03 marzo 06, 02:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
corde alari piccole = stallo facile da quello che ho letto in giro e avendo visto volare un asw24 da 1.6m mi sento di dirti che questi modelli piccoli, se c'è un minimo di condizione, volano comunque niente male, basta solo non farli rallentare troppo. io ho un baby discus da 1.5m di produzione "alternativa" (come quello di DoC) che però non ho ancora collaudato. PS e mettiglielo mobile sto direzionale, BARBARO! piuttosto metti un bowden così puoi sfruttare doppiamente il servo dello sgancio. Non so se sia fattibile, è un idea malata che mi era venuta per il mio discus... Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 marzo 06, 03:00 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però, dire che quella è una riproduzione dell'aliante 1:1 mi sembra azzardato; visti vicini, non si somigliano affatto nè nell'ala, nè nella fusoliera, nè sul piano di coda! Comincio a sospettare che abbiano sbagliato la scritta sul modello.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 marzo 06, 11:53 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora vado a comprare un sacco Moolto gosso di caramelle! alla prima volta che ci vediamo, chi darà la parola d'ordine "Ask for candy" e avrà il meritato premio! Sì, la somiglianza è quella che è. Boh, diciamo che è "liberamente ispirato" all'ask21. non che mi spiaccia, intendiamoci; preferisco che voli decentemente, più che sia proprio uguale all'originale. E comunque, a parte ala, impennaggi, fusoliera e cabina per il resto è proprio spiccicato, uguale uguale all'Ask 21! Yess è della Valenta Model e il profilo è un E 211. http://www.valentamodel.cz/ask%2021.htm Il peso come dicevo è 580 grammi (contro i 480 millantati dai mendaci costruttori ceki, che è quello del modello a secco senza elettronica né -soprattutto- la generosa zavorra necessaria). La superficie alare è di 15,64 dmq, da cui deriva un non del tutto trascurabile carico alare di poco più di 30 g/dmq. A me mi sa di ciofeca, però non si sa mai! | |
03 marzo 06, 13:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sarà che non ci vedono bene! scusate non ho resistito, mi autocensuro per un po' Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 marzo 06, 15:25 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi conforta sapere che Modellismo (rivista che adoro) è d'accordo con me! Mo solo Eolo potrà dare il giudizio definitivo. | |
Bookmarks |
| |