28 aprile 11, 13:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Ovvio, però, che fino a quando non si creerà un'alternativa più vantaggiosa, quella resterà la più praticata. Una Pratica che certamente sarà la prima a decadere nel mondo alianti ULM (come quello in video ed oggetto di questa discussione), perchè limitati dalla massima quota raggiungibile.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 aprile 11, 13:31 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
| Citazione:
| |
28 aprile 11, 13:33 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
ps. consapevolmente a come riciclare le scorie prodotte ... (le batterie esauste)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 aprile 11, 13:37 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
| Citazione:
| |
28 aprile 11, 13:39 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Il peso è relativo (a volte è anche cercato ...), piuttosto la rigidità della soluzione dimensionata al carico ed alle sollecitazioni è certamente assoluta ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
28 aprile 11, 14:18 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
E' nnotevole. io feci la prima prova con il Calypso della Olympic, 30 anni fa, motore Cipolla con pinna Aviomodelli modificata, poi montato in punta, stessa elica, non c' era paragone. Ho poi costruito diverse pinne per alianti non motorizati, elettriche, e il problema sussiste, pure se legermente minore a causa dei diametri maggiori delle eliche. | |
29 aprile 11, 00:35 | #29 (permalink) Top |
User |
l'utente Agomago vola proprio col Silent.non so se sia elettrica la pinna del suo ma mi pare proprio di si.
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 aprile 11, 08:44 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
| Citazione:
Pensa se in emergenza l'eventuale motore a benzina si dovesse ingolfare..... o peggio ancora si ritrova bello bello ma con la batteria dell'avviamento scarica.... D'altro canto hai ragione che ancora oggi l'energia spendibile con la benzina è di molto superiore a quella delle batterie, ma con una piccola riflessione sul passato possiamo riconoscere un progresso delle batterie e delle motorizzazioni che 10 anni fà era impensabile. Come saranno le cose tra dieci anni? Il futuro vedrà presto il tramonto della benzina!!!! Pensa che la nave ammiraglia di Costa Crociere ha i motori elettrici ed i generatori diesel Da aliantista non vedo perchè dovrei portare il piombo sul muso che non fà nulla e non installare al suo posto un bel Brushless che al bisogno torna sempre utile Consentitemi un'ultima riflessione quando portiamo in quota un aliante vero con il traino non consumiamo energia? Pensate solo che per far fare quota ad uno ne mandiamo in cielo due..... Forse è più ecologico che l'aliante si guadagni la quota da solo con un motore più piccolo ed il trainatore grosso e pesante se ne stia in Hangar. Claudio Ultima modifica di Clabe : 29 aprile 11 alle ore 08:49 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grosso | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 maggio 08 14:11 |
Grosso dubbio su OS-V MAX?! | superkyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 24 maggio 08 15:32 |
Grosso Problema! | Chris | Elimodellismo Principianti | 14 | 04 gennaio 08 14:45 |
Famolo.. GROSSO! | rafpigna | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 09 settembre 07 12:57 |