Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Scelta motoaliante 2/3 m

Ciao a tutti, dovo aver costruito il Guppy mk2, vorrei comprarmi un bel motoliante...

Allora, io volo in pianura, ho a disposizione solo una pista di atterraggio in erba (no campo volo), la mia idea era quella di stare fra i 2 e i 3 metri di AA, mi piacerebbe prenderlo in fibra, per la maggiore resistenza e qualità strutturale..

Io vorrei stare su una cosa economica (nei limiti), ho guardato hobbyking, jonathan, ma sinceramente non saprei su cosa orientarmi.. e su cosa può andare per volare in pianura..

Vi chiedo di chiarirmi un pò le idee su quale modello orientarmi..

vi ringrazio anticipatamente

p.s.: penso di aver dato i dettagli che servono
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Io vorrei stare su una cosa economica (nei limiti), ho guardato hobbyking, jonathan, ma sinceramente non saprei su cosa orientarmi.. e su cosa può andare per volare in pianura..
Cosa intendi per economica?
Vecchio 16 maggio 11, 12:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo solitario

Data registr.: 05-08-2008
Ciao,io ti consiglerei un Reichard Proxima II, 2,70m AA, fusoliera fibra ali polistirolo ricoperto e fibrate,flap per poterlo mettere giù in pochi metri....io lo sto ultimando ma dai video che si vedono e dai commenti precedenti termica che è una meraviglia...speriamo almeno!
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Cosa intendi per economica?
non saprei 100 150 200€ non è che guardo il centesimo, solo vorrei indirizzarvi su modelli abbordabili e non gioiellini molto cari.

Citazione:
Originalmente inviato da lupo solitario Visualizza messaggio
Ciao,io ti consiglerei un Reichard Proxima II, 2,70m AA, fusoliera fibra ali polistirolo ricoperto e fibrate,flap per poterlo mettere giù in pochi metri....io lo sto ultimando ma dai video che si vedono e dai commenti precedenti termica che è una meraviglia...speriamo almeno!
Mi piace il modello.... !!

Mi puoi indicare dove lo hai comprato.?
Vecchio 16 maggio 11, 12:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Con quella cifra tenderei a "scordarmi" i tutto fibra. Dai un'occhiata anche agli ArtHobby.
Vecchio 16 maggio 11, 12:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di riky58

Data registr.: 20-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dovo aver costruito il Guppy mk2, vorrei comprarmi un bel motoliante...

Allora, io volo in pianura, ho a disposizione solo una pista di atterraggio in erba (no campo volo), la mia idea era quella di stare fra i 2 e i 3 metri di AA, mi piacerebbe prenderlo in fibra, per la maggiore resistenza e qualità strutturale..

Vi chiedo di chiarirmi un pò le idee su quale modello orientarmi..

vi ringrazio anticipatamente

p.s.: penso di aver dato i dettagli che servono
Ciao
Arthobby Andromeda?
Lo dico in maniera interessata, perchè è vero che è un bellissimo modello, ma io ne ho uno nuovo (completo di motore e regolatore), quasi del tutto ultimato (bisogna montare la coda), che ovviamente non ha mai volato e LO VENDO perchè non è un modello che userò (me lo sono ritrovato in casa per sbaglio...). Prezzo pari a circa 2/3 del nuovo.
Se sei interessato visita il sito arthobby o flymodelcomponents per vedere le caratteristiche
Ciao
Riccardo
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Con quella cifra tenderei a "scordarmi" i tutto fibra. Dai un'occhiata anche agli ArtHobby.
Come volano?
Una cosa gli artHobby mi piacciono, ma sono visibili in distanza avendo come fuso un tondino di carbonio?

Citazione:
Originalmente inviato da riky58 Visualizza messaggio
Ciao
Arthobby Andromeda?
Lo dico in maniera interessata, perchè è vero che è un bellissimo modello, ma io ne ho uno nuovo (completo di motore e regolatore), quasi del tutto ultimato (bisogna montare la coda), che ovviamente non ha mai volato e LO VENDO perchè non è un modello che userò (me lo sono ritrovato in casa per sbaglio...). Prezzo pari a circa 2/3 del nuovo.
Se sei interessato visita il sito arthobby o flymodelcomponents per vedere le caratteristiche
Ciao
Riccardo
mp per te
Vecchio 16 maggio 11, 12:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Questo:

ASW 28 EP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

come si comporta?
Vecchio 16 maggio 11, 14:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo solitario

Data registr.: 05-08-2008
L'ASW 28 e un JSB e puoi vedere che ci sono svariate discussioni su quei modelli,alcune positive ma molte altre negative.Io lo comperato ma causa tempo che manca,devo ancora mandarlo in volo.Comunque il Proxima e un modello che costa poco di piu,(io l'ho comperato da Hobby & Professional) ma sicuramente fatto in maniera migliore.La fusoliera e molto leggera e fatta di resina epoxy invece della economica poliestere ,con qualche piccolo rinforzo in rowing di carbonio e le ali sono fatte veramente bene con polistirolo fibra e legno ricoperte da pellicola,insomma non cè paragone fra i due modelli.I modelli JSB sono molto belli da vedere ma dicono anche molto fragili e un pò più cattivelli!
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 14:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
l'asw 28 non lo motorizzerei, lo uso spesso in pianura trainato ma mi rendo conto che il suo posto è il pendio, va molto molto bene, ma io come al solito, tendo a consigliare il buon phoenix... per stare su quelle cifre li e ti assicuro che fa un pò tutto.
l'ha appena preso icarus e anche lui ne è contento.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks