Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 15:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi è arrivato l'altro ieri, bello robusto e leggero; in grado di veleggiare in termica, ma non disdegna ne dinamica ne affondate. Scatola + 2 servi 9g supplementari per i flaps (non indispensabili ma consigliati) + Li-Po 1800 3s 30c ho pagato con air parcel 95,15 euro, di cui 26,62 di dogana.
Dalle foto su Internet mi pare che l'ala sia un pezzo unico confermi?

Ci dovrebbero anche essere diversi rinforzi vero?

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 15:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Dalle foto su Internet mi pare che l'ala sia un pezzo unico confermi?

Ci dovrebbero anche essere diversi rinforzi vero?

Saluti
Andrea
Mi quoto da solo avevo guardato male le foto l'ala è divisibile.

Per quanto riguarda i rinforzi sul polistirolo come è messo?

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 19:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Mi quoto da solo avevo guardato male le foto l'ala è divisibile.

Per quanto riguarda i rinforzi sul polistirolo come è messo?

Ciao
Andrea
Ha rinforzi in carbonio sia nel piano di coda che nelle ali, l'epo è di buona qualità, solido e ben tagliato. Costa un'un inezia. Nei prossimi giorni farò qualche video in italiano, ma se guardi su youtube ce ne sono già diversi. Se poi chiedi a Elliot, esaudirà ogni tua curiosità; c'è l'ha già da tempo. Cerca la mia discussione ""Aliante Tuttofare"; lui ha postato un video sul modello. ;)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 07:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
per quello che costa il Radian Pro è in questo momento il modello migliore.
vola come l'easyglider all'incirca ma termica molto meglio. Un easyglider pro con la sua motorizzazione costa il doppio circa uguale con la versione Speed400+riduttore.
Marchi come Parkzone e Hype, secondo me, stanno veramente mettendo in fortissima difficoltà i prodotti della multiplex.
Io ti consiglio il radian pro
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Data registr.: 07-01-2007
Ciao,ieri sera sono passato da un negozio a Monza che aveva disponibile un Radian Pro ma solo la versione BNF , e non mi ha aperto la confezione per poterlo visionare.
Ho letto che molti negozi l'hanno in ordine, aspettero che qualche negozio vicino a me' lo riceva.
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackHawk87

Data registr.: 08-09-2010
Io avevo il Radian Pro, vola molto bene ed ha una buona efficienza.
Occhio ad avere una buona radio e se sei in zone con interferenze monta i toroidi...

Ora ho intenzione di comprare L'ASW-17 della Hype poi vediamo come và...

Per caso qualcuno ha informazioni più dettagliate a riguardo? Tipo i KV del motore e le dimensioni dell'alloggiamento della batteria, perché avrei intenzione di montargli una 2200mAh o una 2400mAh sempre che ci stiano...

Ultima modifica di BlackHawk87 : 06 maggio 11 alle ore 10:25
BlackHawk87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 12:04   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Citazione:
Originalmente inviato da BlackHawk87 Visualizza messaggio
Occhio ad avere una buona radio e se sei in zone con interferenze monta i toroidi...
Attualmente utilizzo una Futaba T10CG
Vecchio 06 maggio 11, 13:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
EG o Cularis

Citazione:
Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Attualmente utilizzo una Futaba T10CG
Ciao,

da quello che ho capito stai cercando un aliantino scuola non particolarmente spinto così da poter fare anche qualche volo per conto tuo in traquillità.

Se posso dare il mio modesto parere la scelta dovrebbe dipendere dallo scopo principale per il quale lo acquisteresti:

1- Se vuoi iniziare tua figlia all'aeromodellismo allora penso che l'EG sia una scelta ottimale. Io dopo un po' di voli con un vecchio VOR 250 ( costruzione classica legno/balsa) e poi sono passato sull'EG: buon volatore che se ben bilanciato ti permette di beccare qualche termica così come farti divertire anche in pendio. Perdona moltissimo, basta poco spazio per farlo volare, molto robusto e facilmente riparabile. Ovviamente penso che il Radian Pro abbia le stesse caratteristiche. In ogni caso io starei su un modello in EPP.

2. Se invece il modello lo prendi principalmente per te per fare un po' di voli "silenziosi" e come vedo hai già una buona esperienza allora sempre tenendo conto l'aspetto economico non disdegnerei il Cularis, io l'ho appena collaudato la settimana scorsa e devo dire che rispetto all EG è un'altro modello.

Spero di esserti stato untile
nick.benve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 14:46   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
Ciao,

da quello che ho capito stai cercando un aliantino scuola non particolarmente spinto così da poter fare anche qualche volo per conto tuo in traquillità.

Se posso dare il mio modesto parere la scelta dovrebbe dipendere dallo scopo principale per il quale lo acquisteresti:

1- Se vuoi iniziare tua figlia all'aeromodellismo allora penso che l'EG sia una scelta ottimale. Io dopo un po' di voli con un vecchio VOR 250 ( costruzione classica legno/balsa) e poi sono passato sull'EG: buon volatore che se ben bilanciato ti permette di beccare qualche termica così come farti divertire anche in pendio. Perdona moltissimo, basta poco spazio per farlo volare, molto robusto e facilmente riparabile. Ovviamente penso che il Radian Pro abbia le stesse caratteristiche. In ogni caso io starei su un modello in EPP.

2. Se invece il modello lo prendi principalmente per te per fare un po' di voli "silenziosi" e come vedo hai già una buona esperienza allora sempre tenendo conto l'aspetto economico non disdegnerei il Cularis, io l'ho appena collaudato la settimana scorsa e devo dire che rispetto all EG è un'altro modello.

Spero di esserti stato untile
Ciao, infatti il mio scopo principale e' far imparare mia figlia, per andare veloce o per fare acrobazia ho altri modelli nati per questo.
Infatti volevo restare su modelli in EPP o similare propio per questo.
Vecchio 06 maggio 11, 15:14   #30 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Mi permetto di ribadirti il mio primo consiglio easy glider e non sbagli.
E' il miglior compromesso che puoi scegliere e sicuramente ti darà molte soddisfazioni.
Tutti gli altri, tolti forse l'arcus robbe e l'elektro junior sono qualitativamente nettamente inferiori
Ps) se guardi il sistema di fissaggio delle ali del radian ti passa ogni voglia di comprarlo.( due viti che attraversano l'elapor ad un centimetro dalla radice)
Rispondi

Bookmarks