18 aprile 11, 09:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
|
Beh va da se che il modello non è stato riposto in maniera adeguata (ho poco spazio, stavano in una casetta di legno con escursione termica estiva da 35 a 15 gradi) ora ho trasferito gli alianti in altro luogo e lasciato li gommoli e cinesi. Riprovero a dargli una fonata, le ali sono svergolate e l'asse orizzontale si è incurvato, non avendo piu i gusci farò a occhiometro per rimetterle in forma, vi farò sapere, ma se avete altri suggerimenti sono ben accetti, mi hanno suggerito immersioni delle semiali in acqua calda, ne sapete nulla?
__________________ Non si finisce mai d'imparare |
18 aprile 11, 09:43 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
L'acqua io la lascerei perdere........ se hai modo di farti un forno (5 pezzi di poliqualcheccosa per fare i 4 lati e il coperchio) metti l'ala su un piano la spessori/zavorri in modo da "controsvergolare" di qualche mm con opportune tacche/fondocorsa/morsetti ci appoggi sopra il forno e ci accendi dentro una lampadina ad incandescenza da 40/60W (dipende dalle dimensioni e dal volume del forno) porti la temperatura sui 50/60° e lasci cuocere per 5/6 ore spegni e lasci freddare/stabilizzare per un paio di giorni .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 aprile 11, 16:56 | #17 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
18 aprile 11, 20:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
|
Il mio amico Giuly55, in certe condizioni di forma (quando è posseduto), oltre che sulle ali è in grado di intervenire anche sulle fusoliere e i piani di coda, con risultati che lasciano sempre a bocca aperta.....provare per credere.
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... |
18 aprile 11, 23:21 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
magari metti una noce di burro salato, oppure un filo di extravergine. se invece le ali sono fresche una leggera lessata in acqua calda, magari con un poco di vino bianco e olio extravergine tanto per intenerire, potrebbe migliorare la cottura sopratutto del polistirolo che è all'interno e tende sempre a restare stoppaccioso. poi, una volta terminata questa operazione puoi mettere tutto in casseruola a 270°. dopodichè chiami quel simpatico ragazzo che ti ha suggerito la procedura "acqua calda" e gliele fai pappare.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |