Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 06, 12:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Salto H101 2,4

Premetto che in fatto di alianti, sono praticamente un principiante. Gli unici che ho pilotato qualche volta (poco), sono dei motoalianti come il Chimera, ed il Mephisto e non in pendio.

Piloto modelli a motore da diverso tempo, ed ora vorrei avvicinarmi agli alianti, in modo da poter volare, ogni tanto, anche in pendio.

Mi hanno proposto l'acquisto di questo modello ad un prezzo vantaggiosissimo. Devo dire che mi piace molto il Fox, ma non volendo cominciare con qualcosa di nuovo, preferirei partire con qualcosa di meno costoso (anche perchè il pendio al momento non è il mio principale scopo di volo).
Il modello è un 2,4 mt con flap e alettoni, fusoliera in fibra, ali in polistirolo - obeche - oracover.

Che dite, posso cominciare con questo? O mi conviene prenderlo cmq e utilizzarlo poi quando capirò meglio il volo in pendio, partendo intanto con qualcosa di più tranquillo?

consigli o dritte per il settaggio/pilotaggio di questo aliante?

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 12:18   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Il salto è abbastanza un peperino, lo ha di quella taglia un collega di pendio che questa settimana è via (41fabio73.... mandagli un MP, al più tardi lunedì ti risponderà). Mi pare strano che su un modello così piccolo abbiano fatto anche i flap, ma nulla lo vieta.