27 agosto 13, 15:29 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
listelli ci sono ma sono da 5 la piastra era incollata a vinilica e non epossidica.. ecco spiegato il motivo della "apertura", ora è stato reincollato il tutto con la 30 minuti
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
27 agosto 13, 17:38 | #82 (permalink) Top |
|
togliendo 35 grammi di piombo il e il CG a 104mm il modello ora sula CG machine presa stamattina è perfettamente bilanciato..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
29 agosto 13, 22:42 | #83 (permalink) Top |
|
Ricollaudato questo pomeriggio al tuscolo... Vola decisamente meglio del primo collaudo al vettore con meno piombo, ci sono ancora delle cosette da sistemare. la condizione non era un granché (i balde stavano su a malapena), sono atterrato sul pianoro sotto al colletto, in modo impeccabile, devo dire che oggi è andata molto molto meglio... Il modello è sensibilissimo sull'asse di beccheggio, saranno da migliorare gli esponenziali.. Questo WE il vento dovrebbe essere buono, lo ricollado.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
29 agosto 13, 23:20 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
secondo il mio modesto parere certi collaudi dovrebbero avere la sacralità di pochissimi intimi compagni di merende. oppure la solitudine assoluta. la mente nn resta impigliata nelle mille parole che ti vengono gridate e puoi godere e sopratutto valutare con limpida razionalitá cosa funziona e cosa nn funziona. sistemato ciò che deve essere sistemato arriverà il bagno in mezzo a tutti gli altri.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 settembre 13, 23:19 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: collelongo
| Citazione:
in effetti la rottura della piastra c'e l'ho avuta anche io sul mio di modello.Forse le viti da 6mm sono un po grandi?cmq dall'anno scorso quando al secondo collaudo ho avuto questo incidente non l'ho piu ricollaudato. | |
03 settembre 13, 11:09 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piombo, tu ha incollato tutto con l'epoxy e messo i supporti 10x10 ? inoltre, hai dovuto modificare il cg/incidenza?
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
03 settembre 13, 13:55 | #87 (permalink) Top |
User |
I collaudi degli alianti io preferisco farli a traino, aria calma, meno stress legato alle condizioni, e più "vie d'uscita" in caso qualcosa vada storto. Ma sicuramente avrai valutato la cosa e se hai scelto di collaudarlo al Vettore hai i tuoi buoni motivi
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
03 settembre 13, 16:37 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
2) C'è chi dice che il pendio è migliore per i collaudi di alianti, altri come te dicono che la pianura è migliore proprio per le qualità da te elencate, io però ho sempre collaudato in pendio, mai al traino. 3) Al vettore lato piana, non è male per un collaudo, male che va atterri in piana, anche se in una giornata senza sole, o con sole ballerino, diventa complicato seguire l'ombra e definire l'altezza sul finale. Come ha detto Porcu, serve, calma, pochi intimi, e una buona giornata.
03 settembre 13, 18:20 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com | |
04 settembre 13, 00:43 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
ps: nn dimenticare di raccontarci com'è andata....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio Ultima modifica di porcu69 : 04 settembre 13 alle ore 00:45 Motivo: errore | |
Bookmarks |
| |