Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 11, 18:07   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Grazie mi hai convinto definitivamente...quando riuscirò a comprarlo mi rifaccio vivo.
In verità volevo comprarlo insieme alla nuova DX7 ma in giro non ce n'è traccia..
Ciao Domenico
Prendi la turnigy9
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
e qua dove prenderla
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:27   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
ho avuto a disposizione questo modello completo con la sua tx in 2,4, per un paio di giorni.
La tx è una 2,4 4 canali base con tutti i suoi limiti con lo spazio per 8 batterie da 1,2v, la tx è inadatta a questo asw 17 che richiede una serie di miscelazioni "raffinate" per farlo volare decentemente.
Comincio a dire che pur essendo delle buone idee sono realizzate male da hype che si perde in piccoli particolari: tra questi i grani che fermano i servi sono da 2, ma la parte più grave è che stringono pochissimo, se provate a togliere il tirante per vedere quanto il grano va giù rimarette stupefatti dall'intervento quasi nulla...come conseguenza anche stringendo gli alettoni potranno andare per conto loro....
Le ali sono svergolate ma credo che sia a livello di fissaggio degli attacchi di plastica, tanto che non basta mai il trim verso sinistra degli alettoni.
Come al solito bisogna fare la miscelazione motore-picchia ed aumentare l'escurzione degli alettoni con parecchio differenziale.
A livello di volo è un galleggione e sente abbastanza il vento.......io ritengo che non valga la pena spendere soldi su questo modello e non si dovrebbe neppure ragionare sul fatto del basso costo, molto meglio la serie radian che la solita mpx, anche se consiglio di lasciar perdere i gommoli o fermarsi sui 2 appena indicati o il phoenix 2000 con una fibratina all'altezza degli attacchi sulla fusoliera.
...peccatp hype...

Ultima modifica di panterone : 02 ottobre 11 alle ore 21:31
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:09   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ho avuto a disposizione questo modello completo con la sua tx in 2,4, per un paio di giorni.
La tx è una 2,4 4 canali base con tutti i suoi limiti con lo spazio per 8 batterie da 1,2v, la tx è inadatta a questo asw 17 che richiede una serie di miscelazioni "raffinate" per farlo volare decentemente.
Comincio a dire che pur essendo delle buone idee sono realizzate male da hype che si perde in piccoli particolari: tra questi i grani che fermano i servi sono da 2, ma la parte più grave è che stringono pochissimo, se provate a togliere il tirante per vedere quanto il grano va giù rimarette stupefatti dall'intervento quasi nulla...come conseguenza anche stringendo gli alettoni potranno andare per conto loro....
Le ali sono svergolate ma credo che sia a livello di fissaggio degli attacchi di plastica, tanto che non basta mai il trim verso sinistra degli alettoni.
Come al solito bisogna fare la miscelazione motore-picchia ed aumentare l'escurzione degli alettoni con parecchio differenziale.
A livello di volo è un galleggione e sente abbastanza il vento.......io ritengo che non valga la pena spendere soldi su questo modello e non si dovrebbe neppure ragionare sul fatto del basso costo, molto meglio la serie radian che la solita mpx, anche se consiglio di lasciar perdere i gommoli o fermarsi sui 2 appena indicati o il phoenix 2000 con una fibratina all'altezza degli attacchi sulla fusoliera.
...peccatp hype...
Stesso problema della tenuta grano anche io.

In più la base del grano è piatta quindi la sua tenuta sul rinvio è davvero bassissima

Tutto sommato però non vola male, sicuramente sente troppo il vento ed ha un pò la tendenza ad andare a sx o dx a seconda di come è svergolato...

Di sicuro però non spenderei nuovamente i soldi per comprarlo.

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 23:57   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Nessuno ha effettuato delle modifiche?
Tipo?
Quale escursione alettoni avete adottato rispetto al manuale?e con che percentuale up/down?
Rimane sordo comunque?
il baricentro con lipo 3 celle 2200 corrisponde al manuale? a me no!è più avanzato mettendo comunque 20 grammi in coda...ma non risulta picchiato!
Prima di venderlo voglio provare a renderlo pilotabile,risente tropo il vento!barra filettata?chi l'ha provata??
il mio tende a virare a dx!!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks