Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 23:28   #1 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Collaudo Baionette Stingray II

Ieri Alberto Tarter ha collaudato sotto pressa la baionetta dello StingRay II con un carico di 600Kg a mensola.
Non ha subito rottura e non ha ritenuto di proseguire oltre.
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
bla bla bla bla, cacciate una foto de sto stingray 2 e basta
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 11:09   #3 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bla bla bla bla, cacciate una foto de sto stingray 2 e basta
StingRay II.
Non stingray 2.

Rispetta il marchio.
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
rispetta la volontà popolare, fotuzza
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:00   #5 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
e va bè, però posso inviare solo una foto dello chassis truccato come si fa con le auto nuove quando le collaudano in strada.

Forse, nei prossimi giorni, con il permesso della corte, vi faremo vedere qualche immagine degli stampi delle ali. Oggi gli stampi transiteranno da Verona.
Icone allegate
Collaudo Baionette Stingray II-p1010753.jpg   Collaudo Baionette Stingray II-p1010760.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
e va bè, però posso inviare solo una foto dello chassis truccato come si fa con le auto nuove quando le collaudano in strada.

Forse, nei prossimi giorni, con il permesso della corte, vi faremo vedere qualche immagine degli stampi delle ali. Oggi gli stampi transiteranno da Verona.
Rischi molto a pubblicare questo materiale estorto sicuramente co una microcamera.....Non temi per la tua incolumità ? Basta un drink al Polonio ed è fatta....
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
triplo piano di coda???
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 21:06   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Spionaggio

Porcaccia miseriaccia ecc.ecc.
Manubrio lalingua2 ha colpito ancora, il segretissimo progetto è stato rivelato.
Studi approfonditi con XFLR5, Profili2, Xfoil, Il Carnacina e La buona cucina regionale italiana, avevano suggerito questa soluzione come la migliore per ridurre la possibilità di flutter insita in un profondità completamente mobile quando i comandi non sono fatti come Veronelli comanda.
I perni delle parti mobili sono dimensionati accuratamente in modo da rompersi automaticamente al primo accenno di flutter e quindi liberare il modello dall'incomodo delle distruttive vibrazioni.
E' chiaro che la resistenza delle 3 baionette per i 3 piani è differenziata in modo che, saltata la prima, rimangano in funzione le altre 2.
Dopo il primo flutter ed il relativo rilascio del primo profondità il pilota può continuare il volo spingendo il modello ulteriormente fino a provocare il secondo flutter con rilascio del secondo profondità, se volesse spingere ancora di più il terzo flutter e rilascio lascerebbero , FINALMENTE, il modello senza profondità in modo da far capire, una volta per tutte, al pistola che farebbe meglio a darsi all'ippica.
Sono sicuro che il prossimo anno vedremo qualche produttore proporre modelli con questa straordinaria innovazione, già usano le semplici idee degli altri senza neanche ringraziare.

Per quanto riguarda il Polonio ( qualche riferimento ? ) basta somministrare a Manubrio del vino da meno di 20 Euro a bottiglia per ottenere lo stesso risultato
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 22:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Porcaccia miseriaccia ecc.ecc.
Manubrio lalingua2 ha colpito ancora, il segretissimo progetto è stato rivelato.
Studi approfonditi con XFLR5, Profili2, Xfoil, Il Carnacina e La buona cucina regionale italiana, avevano suggerito questa soluzione come la migliore per ridurre la possibilità di flutter insita in un profondità completamente mobile quando i comandi non sono fatti come Veronelli comanda.
I perni delle parti mobili sono dimensionati accuratamente in modo da rompersi automaticamente al primo accenno di flutter e quindi liberare il modello dall'incomodo delle distruttive vibrazioni.
E' chiaro che la resistenza delle 3 baionette per i 3 piani è differenziata in modo che, saltata la prima, rimangano in funzione le altre 2.
Dopo il primo flutter ed il relativo rilascio del primo profondità il pilota può continuare il volo spingendo il modello ulteriormente fino a provocare il secondo flutter con rilascio del secondo profondità, se volesse spingere ancora di più il terzo flutter e rilascio lascerebbero , FINALMENTE, il modello senza profondità in modo da far capire, una volta per tutte, al pistola che farebbe meglio a darsi all'ippica.
Sono sicuro che il prossimo anno vedremo qualche produttore proporre modelli con questa straordinaria innovazione, già usano le semplici idee degli altri senza neanche ringraziare.

Per quanto riguarda il Polonio ( qualche riferimento ? ) basta somministrare a Manubrio del vino da meno di 20 Euro a bottiglia per ottenere lo stesso risultato
.... e qui si vede tutta la tua inesperienza. Non hai citato l'uso di una centralina con superintegrati hu45-b-432/HKU. Solo grazie a tale circuito si potrebbe ottenere l'esclusione del servo che gestiva il piano andato distrutto nel flutter.
Senza l'uso della super elettronica resteresti col servo ancora sotto carico che succhierebbe alla batteria circa il 65% del doppio dei N/kgm dichiarati dalla ditta produttrice. Questa famosa centralina permette inoltre di scaricare tutto su pc, mostrando un grafico con i relativi dati:
  • ora esatta del flutter
  • picco massimo di assorbimento del servo
  • angolo di apertrura della squadretta nel momento dello scossone
  • registrazione vocale della bestemmia del pilota
  • peso esatto della meRRda depositata nelle mutandine del pilota
Presto metteremo in produzione questo prodotto.

Intanto vado a fare un voletto col PIVIERE

Super saluti
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 22:40   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
.... e qui si vede tutta la tua inesperienza. Non hai citato l'uso di una centralina con superintegrati hu45-b-432/HKU. Solo grazie a tale circuito si potrebbe ottenere l'esclusione del servo che gestiva il piano andato distrutto nel flutter.
Senza l'uso della super elettronica resteresti col servo ancora sotto carico che succhierebbe alla batteria circa il 65% del doppio dei N/kgm dichiarati dalla ditta produttrice. Questa famosa centralina permette inoltre di scaricare tutto su pc, mostrando un grafico con i relativi dati:
  • ora esatta del flutter
  • picco massimo di assorbimento del servo
  • angolo di apertrura della squadretta nel momento dello scossone
  • registrazione vocale della bestemmia del pilota
  • peso esatto della meRRda depositata nelle mutandine del pilota
Presto metteremo in produzione questo prodotto.

Intanto vado a fare un voletto col PIVIERE

Super saluti

Forse bisognerebbe continuare la discussione nella sezione principianti: dovresti spiegarmi perchè escludere il servocomando che non ha più alcuna superficie mobile da controllare, io di elettronica non capisco niente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baionette - dove? francolvr Aeromodellismo 2 02 novembre 08 12:34
ah... ste baionette!!! Vince69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 28 ottobre 07 20:49
Suggerimento x baionette Pepitos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 agosto 05 17:41
Le Baionette Alari BaroneRosso News 0 20 giugno 05 17:15
Le Baionette Alari BaroneRosso Articoli 15 24 maggio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002