09 maggio 11, 14:29 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A. | |
09 maggio 11, 15:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Ha fatto quello che ha potuto. Del resto c'era un errore di concezione per come erano stati realizzati i pianetti. Sperando solo nell'interferenza tra tubo e baionettina. Diciamo che forse, il povero Elio doveva diffidare del provare un modello così conciato. Ma si era giovani e temerari... |
09 maggio 11, 16:42 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Povero Elio, chissà che sensi di colpa gli hai fatto venire.... | |
09 maggio 11, 21:58 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cio capito un azz.... provi per favore a spiegarmi l'arcano? lo so che non lavoro a mio favore, ma avevo provato anche ad informarmi leggendo qua e là ma evidentemente non ho capito..... grazie. ps scusa per il femminile... | |
09 maggio 11, 22:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Pensavo anche io la stessa cosa. Però il mio pensiero derivava da quello che vedevo fare sui vincolati, se non ricordo male. Ossia piano di coda a cabrare e flap a scendere. Viceversa piano di coda a picchiare, flap a salire. Neanche io ho mai provato lo snap flap. Però, pensandoci, potrebbe pure essere giusto mandarli con movimento concorde. Cabro e mando su il flap, così al momento cabrante del piano di coda si aggiunge quello del profilo dell'ala che diventa autostabile. Viceversa picchio e mando giù il flap, così al momento picchiante del piano di coda si somma quello del profilo che aumenta di curvatura. Ci dovrebbe venir fuori un bel volo 3D. Però in rovescio, senza pianetto, mica si invertono i comandi (ossia ruotano dalla parte giusta senza dover azionarli al contrario). Col modo dei vincolati invece forse sì. Boh...chiediamo lumi a chi si cimenta in merito |
09 maggio 11, 22:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Ultima modifica di robertoeb : 09 maggio 11 alle ore 22:49 | |
09 maggio 11, 23:12 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
pensavo di essere completamente fuori.... se poi dovesse mai succedermi, non so proprio cosa augurarmi, se essere molto alto ed avere così il tempo per abituarmi all'idea di uno schianto devastante, o essere molto basso e vedere finire tutto moooolto velocemente. ho già pilotato con successo con i comandi della coda invertiti, ho paura però di essermi giocato il bonus......... | |
09 maggio 11, 23:33 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Personalmente ho un paio di Nyx e , se perdo il piano di coda , mi limito a pregare .... sarà che non sono un gran pilota .
__________________ Ciao Lorenzo | |
10 maggio 11, 00:23 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ero solo, alle Eurotour, agli Europei, e ai Mondiali dove sono state viste le cose citate, tra piloti, helper, ed accompagnatori, di spettatori a guardare e ricordare certe cose ce ne sono parecchi..... : Anch'io non sono un gran pilota, me la cavo soltanto... Antonio. PS: è un po' che non ti si vede in giro con la radio in mano, non ti viene mai nostalgia ? | |
Bookmarks |
| |