13 luglio 11, 22:12 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
Ora lo posso dire, il modello è valido e soprattutto corrisponde al tuo "identikit". Solo una curiosità: dove l'hai preso? qui non ne abbiamo spediti Cmq, la fuso non è così larga come nell'X-calibur, per cui ci puoi fare stare un motore "tranquillo" come il mio A3010XL che gira con una 13x7 (se non erro), che lo porta in quota senza esagerare... ma le batterie (4s, 2500) durano abbastanza da farti divertire. Poi col tempo ho cambiato "mentalità": ora uso la fuso dello sword come glider puro, poi ho quella dell'X-calibur per l'elettrico, poichè saprai già che le ali sono perfettamente identiche nei due modelli. Ma l'X-calibur ha il pregio di poter contenere il motore che vuoi e tante, tante batterie. buona costruzione, Max
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
13 luglio 11, 22:19 | #22 (permalink) Top |
| sì, questi hanno il miglior rapporto prezzo/qualità, ma sporgeranno circa un millimetro dal pozzetto alettoni... se ti accontenti, GODI. I "suoi" servi sono max 10mm di spessore, quindi simil-HS125MG. Dico "simil" perchè è noto che i 125, anche nella versione digitale 5125, hanno degli ingranaggi di MER*A, e tre su cinque non tornano bene a zero (da risettare lo zero ogni volo, se ti va bene). Almeno questo è il mio pensiero. Io preferisco i futaba s3150 (Futaba® Digital Servos) che vanno MOLTO bene, ma hanno il limite che non funzionano a 6volts e di certo non sono economici.
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
13 luglio 11, 22:26 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| ciao bbello ogni fine settimana volabile. voglio vedere se riesco a stancarmi del pendio (in generale) cercherò di portarmi appresso anche la baionetta, mica può andarmi sempre bene (dimenticata a casa)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 luglio 11, 22:30 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
sulle motorizzazioni sono una frana, quindi gli altri utenti potranno esserti molto più d'aiuto. Al limite, posso consigliarti di arretrare il baricentro rispetto le indicazioni del manuale (70-75 dal b.e.), fino tranquillamente a 80mm dal b.e. e di volare con meno incidenza (ma questo viene da sè dopo il primo volo, quando troverai lo zero del tuo elevatore per volare piatto). Così vola molto meglio, anche a detta dei "big" che l'hanno volato. Altro consiglio: nel timone, io ho fatto passare il filo di acciaio per incernierarlo dall'alto ma non fino in fondo, perchè ci si mette una vita a centrare il buco inferiore (peggio che a 16 anni con la prima morosa!!!). Il mio arriva a prendere tutti i "punti mediani" del timone, poi sotto ho semplicemente incollato un pernetto pieno di carbonio, che si infila in un foro maggiorato nella basetta inferiore. ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
13 luglio 11, 22:39 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Bè sul manuale del motore non se ne parla...ed i servi nelle ali bastano da 2 kgcm.... Ragazzi mi andate fuori tema!!!! Se non va bene quello che ho devo comprarlo e se non lo compro non comincio.....o almeno se non ho deciso cosa prendere non comincio.... |
13 luglio 11, 22:43 | #28 (permalink) Top |
User | Sword...
Scusa se mi intrometto nella discussione ,ma vorrei fare un po' di ordine.. A partire dai servi che installi nelle ali.Assolutamente sono un po' debolini su un modello del genere.Io ti consiglierei se vuoi spendere poco i Turnigy wing/flaps 555(cloni dei hs 225 mg). In fuso vanno anche bene quelli citati... Per il motore...scendi giu di kv...prendi l'810kv che a 4 celle ti tira una 13x7 con 2kg di spinta. Non sara' un mostro...,ma almeno ti diverti.. Davide. |
13 luglio 11, 23:29 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ho scritto una email proprio per il motore, ti ricorda qualcosa? Fammi sapere | |
13 luglio 11, 23:53 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ed i BlueBird equivalenti come sono? Anche se come costo alla fine non si discostano dagli Hitec HS125MG! Ultima modifica di robin : 13 luglio 11 alle ore 23:57 | |
Bookmarks |
| |