Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 23:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
QUOTO.
Il lambrusco è l'unico liquido valido.
A condizione che la superficie interessata venga ricoperta con almeno tre strati incrociati di crudo da 10 gr/dmq
Vecchio 18 aprile 11, 23:31   #22 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
A condizione che la superficie interessata venga ricoperta con almeno tre strati incrociati di crudo da 10 gr/dmq
più che giusto. il prosciutto migliore è quello finemente marezzato.

I più raffinati spalmano le ali di burro e le ricoprono con fette di culatello.
Un salame in fusoliera fa da ballast per aumentare la penetrazione.

io una volta al pordoi ho riparato una fuso avvolgendola con corda da salame fissata con il ciano (fuso di uno sword che si era criccata in atterraggio). So che non ci crederete, ma è vero.
Vecchio 18 aprile 11, 23:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
più che giusto. il prosciutto migliore è quello finemente marezzato.

I più raffinati spalmano le ali di burro e le ricoprono con fette di culatello.
Un salame in fusoliera fa da ballast per aumentare la penetrazione.

io una volta al pordoi ho riparato una fuso avvolgendola con corda da salame fissata con il ciano (fuso di uno sword che si era criccata in atterraggio). So che non ci crederete, ma è vero.
Con questi tipi di trattamento, si risolve anche il problema del cercamodelli in fase di recupero, a condizione di essere sveltini nel caso la zona sia popolata prevalentemente da cinghiali
Vecchio 19 aprile 11, 10:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Data registr.: 12-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
L'acqua io la lascerei perdere........ se hai modo di farti un forno (5 pezzi di poliqualcheccosa per fare i 4 lati e il coperchio) metti l'ala su un piano la spessori/zavorri in modo da "controsvergolare" di qualche mm con opportune tacche/fondocorsa/morsetti ci appoggi sopra il forno e ci accendi dentro una lampadina ad incandescenza da 40/60W (dipende dalle dimensioni e dal volume del forno) porti la temperatura sui 50/60° e lasci cuocere per 5/6 ore spegni e lasci freddare/stabilizzare per un paio di giorni .....
Ok allora scatta l'operazione forno, al mio ex amico gli dirò che l'ho raddrizzate con sterco di cavallo fumante, naturalmente tenendo il tutto dentro casa per evitare sbalzi di temperatura .

Il biglietto aereo per Lourdes me lo faccio rimborsare e mi ci compro una cassa di Lambrusco.
Grazie
Vecchio 19 aprile 11, 12:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
L'acqua io la lascerei perdere........ se hai modo di farti un forno (5 pezzi di poliqualcheccosa per fare i 4 lati e il coperchio) metti l'ala su un piano la spessori/zavorri in modo da "controsvergolare" di qualche mm con opportune tacche/fondocorsa/morsetti ci appoggi sopra il forno e ci accendi dentro una lampadina ad incandescenza da 40/60W (dipende dalle dimensioni e dal volume del forno) porti la temperatura sui 50/60° e lasci cuocere per 5/6 ore spegni e lasci freddare/stabilizzare per un paio di giorni .....
In passato ho risolto il problema con il sole, mettendo le ali su un robusto piano di appoggio morsettate con spessori per contrastare la svergolatura (spessore di pari altezza della svergolatura e ricoprendo il tutto con un bel sacco della monnezza NERO........ vi assicuro che raggiunge temperature ragguardevoli in poco tempo. Nel mio caso ha funzionato!! Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Intanto ho apllicato la tecnica ecologica del sacco monnezza, cosi male che le ali son pronte per la pattumiera, domattina gli do un occhiata, ma ho gia preparato il forno, male che va gli diamo una tostata con quello.
Vecchio 20 aprile 11, 17:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
Intanto ho apllicato la tecnica ecologica del sacco monnezza, cosi male che le ali son pronte per la pattumiera, domattina gli do un occhiata, ma ho gia preparato il forno, male che va gli diamo una tostata con quello.
Ciao spero che funzioni, quando lo ho fatto io sopra alle ali non ci tenevi le mani..... scottavano!!!!
Claudio
Vecchio 23 aprile 11, 06:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ciao spero che funzioni, quando lo ho fatto io sopra alle ali non ci tenevi le mani..... scottavano!!!!
Claudio
Allora il metodo "monnezza" ha funzionato perfettamente, bisogna solo avere cura nel mettere tacche e morsetti in modo da non esagerare, ora ad occhio è tornato tutto in linea, vediamo con la prova in volo se l'occhiometro c'ha visto bene.
Grazie ancora Claudio per la dritta
Vecchio 24 aprile 11, 13:44   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
Allora il metodo "monnezza" ha funzionato perfettamente, bisogna solo avere cura nel mettere tacche e morsetti in modo da non esagerare, ora ad occhio è tornato tutto in linea, vediamo con la prova in volo se l'occhiometro c'ha visto bene.
Grazie ancora Claudio per la dritta
Sono contento che abbia funzionato..... non avevo dubbi! Per dovere di cronaca l'idea non è mia ma del nostro grande Rossano Cortona di Perugia. Ciao e buoni voli....DRITTI
Vecchio 24 aprile 11, 23:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Sono contento che abbia funzionato..... non avevo dubbi! Per dovere di cronaca l'idea non è mia ma del nostro grande Rossano Cortona di Perugia. Ciao e buoni voli....DRITTI
A storcerli ci penso io tranquillo
Grazie ancora

Bookmarks