Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 12:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
prima termica

ciao, volevo condividere con voi un bel momento di volo:
sabato collaudo un robbe sportwing (con motore) nel pratone davanti alla casa di montagna dove volo da 2 anni con un easy glider

beh, il modello è piuttosto facile e prendo subito confidenza (è un tutt'ala ed ero preoccupato di perdere l'orientamento in volo) quando mia moglie mi fa notare due corvi che spiralano poco lontano allora mi dirigo sotto di loro e MAGIA!
la mia prima risalita in termica! la gioia è stata grande, 4 virate ed ero in quota (a motore spento)

poi si è alzata una brezza che evidentemente ha cambiato la condizione, quindi niente più termiche - la giornata comunque va segnata sul calendario!

saluti e buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
eccone un altro.....
Dillo pure a tua moglie, i tuoi prossimi 94 anni li passerai a pilotare alianti.
Mi dispiace (anzi son contento), ma da questa malattia non ne verrai più fuori!!!

Buoni voli
Vecchio 11 aprile 11, 13:32   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Contagiato??????? E' fatta ......... occhio che poi si finisce così: F3K Italy - Official Category Website - Video in mezzo ad un prato a trottolare come.........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 20:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
E già! E' proprio una goduria e le prime volte sono le più gustose! Io ho aperto da poco un 3ad di un mio volo fatto insieme a delle poiane con un modello da termica..

Domenica al campo ho avuto l'occasione di "saggiare" il volo di un Valenta Thermik xxxl con tanto di variometro in auricolare con indicazione periodica o a richiesta dell'altitudine..
A parte la grandissima visibilità di un 5m anche ben oltre i 200m di quota e a distanze elevate dal punto di pilotaggio, era una goduria sentire il variometro che cantava dentro le termiche anche nei viratoni relativamente stretti. Avevo proprio la sensazione dell'arrampicata ed è veramente da dipendenza..
Lasciamo stare i commenti sul modello..tanto per ora è irraggiungibile.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 20:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
mi ricordi tanto me...mamma mia che contentezza quella domenica mattina, purtroppo adesso sei fatto, e aspetta di provare il pendio, dove la termica è abbinata alla dinamica, li ti ammali davvero
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 08:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
eccone un altro.....
Dillo pure a tua moglie, i tuoi prossimi 94 anni li passerai a pilotare alianti.
Mi dispiace (anzi son contento), ma da questa malattia non ne verrai più fuori!!!

Buoni voli
QUOTO in pieno in 3 mesi sono già a quota 5 alianti e mi alzo la mattina alle 6 per andare a volare prima del lavoro ..... non ne verrai piu fuori...
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 12:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Non so com'è la termica, ma la dinamica è straordinaria io mi trovo sempre in venti tesi ed a volte è quasi più il piombo che aggiungo che il peso del modello, ma comunque sta su e non torneresti più a casa.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 13:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
R
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Non so com'è la termica, ma la dinamica è straordinaria io mi trovo sempre in venti tesi ed a volte è quasi più il piombo che aggiungo che il peso del modello, ma comunque sta su e non torneresti più a casa.
Beato te....dove voli che mi trasferisco
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 13:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
E' solo un pò più difficile ...
Vecchio 12 aprile 11, 15:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
R

Beato te....dove voli che mi trasferisco
Ecco si mi trasferisco anche io che qui i pendii sono molto avari di dinamica e termica.
(escludendo quei due mesi nel buono dell'estate...ma son troppo pochiiiii)

Bookmarks