02 maggio 11, 14:24 | #51 (permalink) Top | |
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Il tutto è totalmente smontabile/ispezionabile a piacere, e nel contempo è Rigido come i migliori fissaggi "fissi". Il supporto servo è incollati in pinna inclinato di circa 30° verso l'alto, per motivi d'ingombro, per maggior libertà a movimento del profondità, e per non interferire coi movimenti della deriva. La forcella lato servo è sagomata in opera per permettere la massima escursione in entrambi i sensi. Mentre la squadretta servo è accorciata in "opera" per permettetterne il perfetto scorrimento senza grattare l'interno della pinna. La sagomatura ad "esse" del tirante, non crea problemi di felssibilità/flutter, per la ridottissima lunghezza, e perchè trattasi di acciaio per raggi bike da downhill... Antonio. | |
02 maggio 11, 14:48 | #52 (permalink) Top | |
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ho messo servo un poco + in basso perchè in alto a malapena ci stava il servo, incollati blocchetti fatto rinvio in carbonio con forcellina fissa sotto con rowing e regolabile sopra dove è aperto. fatta piastrina per appoggio direzionale cerniera in alto tappo e una di queste sere faccio pezza di vetro resinata per chiudere il tutto ispezionabile e levabile senza buchi dall' esterno | |
02 maggio 11, 14:57 | #53 (permalink) Top | |
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I Metal Gear dei 3150 sono più robusti di parecchi MG in formato std di marca e tipo economico. Quelli degli MKS hanno dimensioni ulteriormente maggiorate e con tolleranze mai raggiunte finora. Se in pinna non ci stanno dei classe 20mm, nonostante la larghissima offerta di servi lowcost, per trovare qualcosa di meglio dei 3150 in termini di robustezza e precisione, in realtà le scelte si riducono a ben poche alternative.... Al di fuori degli MKS6125 e/o i DS3288-DS378, non c'è nulla di paragonabile. Tra i classe classe 15-16m, oltre ai vecchi ma ancor ottimi MicroDigi, vedo poco anche qui .... oltre ai JR/Graupner DS3401-DS3421-DS3728..... Antonio. | |
02 maggio 11, 15:08 | #54 (permalink) Top | |
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Che l'inerzia di squadrette, rinvii, ecc.., può facilmente diventare moolto più importante di quella della sola parte mobile... Occhio anche a fare chiusure della pinna "mobili"... (ho visto fare cose indicibili, e già largamente desscitte e criticate qui sul BR...) La pinna è bene che sia chiusa perfettamente per questioni di rigidità a torsione, specie con piani a T, in quanto generano momenti "non-trascurabili". Dalle foto del msg#51 si vede poco (ma si vede..), che di carbonio ed fdv colà ce nè a sufficenza, poi il supporto servo incollato ad entrambe le pelli contribuisce a rinforzare laddove è stato "tagliata" la chiusura della deriva, in sandwich multistrato è da 12mm, la chiusura laminata ad U lato deriva post incollaggio. Antonio. | |
02 maggio 11, 15:24 | #55 (permalink) Top | |
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(è rimasta aperto solo sotto dove c'è il servo e passano i cavi.) mica metto viti | |
24 maggio 11, 10:46 | #59 (permalink) Top | |
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devo ancora metterci centralina e ricevente per cui non ho foto definitive. poi io uso Tarter operandum per il servo in coda ho fatto come te ma senza finestrella laterale semplice funzionale e se si cricca qualcosa nemmeno il colore devo togliere... https://picasaweb.google.com/1069667...85179924953570 | |
28 maggio 11, 23:43 | #60 (permalink) Top |
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collaudo non senza problemi stasera alle 7 e mezza in posto fantastico di fronte a Laion ... un grazie speciale ad Alex G. per l'aiuto e il lancio ... il video c'è ma è da lavorarci parecchio, intanto queste 28/mag/2011 | Facebook |
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