Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 11:20   #11 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
strada per colle di tenda

in linea di massima le indicazioni:

Limone Piemonte,

Limone 1400,

Strada per il colle di tenda,

Dal colle di tenda vedi a 100mt verso est il "forte centrale" ed il percorso per raggiungerlo.

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Caro Pierre,
sarebbe un piacere rivederti a volare con noi.
p.s.
quest'anno vorrei anche venire ad Elva (magari in Agosto), ci terremo in contatto.
saluti, dpl.
Anche a me farebbe piacere, anche se limone non lo amo tanto come posto.

Per Agosto se riusciamo a combinare mi piacerebbe assai farti conoscere il pendio di Elva, meteo permettendo che lo scorso anno è andata piuttosto male..

Teniamoci in contatto.
Ciao
Pierre
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:01   #13 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
per favore pierre

come già successo ho perso il tuo n tel, mi mandi sms al 339 50 76 172, grazie.

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 16:50   #14 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Colazione da Tiffany?

No grazie: colazione al colle di tenda.

Finalmente Sabato 28, ho fatto la prima risalita al colle.
Svegliato presto, ho rimandato la colazione, ed alle 8.15 ero già sul posto.
Complice la splendida giornata, ho volato in termiche piccole ma potenti già a quell'ora.
Zero vento ma sole intenso e non filtrato: mattina molto secca.
Ho volato mezzora e poi a casa di corsa a fare Colazione con la famiglia!

Che splendido inizio di giornata!

Potete vedere la foto nella Gallery.

E.... ricordate: 10 Luglio "lemon Day"

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 10:04   #15 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
se il meteo cambia....

Domani, .... tra un mese....!

Lemon Day.

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 19:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Lemon Day

Sì! Finalmente il Lemon Day!
Sarà che quest'anno, per noi cittadini padani - specie se impegnati in aerotraino - le occasioni di volo in pendio sono state poche (complice anche il deplorevole meteo, vedi il naufragio del raduno di Bielmonte), ma il colle di Tenda me lo sogno già. Anche se mi piacerebbe se si potesse comunicare con i parapendii che frequentano il luogo per poter beneficiare quel giorno del piazzale del forte centrale invece che spostarci verso il bunker a ovest del punto di valico. Cosa ne pensi Luca? Pensi di poterti assumere il delicato compito diplomatico?
Comunque a fine mese, prima del Lemon Day (ed eventualmente della puntata a Elva con Pierre, alla quale mi associerei volentieri) devi venire a scopirire Guardiabella. Per esempio il week-end del 25/26...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 09:04   #17 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
pendio cdt

Si Filippo, piacerebbe anche a mè "monopolizzare" il piazzale del forte centrale, ma credo che nella migliore delle ipotesi (leggi pochi para presenti) sia al massimo possibile dividerlo con attenzione con loro, come è successo anni addietro.
Daltronde loro, come noi, vogliono godere del posto.
Per di più, siamo noi ad avere l'alternativa di spostarci, non loro, e quindi: che proposta fargli? di andare via!,... mi pare proprio improponibile.

dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 09:29   #18 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
per guardiabella-elva

Per guardiabella, che mi piacerebbe visitare, se vengo da Genova mi becco un rientro pauroso (roba da arrivare a casa il gg dopo), se vengo da Limone, temo di impiegare due ore.
Ripeto, vorrei andare, magari se fosse possibile per ovviare le code in sett.-ottobre?
Qualcuno mi ci porta?

Ad Elva, assolutamente, se Pierre è disp. in agosto, come avremo modo, spero, di metterci d'accordo.

dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 09:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Ma certo, cercheremo di convivere democraticamente. Hai letto sulla discussione del raduno al Monte Cucco quanto i parapendii si fossero "seccati" per l'ordinanza del sindaco di Sigillo che vietava il volo nel periodo del raduno degli alianti r/c? Nel nostro caso, poi, dovremmo avere a che fare con i francesi, quindi lasciamo perdere ogni ufficialità e viva la pacifica convivenza.
Quanto a Guardiabella, il rientro verso Genova non credo sia tremendo, soprattutto se vieni di sabato. Naturalmente la domenica sera è altra faccenda. DA Limone, effettivamente, il viaggio non è brevissimo. Non a caso la provincia di Cuneo, che dovresti in buona misura attraversarti, è detta la Provincia Granda... E se pensassi al passaggio da Ventimiglia? Attenzione: il ritorno domenicale avrebbe gli stessi problemi in attesa al tunnel di Tenda.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP

Ultima modifica di il boiler del 55 : 10 giugno 11 alle ore 09:34
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 10:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Naturalmente sono disponibile (anzi molto felice ) di portarvi a conoscere il pendio di Elva. Anzi non vedo l'ora....

Le limitazioni per me sono solo due: meteo e lavoro.

Meteo: se come l'anno scorso (e sembra bene avviato che qui son due settimane che piove e i monti manco li vediamo dalla finestra), abbiamo volato poche volte. Tanto è vero che la strada principale per Elva è ancora chiusa.

Lavoro: non so più cosa fare prima e il volo è solo un tenero ricordo.

La cosa migliore, quando migliorerà il tempo, (a sto punto credo Luglio) è senza dubbio andare su un sabato in quanto la domenica il pendio è parecchio frequentato e le code al rientro mica da ridere. Normalmente il sabato a Luglio sono "abbastanza" LIBERO, come libero è pure il pendio specialmente dai Pic-nic domenicali.....

In alternativa, contattate l'utente Dadasco, che anche lui può illustrarvi il pendio anche meglio di me....

Filippo sentiamoci per telefono se vuoi, anche per Pian Munè: 348/3127892 o se mi mandi in mp il numero di casa ti chiamo io che ho una flat.

Speriamo di vederci presto.

Per Dpl
Purtroppo a Luglio di solito la domenica lavoro.....quindi per Limone la vedo dura...
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Incontro di prova Autonomy No Stop prossimamente a Molinella" Indoor Aeromodellismo Categorie 65 06 dicembre 09 20:09
Incontro F3K "Caffarella" domenica 18 ottobre il_Zott Categoria F3K 63 20 ottobre 09 20:27
2° Incontro "Cani sciolti della Pianura Padana" Sabato 12 Settembre PR,RE,CR,MN,PC Izzy7 Incontri Modellistici 19 24 settembre 09 13:58
1° Incontro "Cani sciolti della Pianura Padana" Sabato 1 Agosto PR, RE, CR, MN Izzy7 Incontri Modellistici 43 02 agosto 09 21:43
incontro amichevole colle di tenda 2009 dpl Calendario Manifestazioni 0 03 marzo 09 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002