26 aprile 11, 21:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
| Citazione:
sono andato una volta al Mottarone e 3 giorni al Monte Lema, quindi non sono l'esperto. Sono pendii simile penso, magari il Lema e un po più aperto e termicoso. Un po più di nebbia al Lema penso. Si può dormire su se non devi scendere col funicolare prima delle 4 o 5. Io vado al campeggio La Piodella con la famiglia, sul lago , da li sonno 20 minuti in macchina per il funicolare. ciao Hugues | |
03 maggio 11, 23:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Se riesco organizzo anche io per un fine settimana, se vuoi scrivermi diretto: webmaster@sanfermoglider.it Saluti Arnaldo | |
04 maggio 11, 11:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Bello il Lema, anche se ultimamente soffre anche lui di giornate di fiacca. Si trova a 1600m ed offre un panorama spettacolare sui laghi Ceresio e Maggiore: solo per questo vale la gita. Si vola prevalentemente da sud/est/ovest con modelli che possono ragiungere anche 4-5m di apertura alare. Si sale con la funicolare e si cammina 5/10min. Poco più sopra il punto di decollo ed atterraggio ci sono i parapendii (attenzione). E' solitamente piuttosto affollato (anche in settimana) da persone provenineti da Germania, Svizzera tedesca ed Italia. I prezzi della salita li trovate qui: Monte Lema SA. Io bramo di poterci andare anche se impegni famigliari sempre più intensi mi frenano parecchio. Buon divertimento... Stefano Citazione:
| |
04 maggio 11, 15:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
| Citazione:
Inoltre, nel mio piccolo ho notato, che essendoci appunto, Tedeschi, Italiani, e Svizzeri, non c'e' una vera e propria "etica" di volo (ammesso e concesso che la si trovi in pendio), e a volte trovi davvero gente che parlando di "sicurezza in volo" non sa neanche di cosa si stia parlando. Per il resto il Lema rimane una meta sicuramente imperdibile, per chi e' amante del pendio, vista incredibile e mozzafiato...come diceva gia' qualcuno, se si sale con la funivia, sei praticamente arrivato, anche se non e' a buon mercato, anzi !!.... Se invece lo spirito e le gambe "reggono"...buona passeggiata, e sopratutto buoni VOLI !!! | |
20 maggio 11, 19:43 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
video qua, camera gopro a bordo dello Storm 3 ore da Milano nord, via il san bernard Ultima modifica di Hugues : 20 maggio 11 alle ore 19:47 | |
20 maggio 11, 22:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Vedo che te la stai godendo alla grande.... Ma quanto voli ?? Mi raccomando quest'anno il Vettore ti aspetta.... | |
31 maggio 11, 22:10 | #18 (permalink) Top |
| Reidigen
Scoperto un pendio sconosciuto in zona qua in svizzera, ci siamo stati domenica scorso, video qua (hd full screen !) sotto, la zona di volo (GPS trace), si vola su 360 gradi, e puoi una termica ricordata da GPS veramente un bel posto ! |
31 maggio 11, 22:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2006
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |