02 maggio 11, 14:01 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
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credevo si potesse anche spendendo avere un allround ma da quello che ho capito non esiste...se avessero prodotto ancora il sab avrei preso quello...ma ora sono completamente al buio...anche se l's2g mi attira parecchio...
__________________ Tonino | |
02 maggio 11, 15:19 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo hai già avuto per le mani l'Airworld ?? Antonio. | |
02 maggio 11, 15:27 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come tutti gli airworld ha il pianetto a cabrare, visto che loro lo usano in pianura.. baionetta piccolina da 12, ma regge bene ogni strapazzo. Una volta messo a punto (pianetto a zero) infila 9 tonni dritti in asse senza-toccare-il-cabrapicchiadirezionale. dopo i 9 tonni fai anche due luppi e una fieseler. Poi basta che è finito il pendio perchè di birra ce ne sarebbe ancora. Il fox ha la stessa fattura dello swift da 280, vola preciso come nient'altro anche lui, grande incassatore in atterraggi poco ortodossi. ci volo da 4 anni ed è il mio preferito Robbè PS: il sab che ho non vola come quello AWorld.. devo pure lavorarci ancora sopra per la messa a punto finale, va a finire che davvero lo fiondo nel secchione... non c'ho voglia di mettermici su
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02 maggio 11, 16:27 | #55 (permalink) Top |
User | Vola con poco (di scatola il fullfiber è leggerino...), ma ha lo stesso un'ottima conservazione, nelle manovre verticali. Ma può essere ballastato anche parecchio per aumentarne ulteriormente le doti balistiche. E' preciso, e senza cattive abitudini, ovvero lo stallo lo fa solamente rallentandolo quasi a Zero, semplicemente butta giù leggermente il muso restando piatto, e lasciandoti il controllo Totale al 100%, appena ripreso l'abbrivio torna a volare la traiettoria impostata, come se avesse il motore.... E' un vero FunFly senza motore. Gira in punta d'ala, cosa ottima quando bisogna grattare termichine leggere e strettine. Non c'è manovra che non fa con precisione assoluta. Il coltello è eccezionale e realistico. Come ho compensato i DIFETTI a modo mio: Carrello e zona limitrofa va rinforzato per uso in pendio, pena scarrellamento al terzo atterraggio (se va bene...), bilaminazione interna al parafango, ed attorno al supporto asse, più coperchio di raccordo interno risolvono al 200%. La fuso altrettanto leggerina, sul il mio ha 4 ordinate in sandwich AIREX da 5mm (metodo Andreis) + rowing carbonio (metodo Ranox), ora il trave di coda è indeformabile .... Ho aggiunto un'ordinata ad U (metodo Andreis) in asse tra fodero baio e asse carrello, sulla quale sono fissati i supporti servi dei comandi di coda. Alcuni nastri carbon lungo le fiancate, il fondo ed il contorno capottina posteriore (la triangolare...), la rendono opportinamente robusta Il muso ha un'ordinata ad U ed una tonda, sulle quali una basetta porta batterie, interruttore, diodi, filtri, regolatore, e servo sgancio sul fondo (metodo Graupner). Il pianetto va rinforzato con una U in fdv/carbon sia lato fisso che mobile lingo la linea di cerniera. Putroppo ed inevitabilmente, i compensatori aerodinamici riprodotti in scala, tenderanno a strapparsi con l'erba in atterraggio, ed in decollo aerotraino su piste in erba.... Purtroppo le ali full-composite non permettono grandi modifiche migliorative, se non l'uso di servi nelle ali per i freni. Vanno eliminati i bowden a favore di comandi diretti per profondità e pull-pull con giunti a sfera per direzionale. Il mio preferito resta lo Swift, ma il Fox ha un volo più semplice e pulito "da solo", per via del "rake" della pinna, e dell'ampia superfice laterale. Antonio. |
02 maggio 11, 16:30 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potresti cedere il SAB a Tonino... A. | |
02 maggio 11, 16:47 | #57 (permalink) Top |
UserPlus | Non sapevo anche tu fossi un adepto del motodo ranox per stendere i nastri dentro le fusole Quell' ovetto mi sa che è stato uno dei più geniali ed utilizzati, almeno a quanto sento in giro. poco tempo, tanta praticità, risultato garantito al limone. Pensa che un noto negozio di roma mi "appioppa" le fusoliere dei kti nuovi spedire, ovviamente su richiesta del cliente, io le nastro internamente col mio metodo, una pulita a qualche impronta sulla fusola, un paio di giorni dopo gliele riporto ben catalizzate, lui imballa e spedisce il lavoro più divertente è su manici di scopa come le fusole dell' Alpina.. cosa impensabile ed impossibile da farsi con pennelli rulli o palloncini.. un bel toppacciolo di gommapiuma uno spago e passa la paura Il sab a Tonino: quel modello va ancora messo a punto. Darlo a chicchessia sapendo che non vola bene come dovrebbe/potrebbe non è cosa da me. Pur sapendo quali sono i lavori da fare, e di poca entità, se non vengon fatti dalle mani di chi lo ha visto in volo c'è il rischio di fare un macello.. e magari sentirsi dire che il modello è fatto male o che vola male.. insomma.. se devo dar via un modello, chiunque lo prenda, deve esser semplicemente PERFETTO. altrimenti dal mio skylab non esce. Robbè
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02 maggio 11, 16:57 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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02 maggio 11, 17:41 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
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...perdonami: mi potresti dire in cosa consiste il metodo "Ranox"? Grazie. Enry | |
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