18 maggio 11, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Art-Hobby - Andromeda II (Moto-Aliante 2m AA)
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo post dedicato al modello Andromeda II della ArtHobby, per condividere informazioni con chi ha già il modello e chi vuole comprarlo. Dopo aver letto ed essermi informato bene, ho deciso di prendere questo motoaliante con 2metri di apertura alare, per il volo in pianura . L'elettronica sarà così composta: Motore PJS 3D 1200 Regolatore WayPoint 35A ESC - 3A BEC Batteria: Turnigy 3S 2200mAh 25C Servi: HORIZON FLS 80 (1,8 kg/cm - 0,11 sec) L'ho comprato da un privato ancora nuovo, vi è solo già unita la parte centrale dell'ala.. Per terminare il modello avevo pensato di dare 2 mani di turapori, carteggiando fra una e l'altra poi passare una mano di Vetrificante per parquet. in modo da rendere l'ala un pò più resistente ad urti e segni dovuti ad atterraggi non perfetti (e per proteggerla dai legnetti che segnano questa bellissima ala). Penso di lasciarla del colore originale perchè è fantastico. Avete consigli da darmi in merito a questo modello? |
18 maggio 11, 19:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
se hai esperienza con resine e fibre varie, potresti fibrarla, aumenta moltissimo la sua resistenza e la durata nel tempo, nonchè la resistenza a legnetti, sassi balordi ecc.. se non erro negli arthobby danno anche i negativi delle anime, quindi neanche servirebbe la pompa per il vuoto
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
18 maggio 11, 20:31 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda la mia esperienza, ho già fibrato qualcosa ma non molto, diciamo che non mi sento esperto. Per questo ti chiedo a cosa servono i negativi delle anime e la pompa a vuoto..? | |
18 maggio 11, 21:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
i negativi e la pompa servono per fibrare l'ala, ma visto che vuoi stare leggero va benissimo il turapori, ma per esperienza se vuoi le ali belle lisce passane quattro mani, e tra una mano e l'altra carteggia con carta vetrata sempre piu fine, ti verrà una superficie a specchio
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
18 maggio 11, 21:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi informo sulla pompa e i negativi ... | |
18 maggio 11, 23:27 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
bastano 2 mani di turapori e basta! un paio di ali art hobby le ho avute fra le mani e sono spettacolari e leggere! una mano di turapori diluita al 50% con diluente nitro e una pura, carteggi per bene fino ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
18 maggio 11, 23:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
3 mani di turapori, e tra una e l'altra carta vetro sempre più fine. Viene un'ala leggera e robusta. Se becchi un rameto o una pietra è facilissimo riparare il danno. Riccardo | |
18 maggio 11, 23:45 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Non penso che la differenza sia fra 2 o 3 mani (vedrò il risultato ottenuto), più che altro entrambi mi avete consigliato di non usare il vetrificante.. Grazie per i consigli.! Una cosa come turapori ho trovato un monocomponente ad acqua e un bicomponente a solvente (da dare a spruzzo), immagino sia indicato il secondo giusto? | ||
18 maggio 11, 23:48 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
18 maggio 11, 23:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Con il trasparente ad acqua che ho usato io c'è da diventare matti, ogni mano l'acqua gonfia la venatura del legno in modo non uniforme, carti per farla tornare liscia, poi con la mano dopo si rigonfia e sei sempre da capo. Con il turapori vai suo sicuro, come una volta. Umberto | |
Bookmarks |
| |