Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 16:01   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
anche se un po fuori ot vorrei chiedere che fine ha fatto la sezione download di xmodels dove c'erano le istruzioni di montaggio pdf grazie
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:20   #92 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
gli 85 proprio non ci stanno?
Si, infatti:

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
sull primo sword ho messo dei volgarissimi HS85MG (non 80,81,82 ma 85) e fanno il loro sporco lavoro.
Vecchio 24 ottobre 11, 18:26   #93 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
si, ma nessuno ha mai lamentato un servo bloccato o rotto di questi, al limite, una trimmata PRIMA di volare
senza parlare del gioco che prendono, e quello non lo trimmi, non è tanto questione di trimmare ma di rimettere a zero le 4 parti mobili una per una. Che poi prendere un tuttofibra col bordo d'uscita a lama per volare con le parti mobili fuori come fosse uno schiumino... mah. Che poi si nota di più e fa brutto.

Se non lo elettrifichi in fusoliera ci stanno 2 standard per la coda, che tanto non è un F3J, pesucchia e peso davanti serve. Se lo elettrifichi per la coda mini servi di quelli da 15-16mm di spessore e 30g di peso, tipo 225/245 o meglio DS3328.
Vecchio 24 ottobre 11, 18:50   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Si, infatti:

Io lo so che ci stanno, era un modo per sottolineare quello che gli avevo gia' detto
Vecchio 24 ottobre 11, 20:03   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
anche se un po fuori ot vorrei chiedere che fine ha fatto la sezione download di xmodels dove c'erano le istruzioni di montaggio pdf grazie
....quando si fa un trasloco succede sempre di perdere qualcosa....

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 01:10   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
gli 85 avevo guardato e non ci stanno, altrimenti li mettevo... io però ne ho uno vecchio con i buchi + piccoli di quelli di adesso, e il servo deve passare sotto al bordo con la rientranza del coperchietto... non so se spiegato mi sono.
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 16:38   #97 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2005
Gli ultimi 125 sono meglio dei primi usciti, hanno l'ultimo ingranaggio in ottone mentre i primi erano in alluminio si rompevano facilmente, gli yperion sono signori servi, i MKS 6125 costano ma non li supera nessuno.
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 13:25   #98 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Si, infatti:

no, ne ho presi due di hs85 per provare, ci stanno sugli alettoni, ma sui flap non ci stanno.
li mettero in fusoliera per i piani di coda.
mi ispiravano gli spectrum, ma "nun se trovano".
provo a prendere dei bms analogici, o magari ci provo i cinesi che sono uguali.
Vecchio 31 ottobre 11, 17:02   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
ma... è già tutto nel manuale!!!
sulle motorizzazioni sono una frana, quindi gli altri utenti potranno esserti molto più d'aiuto.
Al limite, posso consigliarti di arretrare il baricentro rispetto le indicazioni del manuale (70-75 dal b.e.), fino tranquillamente a 80mm dal b.e. e di volare con meno incidenza (ma questo viene da sè dopo il primo volo, quando troverai lo zero del tuo elevatore per volare piatto). Così vola molto meglio, anche a detta dei "big" che l'hanno volato.
Altro consiglio: nel timone, io ho fatto passare il filo di acciaio per incernierarlo dall'alto ma non fino in fondo, perchè ci si mette una vita a centrare il buco inferiore (peggio che a 16 anni con la prima morosa!!!). Il mio arriva a prendere tutti i "punti mediani" del timone, poi sotto ho semplicemente incollato un pernetto pieno di carbonio, che si infila in un foro maggiorato nella basetta inferiore.

ciao
fotine please
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 18:56   #100 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
fotine please
ma... era un post dell' 11 luglio, ora siamo praticamente a Novembre...
sia cos'è successo nel frattempo?
Che il mio sword non c'è più. Quindi nemmeno le foto.

Cmq, non è difficile da visualizzare, ma per semplificare ulteriormente pensa ad una PORTA.

Supponi che un tondino d'acciaio la incernieri dall'alto in basso e che in basso quel tondino entri nel foro del pavimento. BENE, ci siamo no?!. Allora adesso pensa che il tondino NON arrivi più fino in fondo (ma ovviamente superi tutte le cerniere mediane che deve superare).

Immagina poi una variante in cui nella porta sia fissato (nella parte inferiore) un piolo indipendente che entra nel solito foro (stavolta più grande) del pavimento.

Cosa cambia?

Cambia che per montare la tua porta prima devi infilare il piolo indipendente alla base dentro il foro nel pavimento (inclinandola un pò di lato), poi infili dall'alto il tondino, che non sarà più obbligato a scendere fino in fondo. Questo semplifica le cose perchè prima il difficile era proprio azzeccare il foro del pavimento, agendo dall'alto con il tondino.

Spero sia chiaro.

Max
Rispondi

Bookmarks