperto con la fibra invece di comperare una scatola mi sono detto ... perchè massacrarla da nuova ... il rottame che ho in mano non potra venire peggio di come è messo ...

Risultato ... non credo ai miei occhi ... in settimana finisco di ricollegare l'elettronica ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
a meno che non fai polvere di fibra..tutto è riparabile.ci vuole pazienza e saper cosa fare.
Vecchio 26 luglio 11, 19:08   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Sting

Bellissima colorazione mai vista veramente bello, cerca di fare il video, il mio è due anni che si sta stagionandospero di collaudarlo a fine estate, tempo permettendo.... in estremis collaudo al traino
Vecchio 26 luglio 11, 20:07   #17 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
La prima è Falsa, la seconda sospetta, la terza Vera !!!

A.
ha ragione ravenlinux, fu progettato un aereo vero full size mai costruito.
Vecchio 26 luglio 11, 20:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ha ragione ravenlinux, fu progettato un aereo vero full size mai costruito.
Parafrasando Andreis, la prima è sospetta, la seconda falsa, la terza vera.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 22:42   #19 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Siete la solita manica di canaglie, disinformatori e soprattutto invidiosi. Vero è che Beppe Ghisleri ha disegnato il modello, ma la storia dell Stingray è esattamente quella, tantevvero che il vecchio sito polacco è ancora on-line:

STINGRAY

Da qualche parte dovrei avere ancora un articolo pubblicato su Air Hobby, una rivista ceca dedicata all'aviazione generale e alle costruzioni amatoriali. L'avevo caricata a suo tempo nella vecchia lista su yahoo, ma prima o poi la ritrovo, bastardi!

-------------------------------------
Vecchio 26 luglio 11, 23:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Però devi ammettere che c'è ne quasi da farci una puntata su Voyger di Giacobbo.

Stingray? Mito o realtà? Cosa si nasconde dietro a questo esotico aeromodello? C'è chi dice che discenda addirittura dall'antico popolo degli atlantidi? Altri che la vera reliquia che i Templari riportarono dalla Terrasanta non fosse la Sacra Sindone me i disegni di questo arcano aeroplano!
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks