Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 01:23   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Lightbulb DIAMOND2500 versus ARCUS SPORT :giusto per precisare.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ragà, non se ne parla più?
Ho l'ideuzza di farmelo come modello per andare a volare in zone di mare quest'estate.
Ho fatto due conti ed è venuto fuori che il Diamond 2500 base + tutta l'elettronica consigliata a parte, costerebbe un po' di più dell'Arcus Sport.
Diamond+ Lipo 4S 3300+6 HS55+ Rego 4 celle 60A Trixx pro+Card x Trixx= €. 339,00
Arcus+Lipo 4S 3300+Spediz.= €. 316,00
Penso che l'elettronica da aggiungere al Diamond sia qualitativamente superiore a quella di serie presente sul modello della Robbe.
ciao pilota solitario
non so che conti hai fatto e a quale negozi ti sei rivolto ma,per precisare una volta per tutte: l'arcus sport ROBBE è il diamond 2500 ART-TECH, cambiano solo gli adesivi! il modello è costruito dalla ART-TECH. se cerchi bene vedrai che il diamond 2500 si trova rtf a: 239,90€ piu 20€ circa di spese di spedizione.contro i circa 260€ del robbe: ,versione con motore ,servi e regolatore. per il diamond rtf ,come modifica,al limite,si potrebbe prendere in considerazione la sostituzione dei servi di elevatore , direzionale e alettoni;questo solo a scopo prudenziale.tutti i componenti comunque,sono i medesimi montati sul modello robbe,quindi: la stessa cosa vale per l'arcus sport.

ciao e buoni voli a tutti.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 23:30   #152 (permalink)  Top
User

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Desideravo colorare le ali, inferiormente, per avere una migliore visibilità. Lo farei con dei colori ad acqua che non rovinano il materiale (già provato). In questo momento la mia fantasia è un po' carente. Mi suggerireste un disegno monocromatico da realizzare? Grazie.
ciao goryc

la migliore soluzione per rendere visibile il sotto delle ali è di fare delle striscie nere.
la cosa migliore è applicare questa pellicola : Oracover Oratrim nero 071 9,5 cm x 2 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore . facile pulito e rapido,infatti è fatta apposta!

buoni voli!
Vecchio 02 settembre 12, 19:14   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

Data registr.: 23-06-2007
Salve a tutti, ho comprato anche io l'acus sport, ho letto che quasi tutti usano batterie a 4 celle ma da manuale il motore e dato per 3 celle, non c'è rischio di bruciarlo a 4 celle?
Grazie e buon voli a tutti
Dylandog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 21:42   #154 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dylandog Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho comprato anche io l'acus sport, ho letto che quasi tutti usano batterie a 4 celle ma da manuale il motore e dato per 3 celle, non c'è rischio di bruciarlo a 4 celle?
Grazie e buon voli a tutti
ciao indagatore dell'incubo ,

il regolatore montato sul tuo aereo da quanti Ampere è?
se il tuo ESC è da 60A,vai tranquillo con quattro celle,si tratta dello del medesimo set che monta la versione più potente del diamond 2500.

buoni voli!
Vecchio 06 settembre 12, 23:08   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

Ciao, si il regolatore e da 60a fino a 6 celle, ma il motore da manuale e dato per solo 3 celle
Lo già provato a 4 celle ma scalda un po'
Vecchio 07 settembre 12, 12:23   #156 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dylandog Visualizza messaggio
Ciao, si il regolatore e da 60a fino a 6 celle, ma il motore da manuale e dato per solo 3 celle
Lo già provato a 4 celle ma scalda un po'
ciao dylan,

se hai ESC da 60A,si tratta della stessa configurazione del DIAMOND 2500. quindi:puoi andare a 4s. se proprio ti vuoi levare la curiosità,puoi togliere il conetto e controllare il motore .si tratta di una operazione semplicissima :il conetto è incollato al muso dell'aereo ed è diviso nella mezzeria.il motore montato sul DIAMOND 2500,che presumibilmente è lo stesso del tuo arcus sport, riporta anche che eliche utilizzare. ora,se hai letto gli interventi precedenti,avrai forse capito che l'arcus sport in effetti è il DIAMOND 2500. l'aereo è realizzato dalla ART TECH non dalla ROBBE. il DIAMOND 2500 si trova in vari allestimenti : ARF,PNP;RTF.... ma viene proposto in due versioni che differiscono principalmente dal fatto che :in allestimento PNP e RTF, la prima è una versione base ,senza servi dei flaps ,ma già predisposto al loro montaggio e inoltre monta un regolatore da 40A e viene fornito di batteria a 3 celle; l'altra versione,quella più completa ha: regolatore da 60A,6 servi montati e quindi flaps funzionanti,un regolino per il delay dei flaps,che ti consente di farli scendere alla velocità che preferisci, motorazzo da paura e viene fornito di batteria a 4 celle da 2500mha e ,le grafiche sono diverse dal modello semplificato. penso che il tuo arcus sport dovrebbe essere la versione migliore del DIAMOND,e in grado di funzionare perfettamente a 4 celle.controlla magari che elica monta.il DIAMOND, di serie ha una 14x8,sul motore c'e stampigliato che può essere utilizzato anche con una 15x8,probabilmente da utilizzare quando si alimenta a 3 celle.

ciao e supervoli a tutti!
Vecchio 07 settembre 12, 15:28   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

Ciao scarface2011, grazie per la tua gentilezza, nei prossimi giorni controllerò come mi hai consigliato il motore, domani ( tempo permettendo ) lo proverò per la prima volta in pendio ma utilizzero 3 celle per stare un po' piu tranquillo.
Per ora ti ringrazio a risentirci spero presto
buon voli
Ciao
Dylan
Vecchio 09 settembre 12, 00:06   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

ho controllato bene il regolatore, non e da 60A , ma da 50
Vecchio 23 novembre 12, 17:24   #159 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2011
ciao a tutti!...anche io ho un Arcus Sport.
Volevo avere questa informazione...se qualcuno di voi l ha mai testato...volevo sapere quanto vi risulta di assorbimento tirando il motore (quello originale che esce gia montato) al massimo con una 3S.
Grazie!
scellonex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:39   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2012
Ciao a tutti anche il mio arcus sport ha il rego da 50 amp. secondo voi è azzardato usarlo con una 4s??
Grazie mille
Noc
Nocturnus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks