12 maggio 11, 15:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
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| Citazione:
ma non e' scomoda sullo stick ? in questo modo, non c'e' possibilita', che durante la virata non sei costante con la posizione dei flap? .....sarebbe da provare, io uso i flap, sotto interruttore, e l'intera corsa dello stick, per dosare la velocita' in atterraggio...non avevo mai preso in considerazione il tuo settaggio | |
12 maggio 11, 18:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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No si può fare e l'ho già visto fare anche io. Però, infatti, bisogna indurire molto la resistenza del leveraggio dello stick tramite l'apposito registro a vite che c'è dentro alla radio. Anche a me personalmente non piace troppo e non lo uso, perchè mi piace avere lo stick con una durezza normale se devo aprire e chiudere il butterfly o i freni velocemente. Però, ripeto, c'è chi lo fa e lo usa normalmente come è stato descritto (Anche in gara). |
12 maggio 11, 20:21 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
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Citazione:
ma anche a tua moglie ? P.S.: volo in modo 4, cioe: - a destra: le due assi dello stab - a sinistra: aletoni e flap come ho detto sopra un po extra terrestro, sono d'accordo. | ||
12 maggio 11, 20:51 | #14 (permalink) Top |
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Per la "durezza", come appunto mi stai confermando anche tu, non è solo questione di quella. Di solito sono anche apprezzate le competenze linguistiche...(e anche qui tu sei altrettanto avvantaggiato visto che penso che ne parli almeno tre. Io sono fermo a due ma mi sono sempre difeso bene...anzi, già con l'italiano e le italiane i risultati sono stati qualche volta fenomenali...pure con qualche straniera però...) A parte gli scherzi, tu voli esattamente a specchio della maggior parte degli italiani direi. Per tornare sul fatto della durezza (seriamente però) ho riportato una mia esperienza diretta quando mi hanno fatto provare un modello da gara con lo stick così settato. Non mi avevano avvertito e quando ho preso in mano la radio, per un secondo, ho pensato che fosse mezza rotta e avessero bloccato lo stick in posizione centrale. Poi, forzando, ho sentito che si muoveva e contemporaneamente mi hanno spiegato che c'era settato sopra il profilo variabile. A quel punto ho capito la logica della scelta. Ripeto, io non lo farei forse mai, anche perchè non faccio quasi gare ma, ripensandoci, può avere i suoi indubbi vantaggi. In pratica realizzate quello che i militari, sui loro aerei da combattimento, chiamano comandi HOTAS (Hands on throttle and Stick): in pratica avete sempre tutti i comandi necessari sottomano senza bisogno, quasi mai, di staccare i pollici per azionare qualcosa (distraendosi o perdendo padronanza/assetto). |
12 maggio 11, 21:12 | #15 (permalink) Top |
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Messaggi: 137
| Arcus Sport su MODELLISMO
Ho visto oggi questa discussione e visto che ho scritto un articolo di prova su questo modello dove ho trattato la programmazione relativa al Butterfly volevo solo segnalarVi che alcune risposte alle Vs domande forse potete trovarle li. Buona Lettura Paolo Panfilo |
13 maggio 11, 10:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
| Citazione:
saresti gentile da spiegarlo meglio, in che situazione trova la sua applicazione migliore... Visto che ci sei ne approfitto !! Ciao e grazie per la disponibilita' | |
13 maggio 11, 13:04 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe veramente utile. | |
13 maggio 11, 13:38 | #19 (permalink) Top |
User |
Hai perfettamente ragione, l'abbonamento devo farlo sicuramente, il problema e' che sono 3 mesi che mi sono deciso ad avventurarmi in questo fantastico mondo di cui , pur essendo da tempo innamorato, per varie viccissitudini non ho mai potuto praticarlo. Per cui ovvio che faro' l'abbonamento ma purtroppo i numeri precedenti non li ho...
|
13 maggio 11, 22:37 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007
Messaggi: 137
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Per i numeri arretrati di Modellismo basta chiedere all'editore, quanto a postare l'articolo devo chiedere, pur essendone l'autore, per correttezza. Riguardo al COMBI FLAP può essere utile in tre occasioni. A ) acrobazia pura, per fare figure quadre e in questo caso si usa sia a cabrare che a picchiare, ovviamente i Flap vanno rigorosamente in direzione opposta (sempre) come negli acrobatici VVC B ) F3F per stringere bene le virate al pilone, quindi solo per il cabra e ben sostanzioso. C ) in termica per stingere il centro della termica senza modificare l'assetto sull'asse del beccheggio in pratica tirando il cabra e i Flap insieme l'assetto cambia di meno e non si altera troppo l'angolo di attacco rischiando di andare in stallo a bassa velocità per un angolo eccessivo, ma intanto il modello stringe la virata sul cuore della termica. in questo caso bisogna ben dosare il rapporto tra comando elevatore e quello dei Flap nel caso del modello inquestione i flap mai oltre 10 mm meglio se 8, a picchiare ovviamente NON serve Spero di essere stato utile Paolo Panfilo |
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