15 maggio 11, 15:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2006
| Citazione:
e' un purosangue acro da sfruttare bene se cerchi un termicatore tranquillo lascia perdere ciao | |
15 maggio 11, 15:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Molto bello anche il Volcano mentre il TopModel ha secondo me un prezzo eccessivo rispetto agli altri anche se sulla qualità non sono in grado di dir nulla! Mi pare che ci sia un'ampia scelta e sono convinto a restare sui 3 m cercando di spendere sotto ai 500 .... |
15 maggio 11, 15:31 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piuttosto cerco un modello che riesca a farmi volare anche in quelle giornate (come ieri) in cui trovi poca dinamica e forse qualche termica, quando dico volare intendo riuscire a star per aria magari con un aiutino motore di tanto in tanto e che ti consenta di fare acrobazia quando c'è la condizione giusta; niente di estremo (anche perchè non ci ho i pollici) ma roba da divertirsi!!! Ad esempio il Blade riesce a sfruttare anche le condizioni minime (a differenza di altri alianti che devono mollare...) ma quando c'è condizione mi consente di utilizzarla in termini di velocità e quindi energia per fare acrobazia (sempre tutto nei miei limiti). Tra l'altro se ben regolato lo trovo anche di facile pilotaggio nel senso che fa quello che vuoi senza grossi problemi anche a bassa velocità. Un modello come Il Blade intorno ai 3 m sarebbe il mio ideale (se poi è anche nella fascia bassa di prezzo meglio!). | |
15 maggio 11, 22:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
|
Sono circa 3 anni, che volo con lo Sword e sono contettissimo, ho la fusoliera in carbonio e ali, in fibra, domenica scorsa, ho fatto un volo in pendio, con poco vento, ma tante termiche, fantastico. L'unico difetto, sono le ali in fibra, che si segnano, con relativa facilità, infatti, ho preso la sua sacca portamodello dedicata. Ciao |
13 luglio 11, 21:32 | #15 (permalink) Top |
|
Alla fine mi sono deciso e, nonostante i consigli di taluni, ho preso lo Sword da 3,1 m!!!!! Ora però cominciano problemi e dubbi sulla configurazione, di sicuro monterò i baffetti per cui pensavo di configurarlo così: - motore inrunner Turnigy 540L (questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 1025kv), 1025kV, peso 173 g, 4 celle, max 40A; con elica 9x4,5 danno 28,5A di assorbimento io pensavo ad un elica 10x6 o x8 con la quale dovremmo restare nei 40A max, ESC da 60A, Lipo Turnigy 4s 3000mAh 40C (tutto materiale che ho in casa) - servocomandi per gli alettoni ed i flaps HS81 oppure in alternativa HK 839MG (questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec) ambedue li ho già -servocomandi per quota e direzionale servi standard Graupner C507 oppure Corona DS339MG niente ballast Cosa ne pensate? che siano sufficienti i servi nelle ali (Xmodels dice servi con almeno 2kgcm i miei dovrebbero andare)? Il motore è un tantinello insufficiente? (lo userei per sicurezza e per far quota quando c'è poca condizione, niente pylon racing!!!) |
13 luglio 11, 22:09 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |