09 aprile 11, 02:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: collelongo
| lo 100 alla grande!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ragazzi e complimenti per il lavoro svolto fino a questo momento e' da veri maestri.Anche io sono un grande appasionato dell'lo 100 tanto e' vero che circa 4 mesi fa trovai in giro i progetti del MITICO Andrea Sacchetti e iniziai cosi la mia costruzione del mio piccolino da 180cm di apertura alare munito di solo seghetto alternativo per il taglio delle ordinate .Io a differenza vostra,ho rivestito la fusoliera con il deprom da 3 mm e devo dire che e' venuta molto bene,questo seguendo sempre i consigli di Andrea.Poi ho resinato il tutto con epossidica liquida e tessuto di vetro da 80 gr al metro.Appena posso postero' le foto della bestiolina!!!le ali e i piani sono realizzati in polistirolo e rivestiti poi in obece.peso totale del modello circa 1,9 kg.Domani mattina si va a fare il battesimo dell'aria in pendio Speriamo bene!!!:wink Appena posso iniziero' anch'io alla realizzazione della scala 1/4,gia' ho stampato il progetto.Sto pensando di motorizzarlo in punta con un motore elettrico,che ne dite?Fara' schifo? Bhooo!!!!ancora non lo so che fare poi si vedra' Alla prossima ciao |
09 aprile 11, 09:48 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
salviano o gioia? Mi sa che di mattina di condizioni ne trovi pochine.. specie a gioia.. Visto che sono mezzo marsicano, ho casa vicino avezzano, fammi sapere. magari ci si vede nei prossimi mesi Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 aprile 11, 00:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao. Prima di tutto faccio i miei complimenti a Sandali e Matteo27 per il loro lavoro. Per quanto riguarda il piano di coda l'idea era quella di evitare di maneggiare centine piccole. Mi sento di precisare che non ho l'esperienza pratica di costruzioni centinate di Giulio Cornia o Luca Di Paolo, tanto per citare modellisti che progettano e costruiscono i loro modelli; per questo quando qualcuno mi chiede i file dei progetti stresso per avere pareri e giudizi sul progetto, mi servono per migliorare. Ciaooooooooo Andrea Sacchetti | |
10 aprile 11, 00:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao. Complimenti anche a te; fammi sapere le tue impressioni. Ciaoooooooo Andrea Sacchetti | |
10 aprile 11, 10:02 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bellissimo progetto, comunque
__________________ www.masali.com | |
10 aprile 11, 10:04 | #16 (permalink) Top |
User | Eh, 'nzomma
__________________ www.masali.com |
11 aprile 11, 12:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ecco qui i fratellini... con i loro fieri proprietari..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
21 aprile 11, 13:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Direzionali....
In questi giorni abbiamo fatto i direzionali... La costruzione del direzionale è fatta di un ossatura il balsa, con delle "centine" inollate su una costola il pioppo.. il rivestimento è stato fatto con blasa da 1mm ricoperta di fibra da 25.. La pelle è stata preparata e laminata prima dell'incollaggio sull'ossatura su lastra di vetro, quindi resina sulla balsa, fibra, rullino phon, poggiando il tutto sulla latra di vetro precedemente spruzzata con teflub, lasciata cosi' per un giorno a catalizzare e laminare bene La rimozione non è stata facilissima in quanto il substrato di balsa è fino e non fornisce molta robustezza meccanica per delminare dal vetro il manufatto.. ma alla fine , con l'aria compressa, un foglio di carta.. e molta pazienza è venuto via... una volta ottenuta la pelle, è stato fatto lo scasso per la squadretta, smussato il BU, e incollata con l'uhu hart. la stessa cosa è stata ovviamente fatta per l'altra pelle Facendo in questo modo, la ricopertura è molto robusta e allo stesso tempo leggera, presenta una superficie lamianta, molto liscia ed è pronta per essere spruzzata con quel poco di fondo che serve prima della verniciatura. Le due estremità (sotto e sopra) invece vanno riempite di balsa e sagomate a misura.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
21 aprile 11, 13:30 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sapig....... via tiburtina........ mylar......... possinoacciaccatte Ski!!!!!!! Ci metti in mezzo la roba da laminare poi tiri il ciuccio o ci metti l'enciclopedia sopra
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |