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Vecchio 19 maggio 11, 21:29   #11 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
vuol dire che l'alettone che sale, sale piu di quello che scende.



come miscelazioni io direi questa, e quela con la deriva, ma la parte riguardante il "frenaggio", come dicevo, bisogna provare, miscelazioni strane nonce ne sono da fare. provi in su, e poi in giu, o vice versa, per vedere come si comporta. prove a modello alto o comunque in sicurezza, non si può sapere se stalla, o che cosa.
di cosa sia il differenziale e a che cosa serva penso di averlo capito, (da qualche tempo ormai)

non capisco invece cosa vuol dire " sennò sei costretto a picchiare o a virare a coltello"

caspio vuol dire?
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Vecchio 19 maggio 11, 21:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
ascolta il mio consiglio: ho avuto l'esperienza di provare il fox hype di un amico e se abbassi gli alettoni in atterraggio peggiori solo le cose: 1° non frena un tubo, 2°abbassandoli aumenti solo il rischio che ti stalli d'ala in atterraggio con inevitabile crash (già è un modello che va fatto correre di suo per non stallare). Quindi alzali di parecchio dato che li sente poco, diciamo di un 45°-60°, e imposta un buon differenziale, attorno al 40%, (sennò sei costretto a picchiare e a virare a coltello). spero di esserti stato utile.
Non credi che sia anche il caso di miscelare anche con un po' di picchia?
Infatti devo infatti impostare sia il differenziale che i flapperoni perchè oggi in pendio veniva giù come una freccia anche partendo da lontanissimo.
Ho volato con la Y ed insomma sono riuscito a volare tranquillamente anche con un fortissimo vento.
Ho messo una bara filletata da 6 per appesantire, ma forse sarebbe il caso di mettere solo 1 da 8 senza quella di carbonio, che ne pensate?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:44   #13 (permalink)  Top
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per nextone: siccome il differenziale evita lo stallo inavvertito dell'ala in virata e a velocità relativamente basse, senza sei costretto, soprattutto se alle prime armi, a picchiare un pochino per guadagnare un pò di velocità e virare NON piatto ma con una buona inclinazione, onde evitare proprio che il modello caschi d'ala. spero che ora hai capito
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Vecchio 19 maggio 11, 21:54   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non credi che sia anche il caso di miscelare anche con un po' di picchia?
Infatti devo infatti impostare sia il differenziale che i flapperoni perchè oggi in pendio veniva giù come una freccia anche partendo da lontanissimo.
Ho volato con la Y ed insomma sono riuscito a volare tranquillamente anche con un fortissimo vento.

Ho messo una bara filletata da 6 per appesantire, ma forse sarebbe il caso di mettere solo 1 da 8 senza quella di carbonio, che ne pensate?
ma cosa vuol dire?


il differenziale serve (a grandi linee e grossolanamente) a perdere meno quota in virata.

la funzione flapperoni (dicitura errata per definire l'uso degli alettoni come diruttori) serve per togliere portanza all'ala e perdere conseguentemente quota più rapidamente mantenendo un assetto di volo normale. Non rallentano la velocità
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Vecchio 19 maggio 11, 22:04   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
il differenziale serve (a grandi linee e grossolanamente) a perdere meno quota in virata.
Sicuro ???

imbardata inversa... dice nulla ???

Che centra la perdita di quota ???
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Vecchio 19 maggio 11, 22:11   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
per nextone: siccome il differenziale evita lo stallo inavvertito dell'ala in virata e a velocità relativamente basse, senza sei costretto, soprattutto se alle prime armi, a picchiare un pochino per guadagnare un pò di velocità e virare NON piatto ma con una buona inclinazione, onde evitare proprio che il modello caschi d'ala. spero che ora hai capito
mi sa che hai le idee un pò confuse.
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Vecchio 19 maggio 11, 22:11   #17 (permalink)  Top
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Sicuro ???

imbardata inversa... dice nulla ???

Che centra la perdita di quota ???
Imbardata inversa??? chiedi un po' a tuo figlio...
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 19 maggio 11, 22:15   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Imbardata inversa??? chiedi un po' a tuo figlio...
Invecchia anche lui... adesso ha unito pollice destro con quello sinistro !!
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Vecchio 19 maggio 11, 22:32   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sicuro ???

imbardata inversa... dice nulla ???

Che centra la perdita di quota ???
ho specificato grossolanamente e a grandi linee.
non volevo tirare in ballo cose più grandi di quanto siano assimilabili in questo 3d

comunque l'imbardata inversa si genera sempre a prescindere dal differenziale.
come del resto il rollio indotto, non esiste modo di evitarlo, si può solo contrastare.

su un modello il tutto si traduce (sempre in modo grossolano) in una perdita di quota.
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Vecchio 20 maggio 11, 03:26   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
a te chiedo invece di spiegare questa affermazione,
Non è necessario avere una corsa, del timone di profondità, maggiore di quella che ti consente di ottenere il coefficiente di portanza max altrimenti rischi che in una virata o durante qualche acrobazia porti il modello in condizioni di assetto tale da provocare lo stallo immediato di estremità che su questo modello mi sembra molto facile da ottenere perchè, probabilmente, l'ala non presenta uno svergolamento negativo (verso il basso) dei profili di estremità. Prego
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