Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 23:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
confermo pure io che non ha margine in caso di buchi...cè un mio Salto da 2 metri li giu nel baratro ormai da un paio d'anni.troppo rischioso scendere per quel vallone li sotto pieno di dirupi verticali.
Vecchio 27 aprile 11, 00:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
confermo che non c'è margine per l'emergenza, si lancia quando la manica a vento (o straccio) tira verso su, se poi lanciando vedi che il modello non sale, giri subito a sx ed atterri nell'avvallamento che c'è lì vicino.
però quando ci sono le condizioni, è una goduria assoluta
Ma il margine è appunto a sx, solo che a volte non ci arrivi neanche caricato oppure e' occupato dai para.

Direi tutti modelli leggeri...
ad ogni modo non conviene lanciare in questa stagione prima delle 14.00, prima è troppo turbolento e kattivo o instabile, naturalmente quando non piove e specialmente se non conosci il pendio. Inoltre ha piovuto la notte prima, quindi ha scaldato meno, il vostro condizioni 'decenti' sono sicuramente condizioni appena sufficienti per lo standard del campon
Di solito ci sono falchetti/corvi/poiane, che ti fanno il traversone giusto sotto il naso, inoltre molto spesso trovi i parapendio che ti fanno capire subito se si vola o no ancora prima di arrivare al punto di lancio.
Se non ne hai trovati, anche fuori per la settimana, probabilmente non è la giornata giusta
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Ma il margine è appunto a sx, solo che a volte non ci arrivi neanche caricato oppure e' occupato dai para.

Direi tutti modelli leggeri...
ad ogni modo non conviene lanciare in questa stagione prima delle 14.00, prima è troppo turbolento e kattivo o instabile, naturalmente quando non piove e specialmente se non conosci il pendio. Inoltre ha piovuto la notte prima, quindi ha scaldato meno, il vostro condizioni 'decenti' sono sicuramente condizioni appena sufficienti per lo standard del campon
Di solito ci sono falchetti/corvi/poiane, che ti fanno il traversone giusto sotto il naso, inoltre molto spesso trovi i parapendio che ti fanno capire subito se si vola o no ancora prima di arrivare al punto di lancio.
Se non ne hai trovati, anche fuori per la settimana, probabilmente non è la giornata giusta

Effettivamente un falchetto ad un certo punto c'era, come c'erano i para, ma sul primo punto di lancio (tedeschi se non ho letto male la targa)

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
confermo che non c'è margine per l'emergenza, si lancia quando la manica a vento (o straccio) tira verso su, se poi lanciando vedi che il modello non sale, giri subito a sx ed atterri nell'avvallamento che c'è lì vicino.
però quando ci sono le condizioni, è una goduria assoluta
puoi spiegarmi come si fa ad arrivare a valinis? Mi piacerebbe provarlo
recuperi il modello ... ma forse a pezzi ... viste le buche che ci sono!!

comunque per il valinis, devi arrivare a meduno (trovi le indicazioni da maniago), poi si segue una strada che sale il monte sopra meduno (praticamente gli si gira attorno). ai due bivi, sempre a Dx (hehe ), seguendo per malga valinis.
se poi ti va, si può sempre organizzare un raduno in pendio.
c'è un'altro utente del forum che frequenta il valinis.

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Vengo anch'io!

Il prossimo giro che fate al Valinis, avvisatemi che vengo anch'io son curioso di vedere com'è sto pendio friulano!
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:20   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Vengo anch'io !
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Il prossimo giro che fate al Valinis, avvisatemi che vengo anch'io son curioso di vedere com'è sto pendio friulano!
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:48   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
primo volo....

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
Bene,
siamo appena tornati da campon d'avena

modelli: nevada (eurokit); brilliant (lidinger); maxie (graupner); condor (jbs, ma non ho avuto il coraggio .. )

partiamo dal meteo: nuvolo con sole a tratti fino alle 13.30, dopo ... pioggia
condizioni: dato che era la prima volta, direi decenti. il vento soffiava in prevalenza dalla vallata difronte (dove si vede il bacino), ma poi dalle 12 da sinistra del pendio
buona la dinamica, e a tratti anche termica

sito: .... onestamente ... lo pensavo mooolto diverso. prima di lanciare un modello senza motore elettrico ci ho pensato 1000 volte. praticamente, o ho sbagliato posto (ma non credo) o ... praticamente non c'è spazio per una emergenza ....

mangiare: abbiamo avuto "kulo" a trovare la malga più alta aperta. senza voler fare pubblicità, il tizio, benchè un po' burbero, si è rivelato gentilissimo; gnocchi molto buoni (al ragu') che hanno seguito un piatto di formaggio e salame... prezzo ottimo

ma ....
ammetto che preferisco meduno (valinis)
magari la prox volta trovo qualcuno per scambiare qualche dritta sul volo in questo pendio

prossima destinazione: Laite

Alessandro
ciao Alessandro,

se veramente ti serve un posto con taaanto di emergenza possibile, fatti vivo quí:

Euromeeting - Aeromodellismo

YouTube - EUROMEETING 2010

al nostro meeting TUTTI gli iscritti hanno il santo diritto di divertirsi in bella compagnia - non saresti il primo ad avere una certo appoggio + assistenza - fidati!

Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 27 aprile 11 alle ore 12:50 Motivo: errore
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:50   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
ciao Alessandro,

se veramente ti serve un posto con taaanto di emergenza possibile, fatti vivo quí:

al nostro meeting TUTTI gli iscritti hanno il santo diritto di divertirsi in bella compagnia - non saresti il primo ad avere una certo appoggio + assistenza - fidati!

Andy
e come si potrebbe mancare al Pordoi?? imperdibile, anche solo per guardare
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
ciao Alessandro,

Andy
E' un pò fuori zona però dall'argomento del tred

Daniele
Vecchio 27 aprile 11, 14:32   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
E' un pò fuori zona però dall'argomento del tred

Daniele
sta facendo spamming in tutto il forum, ma è a fin di bene