28 aprile 11, 12:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
ecco il link deel foto: https://picasaweb.google.com/frances...tingraySecchi# https://picasaweb.google.com/frances...laudoStingray# per i servi dei flap e alettoni assolutamnete hyperion atlas 16 fmd! per il cabra io ho utilizzato un hyperion 20 umd.
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
28 aprile 11, 13:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
| Citazione:
Grande ciccio speramo de vedecce presto!!
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
30 aprile 11, 13:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Se mi riesce nel weekend posto una foto del montaggio dei servo alettoni nel mio Sting. Ultima modifica di abe77 : 30 aprile 11 alle ore 13:31 | |
01 maggio 11, 16:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Fatte foto e effettuate misure precise. Sul mio Stingray Xmodels un servo standard per gli alettoni non ci sta, a meno di non fare accrocchi e porcherie varie. Lo spessore massimo disponibile nel pozzetto alettoni è di 20 mm (pari ad un servo STD), ma quello minimo è di 17 mm. Questo vuol dire che uno STD sporge di almeno 3 mm fuori dal profilo ventrale. Inoltre, a vista, mi sembra che dovrebbero esserci anche difficoltà ad inserire uno STD attraverso l'apertura del pozzetto. Già con un servo da 16 ho dovuto allargare l'apertura stessa (vedi foto con servo da 16 + servo da 20 per confronto). Riguardo ai telai portaservi, io li trovo molto utili. Permettono di montare/smontare il servo in pochi secondi in caso di guasto. Inoltre, cosa che il sottoscritto apprezza ampiamente, permette di regolare meccanicamente la posizione della squadretta , riportando i trim a zero o quasi, senza impazzire. Basta smontare il servo, svitare la vite che regge la quadretta, rimetterla al centro e rimontare il tutto. Sfido a farlo con un servo incollato. Come si può vedere dalle foto non aggiungono alcuno spessore se non quello (0,5 mm ???) della resina che serve per incollarli. Ma tanto la resina la si utilizza anche se si incolla il servo avvolto nel termoretraibile... Il servo è esattamente a filo con la parte inferiore del telaietto, quindi non ci sono spessori ulteriori. Qualcuno può postare foto dei montaggio di servo STD? PS. Per i flap non ci sono problemi di spessore in quanto la profondità del pozzetto eccede ovunque i 20 mm. Restano quello della dimensione dell'apertura in cui infilarli. |
02 maggio 11, 15:30 | #20 (permalink) Top |
User |
non ho le foto, non ho messo i copri servi originali questo perchè da un lato mi sporgono 3 mm servi hs5645 squadretta alluminio rinvii da 3mm con forcelline e squadretta in vetronite fissata dall interno poi ho coperto con decal ! Ultima modifica di bad77 : 02 maggio 11 alle ore 15:36 |
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