14 aprile 11, 19:49 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq fammi sapere se organizzi!
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... | |
14 aprile 11, 19:53 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai ragione con uno solo si evita la rottura di farli uguali ovviamente, dentro a quel che vedi del carbonio, c'è un'asta da 3mm acciaio..... ed hanno la stessa misura
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... | |
14 aprile 11, 19:59 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che ci andò sia M2, che Nosi, che perfino degli Sfitzerott (pronuncia alla Hunzicher) habituè del M.te Lema (forse FraS ne sa qualcosa...). Antonio. PS: il mio SpeedMeter è pronto per essere alloggiato sul muso dello Swift nuovo stampo Elio (Schroeder), se qualcuno ha una postola Radar possiamo fare i confronti tra velocità all'aria e quella al terreno... Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, ...!!!!!! PS2: il mio più pesante è 7.500gr, ma manca la laminazione esterna delle ali...., i primi voli mi sa che li farà con il solo Oracover sul Tanganika , se decido per M.te Rotondo ho già pronti i ritagli in Carbon 200 diagonale da infilare nel sottovuoto, Fuso e pianetto sono già in Kevlar MASSELLI di loro..., ma 1-2Kg di ballast si fa in fretta a metterceli Ultima modifica di andreis : 14 aprile 11 alle ore 20:05 | |
14 aprile 11, 20:06 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tosto pure il tuo
15 aprile 11, 02:19 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Google Traduttore Della stessa famiglia c'è tutta una serie di sensori, compreso il Logger GPS con memoria aggiuntiva su MicroSD, l'interfaccia per trasmettere la Telemetria Real Time su @2.4 su Jeti e M-Link (a breve altri), o in alternativa è possibile acquistare dei modulini 2.4 Universali, ecc... Oltre al SW di analisi liberamente scaricabile di SM-Modellbau (è una macro Excel), esiste l'universale LogView LogView Forum - English Tutta roba che trovi da Urs Shaller, che lo conosce bene, parla Italiano, ed è un piacere che esista un negoziante con tale competenza e disponibilità. MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO Antonio. PS: sto pensando ad una piattaforma Inerziale completa, da scegliere tra diverse soluzioni dispoonibili sul mercato, ma ancora non ho ben definito le scelte Ultima modifica di andreis : 15 aprile 11 alle ore 02:22 | |
16 aprile 11, 16:23 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Velocity-RC.com Records - Max airspeed - Max altitude (above sea level) - Distance flown - Time recorded tu che ne pensi?
17 aprile 11, 02:34 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Così ad un primo sguardo mi sembra un buon prodotto, ma non è adatto a misurare Velocità DS. In particolare i GPS anche se fossero dell'ultimissima generazione, non sono adatti a tale scopo. I GPS misurano distanze e velocità con rate troppo bassi, e non hanno in genere antenne adatte a lavorare in tutti gli assetti che il modello assume in DS (ma non solo...) rispetto alla "costellazione". I GPS possono essere impiegati al più per traiettorie pressochè costanti per tempi relativamente lunghi, come ad sempio nelle gare GPS, dove non importa come gira attorno ai "piloni", ma quanto ci mette tra un pilone e l'altro .... In conclusione GPS no buono per DS, ne per tracciare traiettorie con rapide variazioni, ma buono solo per moti rettilinei uniformi o poco più, peraltro con antenna ad asetto costante ed in posizione ottimale. SISTEMI MILITARI : Per darti un paragone, i sistemi a bordo missile, oltre ad una piattaforma Inerziale capace di prestazioni inimmaginabili in termini di DeadReconing, ovvero tracciano la traiettoria rispetto al punto di lancio (relativa al punto di lancio...) senza la necessità di leggere la posizione GPS, e lo fanno per distanze notevoli e per parecchio tempo dopo il lancio (ma si tratta comunque di secondi....), sono dotati di GPS differenziale sia rispetto alla piattaforma di lancio, che a più punti a terra, che a punti in volo (aerei o elicotteri, e a piattaforme satellitari militari. In pratica trioangolano in tempo reale i dati provenienti da diverse sorgenti conteporaneamente, ovvero fanno diverse misure Delta Fase in parallelo tra le diverse sorgenti, e dove il GPS viene impiegato per lo più per Syncronizzare in modo perfetto le diverse sorgenti (il sistema GPS è l'orologio più preciso attualmente esistente..). Per far ciò, le antenne sono solitamente multiple, multibanda, sia omnidirezionali che autotraking, che wraparound (avvolte sul body del missile per lavorare in modo ottimale indipendentemente dall'ssetto, e sarebbe bello averne adatte da montare su fusole in karbonkio, ma hanno costi proobitivi...). Già, i costi di tali sistemi te li lascio immaginare..... RADAR : Per musurare Velocità DS, il sistema più semplice, pratico, e preciso è la pistola Radar !! Non tutte sono adatte, quelle buone vanno oltre i 1.000. Ultimamente vengono impiegate in congiunzione a delle piattaforme inerziali miniaturizzare di derivazione militare, ma servono per lo più per loggare i G, ed i tempi, e per ottimizzare i settaggi perchè il modello introduca le minime perdite possibile a quelle velocità ed a quei G (sono stati misurati oltre 90G, a oltre 700Kmh... ). UNILOG : Torno al mio sitema...: Il Tubo di Pitot dello Speed Sensor + UNILOG misura con precisione fino ad oltre 400Kmh, è per il momento più che sufficente per i modelli che ho, e mi permette di tenere sotto controllo sia le correnti totali che sui singoli servi, tensione batteria, Quota, ecc.... Con circa 200 porti a casa tutto, compreso display. Volendo trasmettere i dati, basterà una coppia di modulini 2.4, e si trova il sistema per accrocchiare i dati sull'UniDisplay a terra, con altri 50-80 si può fare. Piattaforma inerziale da oltre 160 solo lei.... Antonio. Ultima modifica di andreis : 17 aprile 11 alle ore 02:40 | |
17 aprile 11, 15:58 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi interessava avere uno strumentino semplice senza spendere troppo..giusto per misurare la velocità di punta...tutto qui
Bookmarks |
| |