aliante per novellino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 21:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2009
aliante per novellino

ciao a tutti sono un giovane modellista che si è da poco appassionato al volo in silenzio...
purtroppo in una recente crash ho bruciato il regolatore interno e distrutto parte del mio easy copterv2 ma sono riuscito a preservare delle parti che venderò come ricambi e ricevente con microservi funzionanti e batteria...
veniamo alla mia domanda:con i pezzi recuperati posso farci un aliante in depron o epp di aa2 metri circa magari con elica ad elastico o da fionda(proverò il regolatore intermo ma credo sia fritto) io andro a volare principalmente al PIP(zona industriale) di treviglio dove abito e al campo di volo di grasobio.
mi potete aiutare? ve ne sarei grato grazie
gio94b10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 23:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
è una cosa che avevo pensato pure io parecchio tempo fa, ma riutilizzare l'elettronica di quei cosi su un aereo non si riesce, hanno miscelazioni interne, (muovi un servo e si muove anche l'altro...).

fossi in te rinuncerei, non vale proprio la pena.

oggi con 200 euro ce la fai a cominciare, anche con un modello carino....
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 23:02   #3 (permalink)  Top
User

nono i servi sono indipendenti...non sono miscelati era (poverino preghiamo)un elicottero con 2 rotori coassiali
Vecchio 28 marzo 11, 00:31   #4 (permalink)  Top
Sospeso

si anche il mio era un coassiale e ti assicuro che erano miscelati... controlla! ma hai 2 morori a spazzole, 1 ricevente con regolatore inregrato che se va bene ti dura 10 voli, con una radio con la portata forse di 150 metri... ..... davvero, non voglio scoraggiarti, anzi se vuoi sono il primo a indicarti la strada per cominciare, ma te lo dico soprattutto perchè quello che stai pensando tu l'ho pensato anche io a suo tempo...
Vecchio 28 marzo 11, 13:38   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gio94b10 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un giovane modellista che si è da poco appassionato al volo in silenzio...
purtroppo in una recente crash ho bruciato il regolatore interno e distrutto parte del mio easy copterv2 ma sono riuscito a preservare delle parti che venderò come ricambi e ricevente con microservi funzionanti e batteria...
veniamo alla mia domanda:con i pezzi recuperati posso farci un aliante in depron o epp di aa2 metri circa magari con elica ad elastico o da fionda(proverò il regolatore intermo ma credo sia fritto) io andro a volare principalmente al PIP(zona industriale) di treviglio dove abito e al campo di volo di grasobio.
mi potete aiutare? ve ne sarei grato grazie

Lungi da mè volerti scoraggiare ma quelle elettroniche sono normalmente assai povere sia di affidabilità che di portata (quegli elicotterini difficilmente vanno a più di 50mt di distanza........ considera al massimo la radio abbia il triplo di portata.......).....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

non per essere scortese ma con quell'elicotterino (easy copter v2)ci avevo fatto dei filmat a scuola e il cortile principale è ben oltre i 200 mt( le scuole cattoliche sembrano povere ma hanno + soldi di berlusca...ihihih)e lo controllavo benissimo. l'ely era un 4 canali di cui imbardata gestita solo dai motori...i 2 microservi servono x avanti e indietro e traslazione laterale.
ho provato a muoverli con il tutto smontato e se muovo in avanti il laterale non si sposta di un micron...i motori sono a quelli ke si possono trovare nelle makkinine del toys insomma quelli scrausi con regolatore nella ricevente...vi volevo chiedere quindi se con sta roba potevop farco o un parpendio o un aliante da lancio a mano fionda o elica ad elastico oggi forse faccio video e lo metto sul tubo
Vecchio 28 marzo 11, 17:40   #7 (permalink)  Top
User

eccolo:YouTube - DSCF03013
Vecchio 28 marzo 11, 21:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso

ok, mi hai convinto, allora, io quella radio li (identica) l'ho usata con successo su un aliantino scemotto costruito in 2 sere, e i servi non sembrano miscelati. ok, secondo me qualcosa si può fare ma non perderci dietro una vita perchè anche se tutto funziona non è elettronica affidabile (infatti dopo un pò il mio aliantino si è spento completamente in volo e ciao ciao). cerca un progettino simpatico e semplice e vai... il video mi ha convinto.!!! fammi sapere che modello hai in mente !!
Vecchio 28 marzo 11, 21:39   #9 (permalink)  Top
User

purtroppoio ho solo il progetto di un fox piccolino 1mt di aa sennò non so cosa .
purtroppo nel frattempo mi sono innamorato dei parapendii rc e volavo farmene uno oggi apro la carta e vedo il regolatore magari qualche saldatura e va...sperodimmi tu o aliante o parapendio... ciaoooo
Vecchio 28 marzo 11, 21:42   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da gio94b10 Visualizza messaggio
purtroppoio ho solo il progetto di un fox piccolino 1mt di aa sennò non so cosa .
purtroppo nel frattempo mi sono innamorato dei parapendii rc e volavo farmene uno oggi apro la carta e vedo il regolatore magari qualche saldatura e va...sperodimmi tu o aliante o parapendio... ciaoooo

mah per il parapendio devi avere la vela! l'aliante lo vedo piu fattibile, ma guarda nella sezione micromodelli è pieno di disegni semplici.
Rispondi

Bookmarks