14 aprile 11, 16:30 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dammi retta. Il modello è perfeto così come esce di scatola. Metti la radio, trova il CG e vola.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
26 aprile 11, 18:58 | #45 (permalink) Top |
User |
A proposito di flap, sto cercando di trovare la configurazione migliore per il butterfly. La robbe consiglia alettoni + 20mm e flap -20mm. Una considerazione: con +20mm sugli alettoni si arriva al fine corsa ( la robbe consiglia sempre sul manuale un escursione degli alettoni +20 e -15)...non sarebbe meglio non arrivare a tale escursione per il butterfly? Voi avete fatto delle prove? |
02 maggio 11, 15:36 | #47 (permalink) Top |
User |
devi impostare ( se il tuo rx lo permette ) la miscelazione apposita flap + alettoni. Devi poi tener presente che il flap utilizzato come alettone ha in genere metà corsa dell'alettone contiguo. Il pratica prendendo come riferimento l'ala destra, virata a destra: alettone up di 2 cm e flap up di 1 cm. |
02 maggio 11, 21:05 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ad esempio io con il mio ( futaba 8fg ) e con ricevente 8ch posso tranquillamente assegnare gli switch ( on off o proporzionali a seconda di come preferisci) a diverse funzioni: butterfly, flap giù tutti bassi etc etc ovviamente miscelati con l'elevaore. inoltre con le fasi di volo puoi settare tutte le regolazioni in base a quello che stai facendo. dunque non perdi nessuna funzione, semplicemente ne aggiungi una a quelle che di norma si utilizzano. ovvio ti serve una buona radio. ad esempio prima avevo una spektrum dx6i e di certo tutto questo non potevo assolutamente farlo. | |
02 maggio 11, 21:06 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |