27 aprile 11, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
| ASW28 Hobbyking
Ho comprato questo pezzo di polistirolo da HK magazzino tedesco, per quello che costa sono molto soddisfatto, va fatta qualche modifica alle parti mobili, ad esempio il cabra l'ho rifatto con le cerniere. Il modello vola bene anche se risulta un po' pesante in punta con batteria 2s 1300mah. Il motore non tira moltissimo ma sapendo prendere quota fa il suo dovere. La vera sorpresa è stata usarlo senza motore in un piccolo pendio con vento 25/30kmh. ha retto bene e pur essendo la mia prima esperienza in pendio mi sono molto divertito. Questo un piccolo video: So che in questa sezione un modello del genere è ridicolo però può servire a qualcuno che vuole approcciarsi al mondo alianti. Se lo possedete aspetto consigli su modifiche e migliorie fatte Ciao |
27 aprile 11, 22:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Non ci trovo niente di ridicolo. Vola, vola e vola.... | |
27 aprile 11, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Volavi solo di dinamica, quando arriva il caldo vai in zona mare o su colline un pò + pronunciate, smonta motore e alleggerisci il tutto ricollocando esattamente il baricentro ( di solito basta spostare in avanti le batterie). A questo punto aliante puro e scoprirai un mondo tutto diverso fatto di fiuto , caccia alle termiche , e capacità di osservazioni delle condizioni.. bastano 10Km di vento caldo in pendio e buoni voli ! Arnaldo | |
28 aprile 11, 09:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
28 aprile 11, 12:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Grazie a tutti per i consigli. In effetti la prima esperienza in pendio è molto particolare, diciamo che lascia il segno Si volavo solo di dinamica sfruttando il forte vento di scirocco, e su circa 30 minuti di volo ho usato 2 minuti di motore in totale per uscire da situazioni scomode Volavo in Basilicata esattamente sotto il paese di Craco. Ciao |
28 aprile 11, 16:32 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
io quell'aliante l'ho avuto e ne avevo parlato già abbastanza bene, ma per il pendio a mio parere è pessimo perchè estremamente leggero e troppo poco rigido... comunque vedo dal video che alla fine se la cavicchia, quando ho provato io era peggio... ma a mio modo di vedere non è il suo volo, rimanendo in casa hk meglio il phoenix per queste condizioni, l'asw comunque non è male ma non lo farei volaree dove cè dinamica, in termica invece va molto bene
|
19 luglio 11, 11:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
|
buongiorno a tutti , sono iscritto da poco e un vero pivello per quanto riguarda il modellismo ... alianti in particolare ho preso proprio in questi giorni un ASW28 (2 mt) Secondo voi ho speso i soldi a muzzo oppure potrebbe andare bene ??? andrei spesso sui pendii visto che sono anche un parapendista ..... grazie per le risposte fabrizio ps. vorrei usarlo quest'anno in Sardegna , in zone anche spesso ventose !!! potrebbe andare bene ??? |
Bookmarks |
| |