07 maggio 11, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| acquisto nuovo motoaliante da pianura
salve a tutti vorrei dei consigli sull'acquisto di un motoaliante da pianura per sostituire il mio gem. pensavo a un f3j usato ma non riesco a trovare nulla quindi mi affido a voi per consigli. vorrei un modello che termichi bene e che mi permetta di volare molto in pianura! per il budget............ il giusto! grazie a tutti |
07 maggio 11, 13:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
Ciao, se ti può interessare questo: EPSILON competition with BL motor, 60 A esc and airscew | Electric-glider | Modelplanes | Models ed in questo 3d troverai alcune foto: Epsilon Competition von Staufenbiel La versione che sto assemblando è compresa di motore BL, regolatore, ogiva, eliche e tutta la minuteria necessaria. Ciao Antonio
__________________ A.A.V.I.P. |
07 maggio 11, 14:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| Citazione:
a me serve un bel termicone Ultima modifica di sifer : 07 maggio 11 alle ore 14:05 | |
07 maggio 11, 14:56 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per il posto direi che basta il tavolo della cucina, e non mi vengono in mente attrezzi particolari per montarli, ( tampone, cutter, cacciavite, trapano, 2 pennelli, ciano, epoxi 30 min. e turapori) tutta roba che abbiamo già in casa o che possiamo comprare in qualsiasi brico center. il castor si monta e si finisce in due/tre serate di lavoro senza grossi problemi. il volo poi ripaga dell'impegno per montarli. sono estremamente robusti e facilmente riparabili. | |
07 maggio 11, 15:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
secondo me va benissimo l'elipsoid evolution della reichard, possiede tutte el caratteristiche che cerchi tu e la termica è la morte sua sono tornato proprio ora da un volo di un'oretta col suddetto modello, ed ho pure rischiato di perderlo causa termica gigante non scendeva più. poi considerando che è relativamente economico per le sue dimensioni, secindo me è un'ottima scelta, ti darà belle soddisfazioni
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
07 maggio 11, 19:09 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
credimi, le istruzioni sono molto chiare e non ci sono molte possibilità di fare vaccate irreparabili. forse l'unica cosa a cui bisogna stare davvero attenti è la prima mano di turapori che deve essere molto leggera, poi il resto (che mi ricordi) non è particolarmente difficile o critico. le ali sono già intestate in modo perfetto e la fibra per rinforzare l'unione è nella scatola di montaggio. poi tu scegli quello che ti piace o ispira di più, il mio intervento era solo per dirti di non spaventarti per le semplici operazioni da fare per portare il modello in volo. ps) preparare pronto al volo un f3j full fibra (montaggio servi e rinvii) è estremamente più complicato del montaggio di qualsiasi arthobby |
Bookmarks |
| |