08 gennaio 12, 15:29 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Una semiala in dirittura d'arrivo.. Mancano un po' di cosette.. il BE in primis, qualche solettatura e i tagli per le parti mobili.. Il BU è stato rinforzato internamente con un paio di strisce di rowing di carbonio in modo da poter carteggiare agevolmente e arrivare quasi a filo mantenendo un ottima robustezza. Dove andranno le squadrette è stato messo un blocco di balsa sagomato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
29 gennaio 12, 13:13 | #43 (permalink) Top |
|
OK semiali quasi finite.. Mancano delle solettature e le cap strip sulle centine e un paio di altre cosette, oltre che ovviamente il rivestimento. Il peso ad ora senza questi elementi è rispettivamente 304 grammi e 309 grammi Abbiamo quindi solo 5 grammi di scarto tra una semiala e l'altra.. non male direi! Ho provato a fare una prova di bilanciamento e sono molto molto soddisfatto, difatti nonostante i 5 grammi di differenza il CG di ogni semiala è esattamente uguale, come puo' dimostrare la foto che allego Ciao!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
31 gennaio 12, 00:00 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Sembra davvero un ottimo lavoro !!!! Complimenti !!! Anche il peso, pur non essendo completa, mi sembra molto valido. Hai già cominciato ad avere un idea del peso/carico a modello finito ?? Come sempre se trovi "errori" nel progetto ti sarei grato me lo facessi notare. Ciaoooooooooooo Andrea Sacchetti | |
06 febbraio 12, 19:10 | #46 (permalink) Top |
| messo le cap strip sulle centine, cassetti portaservi, solettature varie Oggi ho posizionato i blocchi di betulla 20x20x35 e 20x20x15 dove andranno fatti i buchi per il fissaggio dell'ala.. Sono tutte stupidaggini, ma portano via più tempo che fare l'ala vera e propria.. dopo posto un paio di fotine..
19 febbraio 12, 16:28 | #47 (permalink) Top |
| vista d'insime, ma la foto è vecchia. l'ala è praticamente terminata, sono presenti le cap strip, il BE e sono rimasti da tagliare e incernierare le parti mobili..
03 aprile 12, 00:33 | #48 (permalink) Top |
|
Si va avanti! La mia ala è praticamente finita.. va solo rivestita.. quella di Meo necessita un po di lavoro ma sta a un buon 80%
08 aprile 12, 14:03 | #49 (permalink) Top |
| Oggi ho ricoperto le ali con oracover bianco cinese.. (che a mio avviso è nettamente superiore a quello orginale tedesco, non sono riuscito a fare una grinza.. cosa che solitamente accade con quello originale) il mio lo farò così : con la raggiera rossa sopra Le ali pesano ora rispettivamente 509 e 510 grammi l'una, abbiamo appena un grammi di scarto
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di cecco : 08 aprile 12 alle ore 18:58 Motivo: Su richiesta dell'autore ;) |
27 maggio 13, 12:04 | #50 (permalink) Top |
|
Dopo un periodo di inattività ho deciso di andare avanti con i lavori... Purtroppo ho avuto un po' di problemi in famiglia negli ultimi tempi (Il mio papà ci ha lasciato proprio nel giorno del mio compleanno a metà novembre con tutto quello che ne consegue) , e la voglia di andare avanti è svanita, ora piano piano sto andando avanti, ho deciso quindi di dedicare questo modello alla sua memoria. Ho fibrato la fusoliera con fibra da 105 satin, ma non con pochi problemi, dato che finita al fibratura mi sono accorto che la fusoliera si è svergolata da una parte, ho cercato di correggere, scaldando, mettendo in forma e rifibrando sopra le linee di forza, alla fine si è riaddrizzato. Stucco a go go, per coprire le magange, ma qualcosa si vede ancora, il che fa molto vintage... Alla fine ho passato il fondo bicomponente e verniciato a isofan il tutto (fusoliera, pianetto e direzionale), la verniciatura è venuta leggermente a bruciare , ma piano piano imparerò... Ecco la fusoliera dopo aver resinato, fibrato, stuccato, passato il fondo e verniciato. Provo i vari pezzi... Mi sono fatto stampare una cappottina, dopo aver fatto il master. Provo a montarlo in giardino... Matisse controlla che l'ala non sia svergolata.. Luce divina... Un bel 3/4 Manca ancora un po'.. montare i servi, il pullpull per il timone, la barra per l'elevatore, montare i dadi a griffe, e bucare i supporti in ala, fare le varie convergenze e l'incidenza.. Forse quest'estate volerà...ormai sono quasi tre anni che l'ho iniziato...
Bookmarks |
| |