diva topmodel - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 08:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
diva topmodel

ciao ragazzi chi conosce il diva della topmodel??? comè come aliante visto che delle descrizioni non mi fido proprio tanto??
Apertura Alare 3000 mm
Lunghezza 1520 mm
Superficie Alare 60,85 dm2
Peso 2150-2400 g
Carico Alare 34,5-37,8 g/dm2
Profilo S7012
dite che è discreto anche in pendio con dinamiche medio/basse?? visto che dalle mie pari dinamiche sostenute una sola volta le ho viste in direzione giusta..
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 10:43   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Vai tranquillo, ottimo modello.
io lo ho da più di un anno. motorizzato.
se lo motorizzi è buono anche in pianura, con 3 metri di ap. alare e corde generose riesci a vederlo bene anche quando è alto.
Il peso dichiarato me pare un pò ottimistico
sta su con poco o nulla, vai delicato negli atterraggi a meno che non rinforzi internamente il tubo di coda come ho fatto io con nastri di carbonio UD dal tappo del direzionale fino in punta.

Robbè
Vecchio 12 aprile 11, 10:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Gaffino, quella di Ranox era la risposta che dovevi attendere...Se te lo dice lui!
Questo Diva me lo riciccia, ogni tanto, quando chiedo umilmente consigli su quel cartone che è lo Svist Reichard. Con quello che costa ci compri 2 Reichard, ma visto in scatola è veramente di un altro livello in fatto di qualità.

@ Ranox:
Mi sbaglio nel considerare il Thermik Dream la versione nata per essere motorizzata del Diva? Inoltre sono molto curioso sul Krasivo. Non se ne parla molto..

Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 10:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Ho avuto modo di aprire le scatole della versione normale e di quella electro.
Alla fine io ho preso il diva e ho tagliato io il musetto risparmiando qualche euro
altre differenze con la versione motorizzata non ce ne sono.

Robbè
Vecchio 12 aprile 11, 11:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Gaffino, quella di Ranox era la risposta che dovevi attendere...Se te lo dice lui!
Questo Diva me lo riciccia, ogni tanto, quando chiedo umilmente consigli su quel cartone che è lo Svist Reichard. Con quello che costa ci compri 2 Reichard, ma visto in scatola è veramente di un altro livello in fatto di qualità.

@ Ranox:
Mi sbaglio nel considerare il Thermik Dream la versione nata per essere motorizzata del Diva? Inoltre sono molto curioso sul Krasivo. Non se ne parla molto..

Saluti
Scusa ma non ho capito nulla
Cosa e meglio?&? e troppo costoso??
Vecchio 12 aprile 11, 11:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
Scusa ma non ho capito nulla
Cosa e meglio?&? e troppo costoso??
lascia perdere Zuzz77 che stamattina ha baciato troppo la bottiglia
e lo capisco pure..
il vino dalle parti sue è bono davvero!

Robbè
Vecchio 12 aprile 11, 22:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
lascia perdere Zuzz77 che stamattina ha baciato troppo la bottiglia
e lo capisco pure..
il vino dalle parti sue è bono davvero!

Robbè

Ciao grande! Poi di sti tempi di Vinitaly..c'è un gran fermento..

Comunque per essere più chiari volevo dire che, se il mio parere conta come il 2 di coppe, quello del Ranox è certamente più affidabile ed in più di un'occasione mi si è stato fatto notare che pur costando quasi 300 pippi, il Diva è un riferimento nella sua classe...Infatti io presi lo Svist; Per carità, vola bene ma i Top Model sono di altra pasta e me ne sono accorto.
Ora c'è anche il Krasivo che è più vicino ad un 4m e costa poco di più..Non so quanto possa essere indicato in pendio rispetto al Diva. Da quel che ho visto sul "tubo" ha un gran bel volo maestoso e, a sensazione, comincia a dare quasi le sensazioni di un over 4m, che nel volo in pianura significa capire bene come si devono dare i comandi. Questa è una cosa che ho notato con un Thermik XXXL: il direzionale aveva un senso ben preciso e virare bene ti dava dei risultati "tangibili"..
Chiaro che non sono dei purosangue da pendio, ma da quel che dici te ne faresti poco con quel genere di macchine..
Occhio alla S.A.C.AL. (sindrome da acquisiszione compulsiva di alianti) Se ne fanno di cacchiate in quella fase!
Saluti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 10:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

[QUOTE=Zuzz77;2538007]Ciao grande! Poi di sti tempi di Vinitaly..c'è un gran fermento..

Comunque per essere più chiari volevo dire che, se il mio parere conta come il 2 di coppe, quello del Ranox è certamente più affidabile ed in più di un'occasione mi si è stato fatto notare che pur costando quasi 300 pippi, il Diva è un riferimento nella sua classe...Infatti io presi lo Svist; Per carità, vola bene ma i Top Model sono di altra pasta e me ne sono accorto.
Ora c'è anche il Krasivo che è più vicino ad un 4m e costa poco di più..Non so quanto possa essere indicato in pendio rispetto al Diva. Da quel che ho visto sul "tubo" ha un gran bel volo maestoso e, a sensazione, comincia a dare quasi le sensazioni di un over 4m, che nel volo in pianura significa capire bene come si devono dare i comandi. Questa è una cosa che ho notato con un Thermik XXXL: il direzionale aveva un senso ben preciso e virare bene ti dava dei risultati "tangibili"..
Chiaro che non sono dei purosangue da pendio, ma da quel che dici te ne faresti poco con quel genere di macchine..
Occhio alla S.A.C.AL. (sindrome da acquisiszione compulsiva di alianti) Se ne fanno di cacchiate in quella fase!
Saluti.[/QUOT

Allora in piena sindrome ci sono già....é per questo che vi chiedo consigli i modelli da dinamica ne ho 3ma visto che qua non ce né quasi mai cercavo un modello che si vede bene e da usare in pendio con condizioni medie scarse....quindi puo andare??? Avete altro da consigliarmi che vende jonathan anche piu grande...
Vecchio 13 aprile 11, 10:58   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

[quote=gaffino;2538408]
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Ciao grande! Poi di sti tempi di Vinitaly..c'è un gran fermento..

Saluti.[/QUOT

Allora in piena sindrome ci sono già....é per questo che vi chiedo consigli i modelli da dinamica ne ho 3ma visto che qua non ce né quasi mai cercavo un modello che si vede bene e da usare in pendio con condizioni medie scarse....quindi puo andare??? Avete altro da consigliarmi che vende jonathan anche piu grande...
Più grande.. la risposta è una sola:
Alpina TANGENT da 4 metri carbon master o thermik, scegli tu.
è il massimo per volo in pianura ed in pendio, opportunamente motorizzato è il top.
ala con flap, alettoni ed aerofreni è la stessa dell' ASH26 della tangent.
Se ti stanchi.. prendi una fusoliera e pianetto del 26 ed usi la stessa ala per due modelli.

Robbè
Vecchio 13 aprile 11, 11:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Sono tutti e 2 dei tangent?? Anche il thermik ??Che ci do una occhiata poi faro la spesa.
Rispondi

Bookmarks