Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 11:20   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Oggi qualcuno al Cornua?

Se qualcuno oggi, domenica 12, è andato al Cornua me lo faccia sapere... sono curioso di sapere come ha volato... i sensori dell'aeroporto danno 23 nodi continui e 36 sotto raffica... ma l'impressione è che nelle valli siano anche di più... casa mia sembra decollare....
L'altra volta al Righi 25-30 già sembravano tanti anche se alla fine si volava bene...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 14:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Qua tira bora, o meglio "borin", a raffiche a volte rabbiose.

Ma troppo anche per tentare un po' di volo in dinamica pianense.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 15:18   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Qua tira bora, o meglio "borin", a raffiche a volte rabbiose.

Ma troppo anche per tentare un po' di volo in dinamica pianense.
Da queste parti oggi hanno chiuso tutti i giardini pubblici per la sventolata... evidentemente non siamo abituati come i triestini (e vicini) alla bora.... ora l'aeroporto dice 26 costante raffiche 40... mizzica son tanti 40 nodi di vento... quando andavo in barca a vela già 20-25 mi parevano tanti... roba da tormentina e tre mani di terzaroli....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 15:30   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Bora e freddo anche da noi a Rimini, con qualche sventagliata di "graupeln" (meteora solida sotto forma di palline di ghiaccio pastose).
Ho ammainato tutte le vele e sono rimasto all'ormeggio, altro che tormentina e terzaroli ...........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 17:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
siamo anda su al cornua ieri ...........

gran belle condizioni..............con il brezza ho provato looping e tonni.........un atterraggio su tre lo ho fatto io................
indovinate in quale dei tre atterraggi il brezza ha subito danni (per fortuna piccoli)..............

oggi gita alle cinque terre ...........pensate che il vento settentrionale arrivava persino li...............ben oltre il golfo dei nesci...........

ora scusate ma il traforo mi chiama.............

..............

mmmmm

ancora un pochino ed avrò delle belle fotine da postare
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Se qualcuno oggi, domenica 12, è andato al Cornua me lo faccia sapere... sono curioso di sapere come ha volato... i sensori dell'aeroporto danno 23 nodi continui e 36 sotto raffica... ma l'impressione è che nelle valli siano anche di più... casa mia sembra decollare....
L'altra volta al Righi 25-30 già sembravano tanti anche se alla fine si volava bene...
Il povero Gallinella andato speranzoso in aeroporto non scaldapiedi, calzamaglia, e tuta termica ..... se ne è tornato a casa con le pive nel sacco in quanto c' erano raffiche a oltre 40 nodi che cambiavano direzione di quasi 90 gradi. Impossibile decollare in tali condizioni senza rischiare la pelle !
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 19:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
qui' da noi, nel sud della sardegna, il padrone di casa (Maestrale) oggi alle 15.30 soffiava a 31 nodi di media con punte di 45 nodi sotto raffica.
Leggero ballast (230 gr.) sotto la pancia dello zagi e via !
Sicuramente non erano condizioni divertenti, ma si stava su' eccome !
Gli atterraggi sul versante sotto vento del pendio con la tecnica dell'Hovering riuscivano quasi bene.
L'invidia degli altri ne ha spronato l'ardire (acc. ma da dove l'ho tirata fuori sta frase ?) tanto che in meno di 10 minuti svolazzavano 6 modelli.
Qualche piccolo capitombolo modellistico . . ma il divertimento c'era eccome.
Dalle 17.00 poi le condizioni sono via via migliorate col calare del vento fino a raggiungere pressoché la Calma Piatta verso le 18.30, ma tanto anche il sole andava sotto l'orizzonte.
Al rientro abbiamo saputo che per il vento è stata rinviata anche la partita Cagliari-Fiorentina !!
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:47   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7


Sbirciando le altre località... a Decimomannu in Sardegna... 59 nodi e a Pantelleria 71..... Pian Rosa su in Val d'Aosta... 76....(però è a 3500 metri di altiezza...)
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 20:57
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:14   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC


Sbirciando le altre località... a Decimomannu in Sardegna... 59 nodi e a Pantelleria 71..... Pian Rosa su in Val d'Aosta... 76....(però è a 3500 metri di altiezza...)
anche qui è iniziato tutto all'improvviso domenica...
alle 9:30 sono con l'allievo mio cugino a fare lezioni con l'EasyStar....
qualche volo, non va male...
D'un tratto ho dovuto fare un recupero al limite, il modello se ne stava andando via alle nostre spalle... Vento improvviso da paura, riuscivo ad avanzare a pieno motore e picchiando di brutto!!!
però ammeto che mi godevo!!!! Ho fatto un paio di giri di campo in queste condizioni, dicendo che era perchè non riuscivo a venire giù...
con il vento in coda andava come un missile!!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:51   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Insomma sono l'unico che si è divertito!!!
Ho tirato fuori il kite da trazione e...
stamattina non riesco più ad alzare le braccia...ahiahaihaiahaiahai.
Bei saltoni, peccato fosse un po' troppo rafficato.
Si saliva un paio di metri per poi non avere più sostentamento.
Di quelle botte al c__o
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno a Roma fa un voletto oggi? matupensa Elimodellismo Principianti 7 13 gennaio 08 09:01
atterraggio da paura sul cornua....... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 12 28 dicembre 06 16:24
adunata al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 5 23 dicembre 06 08:12
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002