19 maggio 11, 21:29 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
non capisco invece cosa vuol dire " sennò sei costretto a picchiare o a virare a coltello" caspio vuol dire? | |
19 maggio 11, 21:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Infatti devo infatti impostare sia il differenziale che i flapperoni perchè oggi in pendio veniva giù come una freccia anche partendo da lontanissimo. Ho volato con la Y ed insomma sono riuscito a volare tranquillamente anche con un fortissimo vento. Ho messo una bara filletata da 6 per appesantire, ma forse sarebbe il caso di mettere solo 1 da 8 senza quella di carbonio, che ne pensate? | |
19 maggio 11, 21:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
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per nextone: siccome il differenziale evita lo stallo inavvertito dell'ala in virata e a velocità relativamente basse, senza sei costretto, soprattutto se alle prime armi, a picchiare un pochino per guadagnare un pò di velocità e virare NON piatto ma con una buona inclinazione, onde evitare proprio che il modello caschi d'ala. spero che ora hai capito
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
19 maggio 11, 21:54 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
il differenziale serve (a grandi linee e grossolanamente) a perdere meno quota in virata. la funzione flapperoni (dicitura errata per definire l'uso degli alettoni come diruttori) serve per togliere portanza all'ala e perdere conseguentemente quota più rapidamente mantenendo un assetto di volo normale. Non rallentano la velocità | |
19 maggio 11, 22:04 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
imbardata inversa... dice nulla ??? Che centra la perdita di quota ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
19 maggio 11, 22:11 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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19 maggio 11, 22:15 | #18 (permalink) Top |
User | Invecchia anche lui... adesso ha unito pollice destro con quello sinistro !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
19 maggio 11, 22:32 | #19 (permalink) Top | |
Guest
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non volevo tirare in ballo cose più grandi di quanto siano assimilabili in questo 3d comunque l'imbardata inversa si genera sempre a prescindere dal differenziale. come del resto il rollio indotto, non esiste modo di evitarlo, si può solo contrastare. su un modello il tutto si traduce (sempre in modo grossolano) in una perdita di quota. | |
20 maggio 11, 03:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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| Non è necessario avere una corsa, del timone di profondità, maggiore di quella che ti consente di ottenere il coefficiente di portanza max altrimenti rischi che in una virata o durante qualche acrobazia porti il modello in condizioni di assetto tale da provocare lo stallo immediato di estremità che su questo modello mi sembra molto facile da ottenere perchè, probabilmente, l'ala non presenta uno svergolamento negativo (verso il basso) dei profili di estremità. Prego |
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