05 maggio 11, 11:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
EVVIVA LA P......A P.S. sui puntini potete immaginare ciò che preferite! Claudio | |
05 maggio 11, 15:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
|
il modelo Schambeck sopra ce l'ho da un paio di mesi, su un Valenta Storm sono molto contento. Daccordo, non e tanto bello, pero, volo per me. vantaggi: - se ce poco spazio dentro la fusoliera, il schambeck lui va sempre - semplice da installare - non cambia il baricentro, quindi puoi tirarlo fuori in 5 minuti e volare senza - puoi utilizzare lo stesso motore/elica per altri modelli, quindi risparmi ! - puoi cambiare il Lipo in 30 secondi - meno riskio di daneggiare l'elica peche e sopra da quando l'ho installato sul Storm, l'ho volato molto di piu. Al fine, e quello che conta per me. L'unico punto negativo, e un po pericoloso per lanciarlo col motore acceso. (mi dispiace per l'italiano) |
05 maggio 11, 20:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq questo modello ha la pinna fissa e credo proprio che tra le due il discorso cambia...e se con motore in punta mettessimo un'elica più grande come potrà decollare con il carrello?
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... | |
05 maggio 11, 20:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... | |
06 maggio 11, 08:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
------------Les Grands Planeurs Radiocommands------------ Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
07 maggio 11, 07:28 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio ... ne lancio una io e vediamo se a qualcuno piace..... Pinna telescopica con il motore che sale e scende verticalmente lasciando sempre l'elica ripiegata all'indietro. In situazione di riposo stà fuori della fosoliera ma appoggiato ad essa con opportuna carenatura. In azione si solleva quel tanto che serve a far girare l'elica. Messo a punto il meccanismo si può spostare da modello a modello lasciando solo un foro sulla fusoliera di 1,5 cm (come la mitica pinna Aviomodelli anni '80) e l'azionamento non cambia il centraggio Vi sembra difficoltosa da realizzare...... se non lo fosse l'avevo già fatta! Ultima modifica di Clabe : 07 maggio 11 alle ore 07:37 | |
07 maggio 11, 07:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
no... cosi´no!!! Povero modello!!! Guardate sotto klapptriebwerk.de!!!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
09 maggio 11, 10:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2006
| |
09 maggio 11, 12:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
| Pinna vs elica in punta Citazione: Tutta la ferraglia, sorry alluminaglia, è piazzata sul muso mentre con la pinna retrattile il peso è più o meno sul baricentro. Ovvio che come costi un lavoro artigianale è molto più contenuto però la pinna proposta da "clavicola" sui 300 Euro ha un prezzo ancora abbordabile permettendo nel contempo di far eventualmente decollare il modello anche da terra. Certo che i mille e passa euro proposti da molti siti tedeschi possono avere un senso solo su modelli molto costosi già di per se. Detto questo comunque anche un elica pieghevole in punta sfido chiunque a vederla a più di 20 metri di distanza..... | |
Bookmarks |
| |