Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 21:52   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
anche oggi sono tornato a chiedere info era presente il più competente sugli aerei..dice che è molto simile all'eay glider un termicarìtore molto lento x via dell'ala convessa sotto
a questo punto non so che fare...inoltre ho 3 batterie 2200 2s questo vuole le 3s ma vola lo stesso o non ce la fa a fare quota???
ciao pur avendo iniziato io il threat mi sono reso conto che tutti i modelli sono li per li tutti uguali e volano da gommoli, un modello interessante e che ho preso è il phoenix 2000, penso che sarà l'ultimo modello semi-gommolo che prendo.
Purtroppo il mercato ed i rivenditori snobbano modelli che nella mia nuova visione dovuta a giornate in pendio con un amico dalla grande esperienza.
Parlando francamente manca tutta la fascia dai 2,5m in su in fibra dal costo contenuto, tipo il p13 della richard e altri, modelli che pur costando poco hanno un volo nettamente diverso dalla categoria gommolo.
So che spaventa il discorso rottura, ma quando non si è a livello di principiante i crash si azzerrano e ci si ritrova con il vecchio epp che si consuma.
Mi ero informato sul modello e mi avevano detto che quello in fibra è un veleggiatore tranquillo percui questa versione sarebbe probabilmente ancora più soporifera.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:56   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao pur avendo iniziato io il threat mi sono reso conto che tutti i modelli sono li per li tutti uguali e volano da gommoli, un modello interessante e che ho preso è il phoenix 2000, penso che sarà l'ultimo modello semi-gommolo che prendo.
Purtroppo il mercato ed i rivenditori snobbano modelli che nella mia nuova visione dovuta a giornate in pendio con un amico dalla grande esperienza.
Parlando francamente manca tutta la fascia dai 2,5m in su in fibra dal costo contenuto, tipo il p13 della richard e altri, modelli che pur costando poco hanno un volo nettamente diverso dalla categoria gommolo.
So che spaventa il discorso rottura, ma quando non si è a livello di principiante i crash si azzerrano e ci si ritrova con il vecchio epp che si consuma.
Mi ero informato sul modello e mi avevano detto che quello in fibra è un veleggiatore tranquillo percui questa versione sarebbe probabilmente ancora più soporifera.
ho visto volare un BMI 555 ali centinate mi sa che alla fine prenderò qello è stupendo
Vecchio 22 giugno 11, 22:10   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
ho visto volare un BMI 555 ali centinate mi sa che alla fine prenderò qello è stupendo
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Costa poco per essere un 2m non gommolo bello
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:33   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Costa poco per essere un 2m non gommolo bello
quando passa sulla testa fischia....ma è anche docile
Vecchio 23 giugno 11, 16:44   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
quando passa sulla testa fischia....ma è anche docile
trovato test in tedesco qualcuno può tradurre ho provato con google ma non si capisce nulla

ASW 17 von HYPE - Segelflug - RCLine Modellbau Forum
Vecchio 23 giugno 11, 17:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Io ho usato Babelfish, si capisce lo stesso nà cippa, pare la traduzione di Totò "Noio volevam savuar l'indiriss...."

Comunque mi pare che:

1) qualcuno abbia trovato un servo difettoso già da scatola
2) consigliano di volare con poco o niente vento
3) la superficie del polistirolo pare verniciata (credo sia il rivestimento di cui si è parlato prima) ed è meglio proteggerla con nastro trasparente.

Ad altri che capiscono il tedesco aggiungere ulteriori dettagli.

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 12:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Dopo tanta attesa eccolo qua'
Spedizione supersonica e prime impressioni "abbastanza buone"
Il motoaliante(gommolo)si presenta con finiture + che discrete ma non a livello del wow da me acquistato da + di un'anno
Il sistema di fissaggio ali mi sembra buono con classica baionetta(tipo cannuccia,ma rinforzabile con tubo all'interno,e un sistema di aggancio delle semiali in plastica che lascia un po a desiderare,in compenso risulta molto stabile
Il modello e piu' grande degli altri gommoli da me posseduti(quasi tutti) e si vede ,e' senza dubbio bello da guardare ma a robustezza della fuso (parte anteriore) non mi pare assolutamente paragonabile a easyglider ,elektrojunior
Che dire ,devo ancora inserire le batterie e controllare l'ellettronicamancanza di tempo ma vi faro' sapere ,x il collaudo tutto e' rimandato alla prossima settimana
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 12:12   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Intanto beccatevi queste,non e' poi cosi' male
Icone allegate
Che pensate di questo Hype-24062011101.jpg   Che pensate di questo Hype-24062011102.jpg   Che pensate di questo Hype-24062011103.jpg  
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 13:12   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Intanto beccatevi queste,non e' poi cosi' male
entrano batterie 3s da 2200 mah? secondo te ce la fa con batterie 2s?
Vecchio 25 giugno 11, 01:55   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2011
appena acquistato...... esteticamente molto carino anche sei i materiali e le rifiniture speravo fossero migliori.
cmq bel profilo alare e nel complesso bello a vedersi.
l unica cosa che nn capisco è perchè ne sul manuale ne sulla scatola siano riportate le caratteristiche del motore, la lipo piu adatta e le caratteristiche soprattutto del regolatore.... secondo voi dove posso reperirle o cmq come faccio a capire che tipologia di batteria sia piu adatta al modello in questione?
grazie marco
marcoreg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks