Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 12, 14:22   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nocturnus Visualizza messaggio
Ciao a tutti anche il mio arcus sport ha il rego da 50 amp. secondo voi è azzardato usarlo con una 4s??
Grazie mille
Noc
ciao!...guarda credo proprio di no! infatti alla domanda che ho fatto prima in merito all assorbimento...mi ha risposto la Robbe definendo il motore dell Arcus "parsimonioso" cioe' che con una 3S e' ampiamente nel suo range di lavoro senza troppo sforzo...infatti come dicevo prima, nonostante abbia un limite di assorbimento max di 42A con una 3S al massimo lavora a 23A...Quindi dai Post letti in merito alle 4S su questo motore e quanto mi dice la Robbe con una 4S sara' più "arzillo" anzi direi che va meglio...l importante e' che non lo tieni sempre al massimo per evitare di "squagliarlo' ! Ovvio che dipende anche dallo scopo...io per esempio l Arcus lo utilizzo per FPV quindi un po di potenza in piu mi serve per contrastare il maggior peso e portarlo velocemente in quota...ma per il volo classico penso che tu possa scegliere magari in alternativa una 3S un po piu grande...ma a questo scopo piu o meno il risultato finale e' lo stesso...cioe' un'autonomia maggiore. Comunque anche io sono in attesa che mi arrivi una 4S da 6000mah...dopodiche pubblichero' gli assorbimenti del caso.
ciauz!
scellonex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 14:24   #162 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao a tutti anche il mio arcus sport ha il rego da 50 amp. secondo voi è azzardato usarlo con una 4s??
Grazie mille
Noc
ah! dimenticavo!...per il regolatore...anche io ho quello da 50 e vedi che c'e' scritto sopra che va bene anche per 4S, 5S e 6S...
Vecchio 03 dicembre 12, 13:51   #163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da scellonex Visualizza messaggio
ah! dimenticavo!...per il regolatore...anche io ho quello da 50 e vedi che c'e' scritto sopra che va bene anche per 4S, 5S e 6S...
Grazie mille, mi hai tolto un pò di dubbi, io non faccio FPV, ma uso una hero 3 per fare alcune riprese, e con il suo scafandro pesa un pochino ( nulla di mostruoso intendiamoci ) ma un pò di spinta in più mi fa piacere poterla avere, anche perchè con 3s sale effettivamente molto lentamente.

Ciao!!!!
Nocturnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 23:37   #164 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie mille, mi hai tolto un pò di dubbi, io non faccio FPV, ma uso una hero 3 per fare alcune riprese, e con il suo scafandro pesa un pochino ( nulla di mostruoso intendiamoci ) ma un pò di spinta in più mi fa piacere poterla avere, anche perchè con 3s sale effettivamente molto lentamente.

Ciao!!!!

eeeeh...la hero 3 deve essere davvero una meraviglia...non nascondo che e' nel listone delle future spese spero non troppo lontane.
Beh?! ma quanto pesa?...piu che altro penso che (provo ad immaginare perche non so come gliel hai montata) all'Arcus gli abbassi un po il coefficiente di penetrazione nell aria..magari con degli opportuni accorgimenti...la rendi un po piu aerodinamica.
Vecchio 06 dicembre 12, 12:41   #165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Ciao, scellonex
io l'ho posizionata così ( vedi foto )... l'aerodinamica va un pò a farsi friggere, ma vola sempre bene, se vuoi vedere il primo video che ho fatto con qs camera lo trovi a qs indirizzo: MACH AURORA ARCUS SPORT.mov - YouTube
ovviamente è la mia prima ripresa e quindi la qualità è quella che è, ho anche portato la risoluzione a max 720 p, la 1080 p pesava una marea!!
Buona giornata
Noc
Icone allegate
Il Club Dell' Arcus Sport-arcus-gopro1.jpg   Il Club Dell' Arcus Sport-arcus-gopro3.jpg  
Nocturnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:29   #166 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao, scellonex
io l'ho posizionata così ( vedi foto )... l'aerodinamica va un pò a farsi friggere, ma vola sempre bene, se vuoi vedere il primo video che ho fatto con qs camera lo trovi a qs indirizzo: MACH AURORA ARCUS SPORT.mov - YouTube
ovviamente è la mia prima ripresa e quindi la qualità è quella che è, ho anche portato la risoluzione a max 720 p, la 1080 p pesava una marea!!
Buona giornata
Noc
ciao noc!....ottimo il video! il sole da un po fastidio ma la qualita' e' meravigliosa!...complimenti!...coincidenza vuole che stamattina un amico non ha resistito e trovandosi all estero l ha comprata e me l ha portata in visione...la black edition. Davvero mitica...piu leggera e piu piccola della 2.
Devo dire che anche la posizione in cui l hai messa e' ottima...infatti gia stavo pensando che mettendola sul canopi...l elica in quanto piu vicina forse intralcerebbe troppo le immagini...soprattutto perche nel mio caso (in FPV) le immagini mi servono in diretta....comunque per ora ne ho montata una classica piu piccola sul canopi e domani vedro' il risultato.
Veeeeery good!
Vecchio 05 marzo 13, 14:50   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra72

Data registr.: 12-12-2009
aiuto

Ho appena acquistato un arcus sport per quanto riguarda la programmazione della radio,io ho una futaba t10, e' meglio usare configurazione acro o aliante?mi consigliate di fare fasi di volo come decollo volo e atterraggio oppure no?
Vecchio 19 giugno 13, 11:13   #168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2013
ciao a tutti,
beh io il primo volo con l'arcus l'ho fatto in pendio
Ma volevo chiedere sull'arcus, dotato di alettoni e flap, su quale stick vanno posizionati gli alettoni e il direzionale ? perché l'ultima volta non mi sono trovato benissimo con la virata dell'arcus
grazie ciao
Nikola97Ghicca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 11:25   #169 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2013
.....
Nikola97Ghicca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 18:06   #170 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2013
primo volo

l'altro giorno ho provato ilmio arcus e devo dire che vola veramente bene!! ho fatto un piccolo video con la telecamera di HK...
arcus sport spezia - YouTube
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks