13 maggio 11, 12:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| strada per colle di tenda
in linea di massima le indicazioni: Limone Piemonte, Limone 1400, Strada per il colle di tenda, Dal colle di tenda vedi a 100mt verso est il "forte centrale" ed il percorso per raggiungerlo. dpl. |
13 maggio 11, 12:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Per Agosto se riusciamo a combinare mi piacerebbe assai farti conoscere il pendio di Elva, meteo permettendo che lo scorso anno è andata piuttosto male.. Teniamoci in contatto. Ciao Pierre
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
30 maggio 11, 17:50 | #14 (permalink) Top |
| Colazione da Tiffany?
No grazie: colazione al colle di tenda. Finalmente Sabato 28, ho fatto la prima risalita al colle. Svegliato presto, ho rimandato la colazione, ed alle 8.15 ero già sul posto. Complice la splendida giornata, ho volato in termiche piccole ma potenti già a quell'ora. Zero vento ma sole intenso e non filtrato: mattina molto secca. Ho volato mezzora e poi a casa di corsa a fare Colazione con la famiglia! Che splendido inizio di giornata! Potete vedere la foto nella Gallery. E.... ricordate: 10 Luglio "lemon Day" dpl. |
09 giugno 11, 20:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Lemon Day
Sì! Finalmente il Lemon Day! Sarà che quest'anno, per noi cittadini padani - specie se impegnati in aerotraino - le occasioni di volo in pendio sono state poche (complice anche il deplorevole meteo, vedi il naufragio del raduno di Bielmonte), ma il colle di Tenda me lo sogno già. Anche se mi piacerebbe se si potesse comunicare con i parapendii che frequentano il luogo per poter beneficiare quel giorno del piazzale del forte centrale invece che spostarci verso il bunker a ovest del punto di valico. Cosa ne pensi Luca? Pensi di poterti assumere il delicato compito diplomatico? Comunque a fine mese, prima del Lemon Day (ed eventualmente della puntata a Elva con Pierre, alla quale mi associerei volentieri) devi venire a scopirire Guardiabella. Per esempio il week-end del 25/26...
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
10 giugno 11, 10:04 | #17 (permalink) Top |
| pendio cdt
Si Filippo, piacerebbe anche a mè "monopolizzare" il piazzale del forte centrale, ma credo che nella migliore delle ipotesi (leggi pochi para presenti) sia al massimo possibile dividerlo con attenzione con loro, come è successo anni addietro. Daltronde loro, come noi, vogliono godere del posto. Per di più, siamo noi ad avere l'alternativa di spostarci, non loro, e quindi: che proposta fargli? di andare via!,... mi pare proprio improponibile. dpl |
10 giugno 11, 10:29 | #18 (permalink) Top |
| per guardiabella-elva
Per guardiabella, che mi piacerebbe visitare, se vengo da Genova mi becco un rientro pauroso (roba da arrivare a casa il gg dopo), se vengo da Limone, temo di impiegare due ore. Ripeto, vorrei andare, magari se fosse possibile per ovviare le code in sett.-ottobre? Qualcuno mi ci porta? Ad Elva, assolutamente, se Pierre è disp. in agosto, come avremo modo, spero, di metterci d'accordo. dpl |
10 giugno 11, 10:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Ma certo, cercheremo di convivere democraticamente. Hai letto sulla discussione del raduno al Monte Cucco quanto i parapendii si fossero "seccati" per l'ordinanza del sindaco di Sigillo che vietava il volo nel periodo del raduno degli alianti r/c? Nel nostro caso, poi, dovremmo avere a che fare con i francesi, quindi lasciamo perdere ogni ufficialità e viva la pacifica convivenza. Quanto a Guardiabella, il rientro verso Genova non credo sia tremendo, soprattutto se vieni di sabato. Naturalmente la domenica sera è altra faccenda. DA Limone, effettivamente, il viaggio non è brevissimo. Non a caso la provincia di Cuneo, che dovresti in buona misura attraversarti, è detta la Provincia Granda... E se pensassi al passaggio da Ventimiglia? Attenzione: il ritorno domenicale avrebbe gli stessi problemi in attesa al tunnel di Tenda.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP Ultima modifica di il boiler del 55 : 10 giugno 11 alle ore 10:34 |
10 giugno 11, 11:16 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Naturalmente sono disponibile (anzi molto felice ) di portarvi a conoscere il pendio di Elva. Anzi non vedo l'ora.... Le limitazioni per me sono solo due: meteo e lavoro. Meteo: se come l'anno scorso (e sembra bene avviato che qui son due settimane che piove e i monti manco li vediamo dalla finestra), abbiamo volato poche volte. Tanto è vero che la strada principale per Elva è ancora chiusa. Lavoro: non so più cosa fare prima e il volo è solo un tenero ricordo. La cosa migliore, quando migliorerà il tempo, (a sto punto credo Luglio) è senza dubbio andare su un sabato in quanto la domenica il pendio è parecchio frequentato e le code al rientro mica da ridere. Normalmente il sabato a Luglio sono "abbastanza" LIBERO, come libero è pure il pendio specialmente dai Pic-nic domenicali..... In alternativa, contattate l'utente Dadasco, che anche lui può illustrarvi il pendio anche meglio di me.... Filippo sentiamoci per telefono se vuoi, anche per Pian Munè: 348/3127892 o se mi mandi in mp il numero di casa ti chiamo io che ho una flat. Speriamo di vederci presto. Per Dpl Purtroppo a Luglio di solito la domenica lavoro.....quindi per Limone la vedo dura...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |