11 aprile 11, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
| prima termica
ciao, volevo condividere con voi un bel momento di volo: sabato collaudo un robbe sportwing (con motore) nel pratone davanti alla casa di montagna dove volo da 2 anni con un easy glider beh, il modello è piuttosto facile e prendo subito confidenza (è un tutt'ala ed ero preoccupato di perdere l'orientamento in volo) quando mia moglie mi fa notare due corvi che spiralano poco lontano allora mi dirigo sotto di loro e MAGIA! la mia prima risalita in termica! la gioia è stata grande, 4 virate ed ero in quota (a motore spento) poi si è alzata una brezza che evidentemente ha cambiato la condizione, quindi niente più termiche - la giornata comunque va segnata sul calendario! saluti e buoni voli, Marco |
11 aprile 11, 13:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
eccone un altro..... Dillo pure a tua moglie, i tuoi prossimi 94 anni li passerai a pilotare alianti. Mi dispiace (anzi son contento), ma da questa malattia non ne verrai più fuori!!! Buoni voli |
11 aprile 11, 13:32 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Contagiato??????? E' fatta ......... occhio che poi si finisce così: F3K Italy - Official Category Website - Video in mezzo ad un prato a trottolare come.........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 aprile 11, 20:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
E già! E' proprio una goduria e le prime volte sono le più gustose! Io ho aperto da poco un 3ad di un mio volo fatto insieme a delle poiane con un modello da termica.. Domenica al campo ho avuto l'occasione di "saggiare" il volo di un Valenta Thermik xxxl con tanto di variometro in auricolare con indicazione periodica o a richiesta dell'altitudine.. A parte la grandissima visibilità di un 5m anche ben oltre i 200m di quota e a distanze elevate dal punto di pilotaggio, era una goduria sentire il variometro che cantava dentro le termiche anche nei viratoni relativamente stretti. Avevo proprio la sensazione dell'arrampicata ed è veramente da dipendenza.. Lasciamo stare i commenti sul modello..tanto per ora è irraggiungibile. Saluti |
11 aprile 11, 20:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
mi ricordi tanto me...mamma mia che contentezza quella domenica mattina, purtroppo adesso sei fatto, e aspetta di provare il pendio, dove la termica è abbinata alla dinamica, li ti ammali davvero |
12 aprile 11, 12:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Non so com'è la termica, ma la dinamica è straordinaria io mi trovo sempre in venti tesi ed a volte è quasi più il piombo che aggiungo che il peso del modello, ma comunque sta su e non torneresti più a casa. |
12 aprile 11, 15:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Ecco si mi trasferisco anche io che qui i pendii sono molto avari di dinamica e termica. (escludendo quei due mesi nel buono dell'estate...ma son troppo pochiiiii)
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |