27 aprile 11, 12:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
| un grosso aeromodello
non mi si dica che qualche progettista di alisport non è anche un aliantista rc... aliSport - Alianti, Eliche |
27 aprile 11, 12:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Finalmente una soluzione che penso si distribuirà a macchia d'olio un pò ovunque nel mondo del volo a vela full-size: già me li vedo i trainatori in sciopero ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 aprile 11, 20:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Non è male per un elettrico .
__________________ Ciao Lorenzo | |
27 aprile 11, 20:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me, la soluzione, piace eccome! ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 aprile 11, 20:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Con lo stesso peso delle batterie in benzina si arriva sulla luna.... Ciao Gallina | |
27 aprile 11, 20:34 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io penso che come idea e risultato iniziale, ci siamo ma, ovviamente, bisogna puntare su batterie sempre più tecnologiche ... ma a questo punto, solo su quelle ... eheh!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 aprile 11 alle ore 20:37 | |
27 aprile 11, 20:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
da volovelista sai cosa vuol dire estrarre la pinna bassi magari in un sottovento ; quindi la soluzione dell'elica sul muso è molto carina . PS un motore che ti fa salire in aria calma a 2 m/s è meglio non averlo ( e non contarci per uscire da brutte situazioni )
__________________ Ciao Lorenzo | |
27 aprile 11, 20:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 aprile 11 alle ore 20:50 | |
28 aprile 11, 11:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Scoppio o elettrico ? Citazione:
Non vorrei scrivere fesserie ma ne hanno venduti pochissimi ( 3 )esemplari. Uno ( forse il primo ) è a Trento; una vera schifezza, al contrario di quello a scoppio che ho potuto provare , molto divertente ed efficiente. La tendenza all' elettrico è di moda, vedi arcus elettrico http://www.schempp-hirth.com/ un bellissimo flop ( vedi Friedrichschafen ) Idem l' Antares con relativo fallimento della Lange Lange Aviation - Home Tutti aspettano l' M a scoppio, che pur avendo i noti problemi ( estrazione e vibrazioni ) ha il minimo di autonomia per poter volare. Ciao Gallina OT: notevole in nuovo libera di Schempp Hirth il Quintus, sempre meno riproducibili con corde cortissime, ma prestazioni fantastiche ad alta velocità. | |
28 aprile 11, 12:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
|
indubbiamente è una tecnologia ancora (relativamente)nuova e per questo immatura e con tanti limiti e problemi da superare,ci si aspettano,per quello che ne so,importanti passi avanti sul fronte della chimica delle batterie e cmq molti passi avanti sono stati fatti negli ultimi anni nel campo degli accumulatori a ioni di litio e noi come categoria siamo stati tra i massimi beneficiari...probabilmente la vera scossa,scusate il gioco di parole,ci sarà quando l'automotive anche per motivi legislativi dovra' massicciamente investire nella trazione elettrica..pero' a me piace sapere che un'azienda italiana si sforza in tal senso,non foss'altro che per motivi di immagine,ma qualcuno deve pur cominciare a percorrere questa strada.La tecnologia dei motori a combustione interna è ormai matura,mentre sul fronte degli accumulatori e dell'elettronica di controllo dei motori c'è ancora molto da fare Maurizio |
Bookmarks |
| |