21 aprile 11, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| campon d'avena - laite - malga garda
ciao a tutti la prossima settimana io e il mio storico istruttore di volo abbiamo intenzione di passare una giornata in pendio in una delle località in oggetto. con molta probabilità la giornata è martedi' 26, giusto per evitare i famosi merenderos e il macello di pasquetta dato che ci riteniamo bestie da compagnia .... .... qualcuno ha già un programma simile? dimenticavo ... per noi tali pendii sono completamente nuovi Alessandro |
22 aprile 11, 22:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Citazione:
non è un bel posto per volare. | |
23 aprile 11, 15:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ci ho volato alcune volte l'anno scorso e non mi sembrava male...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
23 aprile 11, 16:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
è proprio malga garda, per fare un esempio pratico sono andato su a inizio aprile per considerarne le condizioni (nulle o quasi) poi sono sceso e risalito in campon (~1,25h) dove invece si volava. La differenza nello stesso giorno era semplicemente abissale. Malga garda e zone limitrofe le considero solo quando è rovescio. Resta il fatto che non sono un esperto frequentatore di quel pendio semplicemente perchè ci sono pendii nettamente migliori nelle vicinanze. D'altra parte è una zona coperta da altre montagne che secondo me ne limita parecchio le prestazioni. Naturalmente questa resta una mia opinione, ma anche altri modellisti di Feltre la pensano come me Martedi mi sa che lavoro... | |
26 aprile 11, 01:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
40% probabile pioggia, ma fai caso al bollettino di domani ARPAV - DOLOMITI METEO buon vento. | |
26 aprile 11, 18:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
siamo appena tornati da campon d'avena modelli: nevada (eurokit); brilliant (lidinger); maxie (graupner); condor (jbs, ma non ho avuto il coraggio .. ) partiamo dal meteo: nuvolo con sole a tratti fino alle 13.30, dopo ... pioggia condizioni: dato che era la prima volta, direi decenti. il vento soffiava in prevalenza dalla vallata difronte (dove si vede il bacino), ma poi dalle 12 da sinistra del pendio buona la dinamica, e a tratti anche termica sito: .... onestamente ... lo pensavo mooolto diverso. prima di lanciare un modello senza motore elettrico ci ho pensato 1000 volte. praticamente, o ho sbagliato posto (ma non credo) o ... praticamente non c'è spazio per una emergenza .... mangiare: abbiamo avuto "kulo" a trovare la malga più alta aperta. senza voler fare pubblicità, il tizio, benchè un po' burbero, si è rivelato gentilissimo; gnocchi molto buoni (al ragu') che hanno seguito un piatto di formaggio e salame... prezzo ottimo ma .... ammetto che preferisco meduno (valinis) magari la prox volta trovo qualcuno per scambiare qualche dritta sul volo in questo pendio prossima destinazione: Laite Alessandro | |
26 aprile 11, 19:40 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
però quando ci sono le condizioni, è una goduria assoluta puoi spiegarmi come si fa ad arrivare a valinis? Mi piacerebbe provarlo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |