Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 14:13   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hugues

Data registr.: 09-08-2010
Grazie ragazzi,

dal 2 al 9 di luglio sono in camping con la famiglia vicino a Lugano. Quindi volo al Monte Lema e vorei provare quel pendio sopra Tesserete,

se avete tempo, fatemelo sapere quà,

ciao

Hugues
Hugues non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:21   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Già mica come all'Alpe di Siusi, a Suvretta ti vedono coi modelli nello zaino e si paga la metà !!!!
Suvretta, ci sono stato un paio di volte, ed ho un bellissimo ricordo, Bello !!

Non sono mai stato a Muotta Muragl, ma ho sentito dire dai locals che ci volano con tutto, ho quindi intenso sia un Ottimo pendio, tra l'altro so che si vola "Bene" anche ad AlpLanguard che si raggiunge o a piedi o in seggiovia da Pontresina, quando ci sono stato non s'è potuto volare per visibilità quasi zero, ma ci sono stato il giorno che potevo, a detta del tipo della seggiovia i giorni precedente e successivo ci hanno volato alla grande (a parte quella Domenica, ci sono salito le sere successive per stare con la mia famiglia, di giorno purtroppo dovevo lavurà...).
Aggiungo che da Muotta Muragl ad AlpLanguard e viceversa, c'è una famosa passeggiata in cresta (praticamente orizzontale..) di circa 6Km, un "balcone" sul Morterach, Bernina, Engadina, che credo per almeno una buona parte percorribile col modello in volo a moh di Cross Country (e forse anche per tutto il percorso..., ma sarebbe da verificare... ).

Antonio.
Tutti posti fantastici. Il Muottas in particolare. L'unico vero problema lì è trovare la zona di atterraggio sgombra da pietre e massi. Per il cross country direi che si potrebbe tentare, ma non passando proprio in cresta, ed essendo un sentiero particolarmente stretto, a strapiombo e con qualche pietra di troppo nella fase finale di risalita al rifugio (che cuba una buona mezz'ora) la camminata forse non risulterebbe delle migliori.
Sarò a Celerina dal 6 al 15 Agosto.

Il problema di andare sopra i 2000 metri è che risulta difficile trovare prati senza troppe pietre.

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hugues

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
Grazie ragazzi,

dal 2 al 9 di luglio sono in camping con la famiglia vicino a Lugano. Quindi volo al Monte Lema e vorei provare quel pendio sopra Tesserete,

se avete tempo, fatemelo sapere quà,

ciao

Hugues
Ciao ragazzi

Ho provato quel bel pendio sopra Tesserete, molto bello, anche se si deve caminare un po.

Ieri e oggi sono al Monte Lema, corto video:
YouTube - ‪Monte Lema 4 Jul 2011‬‏
Hugues non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:27   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

Ho provato quel bel pendio sopra Tesserete, molto bello, anche se si deve caminare un po.

Ieri e oggi sono al Monte Lema, corto video:
YouTube - ‪Monte Lema 4 Jul 2011‬‏
Il bello va conquistato , se molto bello la conquista da ancora più piacere !!!

E poi vuoi mettere l'indipendenza da orari ed impianti di risalita, dalla folla, ecc...

Vabbeh dai ..., lasciando in macchina le batterie grosse, che tanto su la condizione c'è, in 10 min dal parcheggio è sei sul pendio

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 00:17   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Suvretta

Qualche foto del Suvretta, sopra Silvaplana. Al Muottas ho sempre e solo visto i full size che partono dall'aeroporto di Samedan trainati dal verricello e vanno a pilonare sul Muottas per fare quota.
Il Suvretta offre una vista incantevole, dinamica seria che fa volare i kite nel lago di Silvaplana, ottimo atterraggio su erba, solo qualche boassa di mucca. Tre tariffe della seggiovia, adulti, bambini e aeromodellisti. Arrivi lì e ti caricano loro il modello e le valigette varie fermando la seggiovia. In cima c'è un addeto che scarica e ti consegna la roba. Duecento metri a piedi e sei sul punto di lancio. Unico limite, gli orari svizzeri, alle quattro e mezza chiude la seggiovia. Ho fatto la discesa a piedi con la fusoliera del DG1000 della Let su una spalla, mentre il proprietario Richard Borg portava le ali. Si può fare, magari volando con macchine più grandi fino alle quattro, per poi scendere in seggiovia, prendere il modello d massimo quattro metri e tornare su finchè si è stufi. Attenzione, la dinamica cessa di colpo, come tutti i venti termici sui laghi, occhio all'orologio altrimenti è buca sicura ( mi è finito un ASH 26 Multiplex su un abete a fondo valle...)
Icone allegate
Pendii Svizzeri-parte-sinistra-del-campo-di-volo.jpg   Pendii Svizzeri-parte-destra-del-campo-di-volo.jpg   Pendii Svizzeri-goduria-immensa-e-zona-centrale-del-volo-ripresa-da-zona-atterraggio.jpg   Pendii Svizzeri-punto-di-lancio.jpg   Pendii Svizzeri-zona-di-atterraggio.jpg  

zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:58   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Suvretta

Dimenticavo: il vento tira dal maloja verso la bassa engadina. La condizione inizia verso le undici e diventa sostenuta due ore dopo. Per avere un'idea, lancio un quattro metri praticamente da fermo
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 21:50   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Mercoledi ero su al pendio a St.Moritz ed ho conosciuto 2 ragazzi di Genova e magari uno di voi?
Vecchio 14 agosto 11, 23:02   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Mercoledi ero su al pendio a St.Moritz ed ho conosciuto 2 ragazzi di Genova e magari uno di voi?
ma intorno a ginevra??? datemi qualche consiglio oltre a saleve
Vecchio 15 agosto 11, 02:41   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
ma intorno a ginevra??? datemi qualche consiglio oltre a saleve
Perchè non vai in perlustrazione sullo Jurà, in fondo sono suoi i pendii sotto i quali c'è il CERN...

Alpeggi "volabili" dovrebbero essercene..., basta sceglierne uno facilmente raggiungibile in auto, o con breve incamminamento.....

Ricordo dei bei pendii lungo l'autostrada verso Burge-en-Bresse, prova a chidere sui forum Fracesi.

Se non ti fai troppi problemi , prova a chiedere dei punti di lancio per Para/Delta...

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks