20 aprile 11, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| profilo per tuttala da pendio
salve a tutti Mi sto avvicinando al volo in pendio e il mio vecchio zagi, causa atterraggi su una pietraia comincia ad essere seriamante malconcio. Vorrei quindi costruirmi qualcosa di nuovo, ma per usare flying wing calc ho bisogno di un profilo di caratteristiche note e per lo ZAGI10 non trovo nulla. Mi potete consigliare un profilo da usare per costruire un tuttala da pendio, che abbia un volo per un principiante, quindi niente stalli assassini, anche perchè il pendio è un burrone alto 300 metri e il modello se va giù, giù resta. vorrei fare qualcosa intorno al metro e 20 di AA con carico alare basso. Da tagliare da un blocco di polistirene estruso con l'archetto a filo caldo. Grazie |
21 aprile 11, 10:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
21 aprile 11, 10:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| grazie a tutti
grazie per le risposte opterò per un SN45 di simone nosi. Non mi serve un modello veloce per ora, il pendio su cui volo devo ancora studiarlo bene quindi un galleggione va più che bene. |
Bookmarks |
| |