12 maggio 11, 23:10 | #11 (permalink) Top |
User |
P.s: A meno che non sia un'ala particolare che usa poli+fibra+legno, in questo caso è come dici tu resina da laminazione. Ma è davvero raro, in questi casi ormai si preferisce il tuttafibra.
__________________ www.masali.com |
12 maggio 11, 23:13 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Messo a macchie???? Il mio dubbio è che la pelle di balsa non fosse perfettamente aderente all'anima già di partenza .... neanche sul longherone e quindi l'aria abbia camminato tra anima e rivestimento fino a trovare il classico punto debole .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 maggio 11, 23:15 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
il problema è che non può sapere cosa ha combinato veramente,, finchè non toglie il rivestimento, soffiando con l'aria nell'ala ha fatto una grande cxxxxa e per sapere quanto, deve aprire ed incollare con resina epossidica le parti delaminate Altra possibilità, è non fare niente e volare normalmente e vedere come va Devi solo scegliere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
12 maggio 11, 23:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma come ti vengono queste immagini horror?
__________________ www.masali.com | |
12 maggio 11, 23:19 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
oppure non fare nulla
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 maggio 11, 23:23 | #16 (permalink) Top |
User | trattasi di hotliner. bisogna vedere quanto "hot". comunque pure io non farei nulla, se la peli e scopri che l'aria compressa l'ha delaminata per davvero ti si smonta in mano, e non credo che il materiale si sia gentilmente separato senza far macelli. in quel caso mi sa che il cassonetto è la soluzione più semplice. Meglio far finta di niente e vedere come va.
__________________ www.masali.com |
12 maggio 11, 23:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
12 maggio 11, 23:26 | #18 (permalink) Top |
| Risposta classica.......... indovina perchè lo so????? (vabbè era una barca e io ho solo visto il risultato dopo aver sentito il botto volevano asciugare un madiere scatolato con l'aria compressa......)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 maggio 11, 23:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| guarda, il "pivello" ti può assicurare che l'ala dentro è intatta al 100%, si sentirebbe se si fosse smontata quando ho fatto ri-aderire il rivestimento sotto, invece era perfettamente integra e solida, l'unico problema è quello che ho scritto prima
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" Ultima modifica di FabioThermal : 12 maggio 11 alle ore 23:32 |
12 maggio 11, 23:30 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |