Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 13:53   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Indistruttibili, io uso anche la versione jr 171 che è la stessa roba, col tempo prendono un poco di gioco am resta stabile, se ben installato (squadrette più corte possibile sul lato servo e uso di tutta al corsa) avrai un comando preciso morbido e veloce.
Buoni e costano quasi la metà anche i des 448, similari ma di mamma incerta...che vanno molto ma molto ben ed hanno poca meno coppia ma meno gioco sugli ingranaggi..
Quoto.
Uso i JR171 anche io su tutti i modelli più performanti.
Vecchio 01 settembre 11, 15:04   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Gentilissimo

Citazione:
Indistruttibili, io uso anche la versione jr 171 che è la stessa roba, col tempo prendono un poco di gioco am resta stabile, se ben installato (squadrette più corte possibile sul lato servo e uso di tutta al corsa) avrai un comando preciso morbido e veloce.
Buoni e costano quasi la metà anche i des 448, similari ma di mamma incerta...che vanno molto ma molto ben ed hanno poca meno coppia ma meno gioco sugli ingranaggi..

Grazie Max , sono Pietro Chilesotti !

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:10   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Grazie Max , sono Pietro Chilesotti !

I-ASIA
Lo so, sei quello che non mi aspetto di incontrare sotto una gran nevicata!
Incredibile no?
Son dalle tue parti la prossima settimana.....per cambiare...eh?
Spero di non bagnarmi le scarpe nuove con i pianti ....

Usa i 448....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:35   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Lo so, sei quello che non mi aspetto di incontrare sotto una gran nevicata!
Incredibile no?
Son dalle tue parti la prossima settimana.....per cambiare...eh?
Spero di non bagnarmi le scarpe nuove con i pianti ....

Usa i 448....
Ciao Max! ..prima o poi ci si vedrà da qualche parte, mi piacerebbe fare due chiacchere.. ..caspita siamo tutti e due di Bologna! (magari ci siamo già visti?)
Comunque non conosco i Graupner.. e qui l'esperienza è dalla tua ;)..
Un'altra alternativa tra le top sono i DS378Hv diretti a due celle.. sotto i dati, certo che costano
Buona giornata a tutti!
Files allegati
Tipo file: pdf JR 378hv.pdf‎ (455,0 KB, 260 visite)
Vecchio 02 settembre 11, 11:51   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao Max! ..prima o poi ci si vedrà da qualche parte, mi piacerebbe fare due chiacchere.. ..caspita siamo tutti e due di Bologna! (magari ci siamo già visti?)
Comunque non conosco i Graupner.. e qui l'esperienza è dalla tua ;)..
Un'altra alternativa tra le top sono i DS378Hv diretti a due celle.. sotto i dati, certo che costano
Buona giornata a tutti!
Speriamo,
farebbe piacere anche a me, non conosco molti di Bologna, sono spesso in giro per gare e a Moli non mi sono iscritto per questo anno.
I 378 hv sono i 171/3288 ad alto voltaggio, i Graupner sembrano parenti degli Hyp visto che hanno lo stesso millerighe e dotazione squadrette...misteri dell'Asia......se dovessi spendere tanto oggi come oggi investirei su MKS, che sono spettacolari ma costosetti.
Speriamo che qualcuno cerchi di calmierare i prezzi anche se poi costano come i Voltz digitali..(che rimpiango)
Ciao
Vecchio 03 settembre 11, 11:49   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nyx-F3F

Data registr.: 13-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Sto pensando di acquistare lo Sword da motorizzare con un motore da 500-700 W per il pendio, cosa ne pensate?
Io L'ho venduto l'altra settimana ad un mio amico pronto al volo....2,5mt con fusoliera Sword e fusoliera Blade in versione Texalio Blu.
Quello che ti posso dire è che è un ottimo modello....io montavo un Kontronik ridotto a 4 lipo da 900W e giravo con una 16x8 oppure 16x10.....Al di sotto non scenderei ne di potenza ne di elica.

Con la 16x10 e 4 lipo da 3600mah 30C saliva in verticale.
Vecchio 04 settembre 11, 13:11   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Alla fine ho optato per i Graupner DES448BBMG per tutte le superfici mobili, l'unico problema di questi servi è che sono più grandi degli Hitec e dei BB (che Dio li abbia in gloria!) per cui c'è qualche problemino di montaggio, ho ordinate le basette portaservi da Servoframes vediamo se mi riesce di farcele stare.
In alternativa sto pensando al sistema di fissaggio Dual Lock della 3M (che niente ha a che vedere con il Velcro), se riesco (cioè se ho tempo...) farò delle prove: qualcuno lo ha usato? La resistenza sembra elevatissima ed anche la rigidezza non è male, lo spessore di 5 mm forse è anche accettabile....

Per quanto riguarda la potenza da prove con Wattmetro sono arrivato a 750W con elica 14x6 e pacco LiPO da 4S 3000 mAh: a me sembra sufficiente per ritornare a casa nell'eventualità di condizioni non favorevoli.....

Ultima modifica di robin : 04 settembre 11 alle ore 13:14
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:36   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Alla fine ho optato per i Graupner DES448BBMG per tutte le superfici mobili, l'unico problema di questi servi è che sono più grandi degli Hitec e dei BB (che Dio li abbia in gloria!) per cui c'è qualche problemino di montaggio, ho ordinate le basette portaservi da Servoframes vediamo se mi riesce di farcele stare.
In alternativa sto pensando al sistema di fissaggio Dual Lock della 3M (che niente ha a che vedere con il Velcro), se riesco (cioè se ho tempo...) farò delle prove: qualcuno lo ha usato? La resistenza sembra elevatissima ed anche la rigidezza non è male, lo spessore di 5 mm forse è anche accettabile....

Per quanto riguarda la potenza da prove con Wattmetro sono arrivato a 750W con elica 14x6 e pacco LiPO da 4S 3000 mAh: a me sembra sufficiente per ritornare a casa nell'eventualità di condizioni non favorevoli.....
il dual lock non va bene, il servocomando non si stacca, ma è troppo lasco e si muove, a questo punto meglio il biadesivo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:31   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:

Devi incollarli
Punto

Comunque arrivano con degli accessori di partica che permettono un fissaggio alare con viti e un frame in compensato.......autocostruito
Vecchio 04 settembre 11, 23:42   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il dual lock non va bene, il servocomando non si stacca, ma è troppo lasco e si muove, a questo punto meglio il biadesivo
Ho provato ed in effetti il dual lock ha gioco ma anche il biadesivo! Resterò sulla soluzione del portaservi sempre che ci stia nelle sedi sulle ali!!!!!
robin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks