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Vecchio 25 gennaio 12, 22:12   #211 (permalink)  Top
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veramente il vipp è verniciato a stampo...
e questo non me lo ricordavo

Allora hanno sbajato qualcosa essi...
costoro...
quei due lì insomma

Robbè
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:18   #212 (permalink)  Top
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e questo non me lo ricordavo

Allora hanno sbajato qualcosa essi...
costoro...
quei due lì insomma

Robbè
Veramente sti problemi si verificano sempre agli altri...
Sul mio la vernice è venuta via solo sotto, dopo numerosi atterraggi in zone ghiaiose. Di nastro ne go attaccato km... E mai un problema. Idem su quello di Giammarco. Però magari qualcosa ho sbagliato verniciando le fusoliere di porcu.... Ma d'altronde è un porcu!
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Michele
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Ultima modifica di geebee : 25 gennaio 12 alle ore 22:21
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:28   #213 (permalink)  Top
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Allora sei Pirla tu....
che non ha ripassato la fusoliera con l' antisiliconico prima di verniciare..
buoni risultati anche col gasolio e con carteggiatura con la 400 ad acqua..

Robbè

Pirla sarà er gatto tuo
Quà si dice cojone
Io non ho verniciato un'emerita......ed abbi pazienza ho fatto 3 corsi, per lavoro, alla Basf, per non parlare di quelli Standox e Lechler.
Prima di tutto antisilicone, possibilmente con basso contenuto di acqua e antistatico.
Carteggiatina, stuccatina, aricarteggiatina, fondo.
Ogni passaggio vai di antisilicone.
Ma stò vipp e verniciato in stampo......con i pennarelli!!!
Non fa nulla, vola divinamente, e tanto mi basta
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:32   #214 (permalink)  Top
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Veramente sti problemi si verificano sempre agli altri...
Sul mio la vernice è venuta via solo sotto, dopo numerosi atterraggi in zone ghiaiose. Di nastro ne go attaccato km... E mai un problema. Idem su quello di Giammarco. Però magari qualcosa ho sbagliato verniciando le fusoliere di porcu.... Ma d'altronde è un porcu!
Guà, anche se lo sfragno te porto un pezzo e un pò di nastro carta.........poi vedi tu
Ma il problema e relativo....la fuso, piccola com'è, si carteggia in un'attimo e poi si ri-spruzza.
Onestamente volevo dirtelo da prima, con lo scopo non di lamentarmi, ma di suggerirti di fornire la fuso pronta per la verniciatura.....poi ognuno fà il suo colore...
Poi RIBADISCO che il VIPP NASCE PER ESSERE e non per apparire.
E punto!
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:16   #215 (permalink)  Top
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e questo non me lo ricordavo

Allora hanno sbajato qualcosa essi...
costoro...
quei due lì insomma

Robbè
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Veramente sti problemi si verificano sempre agli altri...
Sul mio la vernice è venuta via solo sotto, dopo numerosi atterraggi in zone ghiaiose. Di nastro ne go attaccato km... E mai un problema. Idem su quello di Giammarco. Però magari qualcosa ho sbagliato verniciando le fusoliere di porcu.... Ma d'altronde è un porcu!
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Pirla sarà er gatto tuo
Quà si dice cojone
Io non ho verniciato un'emerita......ed abbi pazienza ho fatto 3 corsi, per lavoro, alla Basf, per non parlare di quelli Standox e Lechler.
Prima di tutto antisilicone, possibilmente con basso contenuto di acqua e antistatico.
Carteggiatina, stuccatina, aricarteggiatina, fondo.
Ogni passaggio vai di antisilicone.
Ma stò vipp e verniciato in stampo......con i pennarelli!!!
Non fa nulla, vola divinamente, e tanto mi basta

adesso è tutto chiaro...

COME SEMPRE...
LA COLPA E' DE MICHELE!

Robbè
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:53   #216 (permalink)  Top
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Guà, anche se lo sfragno te porto un pezzo e un pò di nastro carta.........poi vedi tu
Ma il problema e relativo....la fuso, piccola com'è, si carteggia in un'attimo e poi si ri-spruzza.
Onestamente volevo dirtelo da prima, con lo scopo non di lamentarmi, ma di suggerirti di fornire la fuso pronta per la verniciatura.....poi ognuno fà il suo colore...
Poi RIBADISCO che il VIPP NASCE PER ESSERE e non per apparire.
E punto!
Tornando seri. Ora uso una vernice migliore rispetto ai primi VIPP e il risultato è ottimo
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Vecchio 26 gennaio 12, 20:55   #217 (permalink)  Top
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Tornando seri. Ora uso una vernice migliore rispetto ai primi VIPP e il risultato è ottimo
Ma secondo me, permettimi, è solo la mia fusoliera a far così: la prima, quella che sfransi in novembre al Subasio, non ha avuto di questi "problemi".
Potrebbe essere un problema di chimica del colore oppure di temperatura....poco importa, questo è un modello preciso ma spartano nella finitura e star lì a zagaiare tanto con stè cose e tempo quasi perso.
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Vecchio 26 gennaio 12, 21:08   #218 (permalink)  Top
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Tornando seri. Ora uso una vernice migliore rispetto ai primi VIPP e il risultato è ottimo
<br />
<br />
Ma secondo me, permettimi, è solo la mia fusoliera a far così: la prima, quella che sfransi in novembre al Subasio, non ha avuto di questi "problemi".<br />
Potrebbe essere un problema di chimica del colore oppure di temperatura....poco importa, questo è un modello preciso ma spartano nella finitura e star lì a zagaiare tanto con stè cose e tempo quasi perso.
Devo capire cosa sta succedendo nel mio lab. Ultimamente le verniciature mi danno molti problemi
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Vecchio 26 gennaio 12, 21:47   #219 (permalink)  Top
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Devo capire cosa sta succedendo nel mio lab. Ultimamente le verniciature mi danno molti problemi
hai roba oliosa o grassa a spasso?
basta un barattolo aperto e so cazxi.
che prodotti chimici utilizzi?
molto potrebbe poi dipendere dalla temperatura.
se vernici in stampo ci potrebbero essere problemi con il distaccante....oppure con i pennelli ripuliti con diluenti che poi restano nelle setole.
lasciamo perdere poi la qualità delle vernici: la "rivoluzione" delle vernici ad acqua ha fatto stragi, per non parlare poi delle acriliche.....
insomma, le variabili sono tanteeeeeeeeee.
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Vecchio 02 luglio 12, 15:42   #220 (permalink)  Top
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Ecco i nostri mitici Vipp al Catria il 29/06/2012....io e Luigi!Ottimo modello ragazzi...consiglio di tenerlo sempre nella sacca perchè vola in qualsiasi condizione!!!
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VIPP  tuttala in fibra-vipp-al-catria.jpg  
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Andrea Zucchelli
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