20 maggio 11, 14:05 | #31 (permalink) Top | |
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Cerca su wikipedia " elastico" | |
20 maggio 11, 14:13 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
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Beh Nextone, non ci volevi certo tu a dirmi che con l'elastico risolverei la faccenda, io mi chiedevo se il rischio c'è che si stacchi la cappottina, se un possessore del fox mi dice che non c'è nessun pericolo non vedo perchè dover mettere un elastico anti estetico. La mia non è una domanda su come poter risolvere il problema, ma per capire se effettivamente il problema esiste.
__________________ Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype. |
20 maggio 11, 14:51 | #33 (permalink) Top | |
Guest
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Gli alianti hanno come caratteristica di base un'alta efficienza, ed in certe condizioni, mangiarsi 100 metri di pista e' molto facile, il poter togliere una parte di efficienza con i diruttori e' un grosso aiuto in fase di avvicinamento. Le vibrazioni date dall'elica, se non dovute a disassamenti del mozzo, sono dovute allo sbilanciamento delle pale. Con pochi euro puoi comprare un piccolo strumento che ti sara' utile in tutta la tua carriera di modellista. Le vibrazioni del sistema " pale mozzo albero sono il cancro dell'aereomodello e vanno assolutamente eliminate, pena la morte del modello stesso. | |
20 maggio 11, 15:09 | #34 (permalink) Top | |
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Scherzo, Buoni voli e felici atterraggi, io mi tiro fuori. | |
20 maggio 11, 15:44 | #35 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
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rileggendo tutto da capo non si capisce nulla. si è fatta un sacco di confusione e mi pare che non sia io l'unico a non aver capito, anche tu continui a dire flapperoni per indicare qualcosa che di sicuro non sono flapperoni. questo, non è per farti notare un tuo errore, ma per farti capire che anche se in qualche mesaggio qualcuno l'ha spiegato, anche a te è sfuggito qualcosa. Citazione:
io di solito cerco di semplificarli... | ||
20 maggio 11, 16:44 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Sono straincazzato perchè sono andato giu a mettere appunto I "FLAPPERONI" così da me si chiama la funzione che permette di comandare con 2 canali separati gli alettoni e poi usarli come "FLAP impropri", per l'amico comprendo benissimo e condivido con lui che si è creato un po' di confusone. Comunque sono allibito perchè ieri sono stato in pendio ed il fox anche se ha volato poco più di 10 minuti e sono atterrato perfettamente oggi il servo dell'ala destra non da alcun segno di vita e se inserisco un servo di prova sul canale funziona perfettamente. Adesso spero che Jonathan mi dia una soluzione alla questione dato che se anche voi se lo vedete sembra perfetto come uscito da scatola....non ci penso neppure di provare ad aprire l'ala per sostituire il serve e poi che mi ritrovo 2 servi diversi sugli alettoni? Ultima modifica di panterone : 20 maggio 11 alle ore 16:52 | |
21 maggio 11, 01:42 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
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21 maggio 11, 07:23 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Come ben sai il servo certo che è sostituibile, ma quali potrebbero essere gli effetti all'ala dato che il servo è incollato dentro...nessun problema se il modello non avesse solo 1 giorno e 15 minuti di volo. Comunque ho contattato Jonathan e dopo una serie di colloqui, tra cui infine il Signor Luca a cui ho spiegato l'accaduto e le mie perplessità nel tentare di fare quell'operazione e sulla probabilità di avere poi servi diversi delle ali, abbiamo concordato che mi spedisce un nuovo modello a cui poi sostituiro l'ala e lo rispedirò. Rimane sempre il fatto che a livello di professionalità, post-vendita e fiducia rappresentano il massimo ed un ottimo esempio per tutta la classe dei venditori. | |
21 maggio 11, 08:06 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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24 maggio 11, 14:22 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
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Allora ho fatto il primo volo di collaudo, un minuto in tutto che non mi ha dato il tempo di settare un gran che, l'aereo era un pò nervoso e tendeva a virare sempre verso destra, non sono riuscito a capire il motivo, cmq atterraggio a dir poco perfetto e aereo integro. Ora vorrei capire il motivo di questa instabilità, le condizioni meteo erano perfette non c'era un filo di vento, l'aereo è ben bilanciato e gli alettoni si muovono bene con il differenziale impostato, ho notato che all'estremità dell'ala destra l'aereo aveva una imperfezione dovuta ad uno schiacciamento, presumo, che creava 2 piccole rientranze proprio sulla punta, una cosa da nulla che non mi ha dato preoccupazioni, però dopo la prova in volo ho pensato è possibile che questo fosse il problema, ora ho carteggiato la parte difettosa e devo provare come va. Comunque la virata è assai migliore se si utilizza la miscelazione timone+alettoni. Vi aggiorno sui prossimi voli.
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