16 maggio 11, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Scelta motoaliante 2/3 m
Ciao a tutti, dovo aver costruito il Guppy mk2, vorrei comprarmi un bel motoliante... Allora, io volo in pianura, ho a disposizione solo una pista di atterraggio in erba (no campo volo), la mia idea era quella di stare fra i 2 e i 3 metri di AA, mi piacerebbe prenderlo in fibra, per la maggiore resistenza e qualità strutturale.. Io vorrei stare su una cosa economica (nei limiti), ho guardato hobbyking, jonathan, ma sinceramente non saprei su cosa orientarmi.. e su cosa può andare per volare in pianura.. Vi chiedo di chiarirmi un pò le idee su quale modello orientarmi.. vi ringrazio anticipatamente p.s.: penso di aver dato i dettagli che servono |
16 maggio 11, 12:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
|
Ciao,io ti consiglerei un Reichard Proxima II, 2,70m AA, fusoliera fibra ali polistirolo ricoperto e fibrate,flap per poterlo mettere giù in pochi metri....io lo sto ultimando ma dai video che si vedono e dai commenti precedenti termica che è una meraviglia...speriamo almeno! |
16 maggio 11, 12:30 | #4 (permalink) Top | |
| non saprei 100 150 200 non è che guardo il centesimo, solo vorrei indirizzarvi su modelli abbordabili e non gioiellini molto cari. Citazione:
Mi puoi indicare dove lo hai comprato.? | |
16 maggio 11, 12:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Con quella cifra tenderei a "scordarmi" i tutto fibra. Dai un'occhiata anche agli ArtHobby.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
16 maggio 11, 12:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Arthobby Andromeda? Lo dico in maniera interessata, perchè è vero che è un bellissimo modello, ma io ne ho uno nuovo (completo di motore e regolatore), quasi del tutto ultimato (bisogna montare la coda), che ovviamente non ha mai volato e LO VENDO perchè non è un modello che userò (me lo sono ritrovato in casa per sbaglio...). Prezzo pari a circa 2/3 del nuovo. Se sei interessato visita il sito arthobby o flymodelcomponents per vedere le caratteristiche Ciao Riccardo | |
16 maggio 11, 12:57 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Una cosa gli artHobby mi piacciono, ma sono visibili in distanza avendo come fuso un tondino di carbonio? Citazione:
| ||
16 maggio 11, 12:59 | #8 (permalink) Top |
|
Questo: ASW 28 EP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore come si comporta? |
16 maggio 11, 14:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
|
L'ASW 28 e un JSB e puoi vedere che ci sono svariate discussioni su quei modelli,alcune positive ma molte altre negative.Io lo comperato ma causa tempo che manca,devo ancora mandarlo in volo.Comunque il Proxima e un modello che costa poco di piu,(io l'ho comperato da Hobby & Professional) ma sicuramente fatto in maniera migliore.La fusoliera e molto leggera e fatta di resina epoxy invece della economica poliestere ,con qualche piccolo rinforzo in rowing di carbonio e le ali sono fatte veramente bene con polistirolo fibra e legno ricoperte da pellicola,insomma non cè paragone fra i due modelli.I modelli JSB sono molto belli da vedere ma dicono anche molto fragili e un pò più cattivelli!
|
16 maggio 11, 14:36 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
l'asw 28 non lo motorizzerei, lo uso spesso in pianura trainato ma mi rendo conto che il suo posto è il pendio, va molto molto bene, ma io come al solito, tendo a consigliare il buon phoenix... per stare su quelle cifre li e ti assicuro che fa un pò tutto. l'ha appena preso icarus e anche lui ne è contento. |
Bookmarks |
| |