Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 19:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Data registr.: 28-04-2008
Invia un messaggio via MSN a clavicola
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Hai pensato di impiegarlo sul pendio di Monte Rotondo dalle parti di Ussita ??

Il carico si addice a farlo entrare nella lista degli over 350Kmh... .

A.

PS: è un paio d'anni che vorrei andarci, e quest'anno mi vorrei organizzare, c'è qualcuno che conosce il posto, e quali debbano essere le previsioni ottimali per trovarci le condizioni "ideali" con una certa sicurezza ???
siceramente non lo conosco ....ma scusa li vicino non c'è il vettore?
cmq fammi sapere se organizzi!

NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'......
clavicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
ma io non parlavo del sistema pull-pull, quello è perfetto per questo tipo di rinvii, intendevo il braccetto che collega il servo alla squadretta dei tiranti, ed anzichè metterne 2, che devono essere perfettamente uguali e distanziate, con uno solo si eviterebbe quest'impiccio, ma tant'è, basta che funzioni
aaaa adesso ho capito
hai ragione con uno solo si evita la rottura di farli uguali
ovviamente, dentro a quel che vedi del carbonio, c'è un'asta da 3mm acciaio..... ed hanno la stessa misura

Vecchio 14 aprile 11, 19:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreagraziano

Data registr.: 20-02-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
complimenti davvero...bel modello e ben rifinito...spero di vederlo in volo di persona

dato che non posso terminare il mio.....mi rifaccio gli occhi con il tuo

complimenti di nuovo
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:59   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da clavicola Visualizza messaggio
siceramente non lo conosco ....ma scusa li vicino non c'è il vettore?
cmq fammi sapere se organizzi!
Si, non è distante dal Vettore, e c'è una "cresta" particolarmente adatta al DS.

So che ci andò sia M2, che Nosi, che perfino degli Sfitzerott (pronuncia alla Hunzicher) habituè del M.te Lema (forse FraS ne sa qualcosa...).

Antonio.

PS: il mio SpeedMeter è pronto per essere alloggiato sul muso dello Swift nuovo stampo Elio (Schroeder), se qualcuno ha una postola Radar possiamo fare i confronti tra velocità all'aria e quella al terreno...
Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, ...!!!!!!

PS2: il mio più pesante è 7.500gr, ma manca la laminazione esterna delle ali...., i primi voli mi sa che li farà con il solo Oracover sul Tanganika , se decido per M.te Rotondo ho già pronti i ritagli in Carbon 200 diagonale da infilare nel sottovuoto, Fuso e pianetto sono già in Kevlar MASSELLI di loro..., ma 1-2Kg di ballast si fa in fretta a metterceli

Ultima modifica di andreis : 14 aprile 11 alle ore 20:05
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 20:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
Si, non è distante dal Vettore, e c'è una "cresta" particolarmente adatta al DS.

So che ci andò sia M2, che Nosi, che perfino degli Sfitzerott (pronuncia alla Hunzicher) habituè del M.te Lema (forse FraS ne sa qualcosa...).

Antonio.

PS: il mio SpeedMeter è pronto per essere alloggiato sul muso dello Swift nuovo stampo Elio (Schroeder), se qualcuno ha una postola Radar possiamo fare i confronti tra velocità all'aria e quella al terreno...
Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, Swift, ...!!!!!!

PS2: il mio più pesante è 7.500gr, ma manca la laminazione esterna delle ali...., i primi voli mi sa che li farà con il solo Oracover sul Tanganika , se decido per M.te Rotondo ho già pronti i ritagli in Carbon 200 diagonale da infilare nel sottovuoto, Fuso e pianetto sono già in Kevlar MASSELLI di loro..., ma 1-2Kg di ballast si fa in fretta a metterceli
bene bene bene!!! che speedmeter hai? vorrei prenderne anche io uno...
tosto pure il tuo

Vecchio 14 aprile 11, 23:09   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Spettacolo 'sto Swift!!!
Vecchio 15 aprile 11, 02:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
bene bene bene!!! che speedmeter hai? vorrei prenderne anche io uno...
tosto pure il tuo
Come Speed Meter uso l'UNILOG e relativo SpeedSensor della SM-Modellbau, assieme a qualche accessorietto come l'UniDisplay, l'interfaccia USB, il Current Sensor, ecc..
Google Traduttore

Della stessa famiglia c'è tutta una serie di sensori, compreso il Logger GPS con memoria aggiuntiva su MicroSD, l'interfaccia per trasmettere la Telemetria Real Time su @2.4 su Jeti e M-Link (a breve altri), o in alternativa è possibile acquistare dei modulini 2.4 Universali, ecc...
Oltre al SW di analisi liberamente scaricabile di SM-Modellbau (è una macro Excel), esiste l'universale LogView LogView Forum - English

Tutta roba che trovi da Urs Shaller, che lo conosce bene, parla Italiano, ed è un piacere che esista un negoziante con tale competenza e disponibilità.
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

Antonio.

PS: sto pensando ad una piattaforma Inerziale completa, da scegliere tra diverse soluzioni dispoonibili sul mercato, ma ancora non ho ben definito le scelte

Ultima modifica di andreis : 15 aprile 11 alle ore 02:22
Vecchio 16 aprile 11, 16:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
Come Speed Meter uso l'UNILOG e relativo SpeedSensor della SM-Modellbau, assieme a qualche accessorietto come l'UniDisplay, l'interfaccia USB, il Current Sensor, ecc..
Google Traduttore

Della stessa famiglia c'è tutta una serie di sensori, compreso il Logger GPS con memoria aggiuntiva su MicroSD, l'interfaccia per trasmettere la Telemetria Real Time su @2.4 su Jeti e M-Link (a breve altri), o in alternativa è possibile acquistare dei modulini 2.4 Universali, ecc...
Oltre al SW di analisi liberamente scaricabile di SM-Modellbau (è una macro Excel), esiste l'universale LogView LogView Forum - English

Tutta roba che trovi da Urs Shaller, che lo conosce bene, parla Italiano, ed è un piacere che esista un negoziante con tale competenza e disponibilità.
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

Antonio.

PS: sto pensando ad una piattaforma Inerziale completa, da scegliere tra diverse soluzioni dispoonibili sul mercato, ma ancora non ho ben definito le scelte
io avevo pensato a questo
Velocity-RC.com
Records
- Max airspeed
- Max altitude (above sea level)
- Distance flown
- Time recorded
tu che ne pensi?

Vecchio 17 aprile 11, 02:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
io avevo pensato a questo
Velocity-RC.com
Records
- Max airspeed
- Max altitude (above sea level)
- Distance flown
- Time recorded
tu che ne pensi?
GPS :
Così ad un primo sguardo mi sembra un buon prodotto, ma non è adatto a misurare Velocità DS.
In particolare i GPS anche se fossero dell'ultimissima generazione, non sono adatti a tale scopo.
I GPS misurano distanze e velocità con rate troppo bassi, e non hanno in genere antenne adatte a lavorare in tutti gli assetti che il modello assume in DS (ma non solo...) rispetto alla "costellazione".
I GPS possono essere impiegati al più per traiettorie pressochè costanti per tempi relativamente lunghi, come ad sempio nelle gare GPS, dove non importa come gira attorno ai "piloni", ma quanto ci mette tra un pilone e l'altro ....

In conclusione GPS no buono per DS, ne per tracciare traiettorie con rapide variazioni, ma buono solo per moti rettilinei uniformi o poco più, peraltro con antenna ad asetto costante ed in posizione ottimale.

SISTEMI MILITARI :
Per darti un paragone, i sistemi a bordo missile, oltre ad una piattaforma Inerziale capace di prestazioni inimmaginabili in termini di DeadReconing, ovvero tracciano la traiettoria rispetto al punto di lancio (relativa al punto di lancio...) senza la necessità di leggere la posizione GPS, e lo fanno per distanze notevoli e per parecchio tempo dopo il lancio (ma si tratta comunque di secondi....), sono dotati di GPS differenziale sia rispetto alla piattaforma di lancio, che a più punti a terra, che a punti in volo (aerei o elicotteri, e a piattaforme satellitari militari.
In pratica trioangolano in tempo reale i dati provenienti da diverse sorgenti conteporaneamente, ovvero fanno diverse misure Delta Fase in parallelo tra le diverse sorgenti, e dove il GPS viene impiegato per lo più per Syncronizzare in modo perfetto le diverse sorgenti (il sistema GPS è l'orologio più preciso attualmente esistente..).
Per far ciò, le antenne sono solitamente multiple, multibanda, sia omnidirezionali che autotraking, che wraparound (avvolte sul body del missile per lavorare in modo ottimale indipendentemente dall'ssetto, e sarebbe bello averne adatte da montare su fusole in karbonkio, ma hanno costi proobitivi...).
Già, i costi di tali sistemi te li lascio immaginare.....

RADAR :
Per musurare Velocità DS, il sistema più semplice, pratico, e preciso è la pistola Radar !!
Non tutte sono adatte, quelle buone vanno oltre i 1.000€.
Ultimamente vengono impiegate in congiunzione a delle piattaforme inerziali miniaturizzare di derivazione militare, ma servono per lo più per loggare i G, ed i tempi, e per ottimizzare i settaggi perchè il modello introduca le minime perdite possibile a quelle velocità ed a quei G (sono stati misurati oltre 90G, a oltre 700Kmh... ).

UNILOG :
Torno al mio sitema...:
Il Tubo di Pitot dello Speed Sensor + UNILOG misura con precisione fino ad oltre 400Kmh, è per il momento più che sufficente per i modelli che ho, e mi permette di tenere sotto controllo sia le correnti totali che sui singoli servi, tensione batteria, Quota, ecc....
Con circa 200€ porti a casa tutto, compreso display.
Volendo trasmettere i dati, basterà una coppia di modulini 2.4, e si trova il sistema per accrocchiare i dati sull'UniDisplay a terra, con altri 50-80€ si può fare.
Piattaforma inerziale da oltre 160€ solo lei....

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 17 aprile 11 alle ore 02:40
Vecchio 17 aprile 11, 15:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
GPS :
Così ad un primo sguardo mi sembra un buon prodotto, ma non è adatto a misurare Velocità DS.
In particolare i GPS anche se fossero dell'ultimissima generazione, non sono adatti a tale scopo.
I GPS misurano distanze e velocità con rate troppo bassi, e non hanno in genere antenne adatte a lavorare in tutti gli assetti che il modello assume in DS (ma non solo...) rispetto alla "costellazione".
I GPS possono essere impiegati al più per traiettorie pressochè costanti per tempi relativamente lunghi, come ad sempio nelle gare GPS, dove non importa come gira attorno ai "piloni", ma quanto ci mette tra un pilone e l'altro ....

In conclusione GPS no buono per DS, ne per tracciare traiettorie con rapide variazioni, ma buono solo per moti rettilinei uniformi o poco più, peraltro con antenna ad asetto costante ed in posizione ottimale.

SISTEMI MILITARI :
Per darti un paragone, i sistemi a bordo missile, oltre ad una piattaforma Inerziale capace di prestazioni inimmaginabili in termini di DeadReconing, ovvero tracciano la traiettoria rispetto al punto di lancio (relativa al punto di lancio...) senza la necessità di leggere la posizione GPS, e lo fanno per distanze notevoli e per parecchio tempo dopo il lancio (ma si tratta comunque di secondi....), sono dotati di GPS differenziale sia rispetto alla piattaforma di lancio, che a più punti a terra, che a punti in volo (aerei o elicotteri, e a piattaforme satellitari militari.
In pratica trioangolano in tempo reale i dati provenienti da diverse sorgenti conteporaneamente, ovvero fanno diverse misure Delta Fase in parallelo tra le diverse sorgenti, e dove il GPS viene impiegato per lo più per Syncronizzare in modo perfetto le diverse sorgenti (il sistema GPS è l'orologio più preciso attualmente esistente..).
Per far ciò, le antenne sono solitamente multiple, multibanda, sia omnidirezionali che autotraking, che wraparound (avvolte sul body del missile per lavorare in modo ottimale indipendentemente dall'ssetto, e sarebbe bello averne adatte da montare su fusole in karbonkio, ma hanno costi proobitivi...).
Già, i costi di tali sistemi te li lascio immaginare.....

RADAR :
Per musurare Velocità DS, il sistema più semplice, pratico, e preciso è la pistola Radar !!
Non tutte sono adatte, quelle buone vanno oltre i 1.000€.
Ultimamente vengono impiegate in congiunzione a delle piattaforme inerziali miniaturizzare di derivazione militare, ma servono per lo più per loggare i G, ed i tempi, e per ottimizzare i settaggi perchè il modello introduca le minime perdite possibile a quelle velocità ed a quei G (sono stati misurati oltre 90G, a oltre 700Kmh... ).

UNILOG :
Torno al mio sitema...:
Il Tubo di Pitot dello Speed Sensor + UNILOG misura con precisione fino ad oltre 400Kmh, è per il momento più che sufficente per i modelli che ho, e mi permette di tenere sotto controllo sia le correnti totali che sui singoli servi, tensione batteria, Quota, ecc....
Con circa 200€ porti a casa tutto, compreso display.
Volendo trasmettere i dati, basterà una coppia di modulini 2.4, e si trova il sistema per accrocchiare i dati sull'UniDisplay a terra, con altri 50-80€ si può fare.
Piattaforma inerziale da oltre 160€ solo lei....

Antonio.
grazie antò per le spiegazioni! ma una cosa...io non voglio fare DS il modello in questione non è neanche adatto già così mi dovrò portare un paio di baionette di scorta con tanto di frullino perchè molto probabilmente con qualche manovra stressante si piegherà!...troppo pesante per il ds ...ma poi chi è bono?? sai che botto! ahhahahah
mi interessava avere uno strumentino semplice senza spendere troppo..giusto per misurare la velocità di punta...tutto qui

Rispondi

Bookmarks